1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida guida rgh xbox360 slim trinity 4gb/250gb

Discussione in 'Guide X360' iniziata da potboy, 7 Gen 2018.

1. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537

In questa guida oggi parleremo di come aumentare le capacità della nostra Xbox tramite RGH (RESET GLITCH HACK) su console con mainboard modello trinity con HARDISK nativo da 250/4gb ed alimentazione da 10,83A /9,86A.

per riconoscere il modello possiamo far riferimento a questo schema del team executer
    [​IMG] [​IMG]

MATERIALE NECESSARIO

-LETTORE NAND USB
    -GLITCHIP SQUIRT 100MHZ 2.0 o 1.2 DA PROGRAMMARE CON AUTOGG PER TRINITY
    GIGI
    -FILO AWG30 E AWG24
    -SOFTWARE AUTOGG
    DOWNLOAD

INSTALLAZIONE DEL LETTORE NAND LETTURE E COMPARAZIONE DELLE LETTURE E CREAZIONE E SCRITTURA DI XELL
    Per far rilevare al PC lo squirter slave board potete seguire questa guida alla sua installazione su PC.Per prima cosa dobbiamo aprire la console ed arrivare alla mainboard trinity una guida la potete trovare QUI
    E' importante all'inizio impallinare i punti che andrete a saldare con del flussante e dello stagno in modo da formare delle palline pronte per saldarci i fili.
    Per installare il lettore nand nella mainboard TRINITY potete usare dei fili awg28, spellate le punte di ogni filo quanto basta poi ci mettete una puntina di flussante e con il saldatore ci mettete una goccia di stagno.
    Saldate i fili seguendo questo schema regolando il saldatore a 340 gradi per lo stagno potete usare quello a base argentata.
    Per leggere la nand basta aprire autogg impostare in opzioni software squirter e poi leggi nand inserire il numero di copie di lettura su 2 e su 16mb la dimensione della nand.
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]
    Per comparare le letture apriamo NANDPRO selezioniamo il percorso delle due nand e clicchiamo su compare (questa procedura serve per valutare se nei primi 50 blocchi della nand possono esserci dei bad block in questo caso uscira la scritta not ok e bisognerà ricontrollare le saldature)
    [​IMG][​IMG]
    se compare la scritta OK possiamo passare alla creazione di xell per cui basterà selezionare il nostro dump della nand e poi prima facciamo crea e alla domanda delle patch rispondiamo si in modo che le ram winbond vengano patchate poi aspettiamo che autogg crei xell e successivamente con lo squirter slave board flashamo con il tasto flash in questo modo
    INSTALLAZIONE DEI GLITCHIP(CPLD) RECUPERO CPU KEY CON XELL E CREAZIONE FREEBOOT

Per l'installazione del punto D userò il CPU-RST al punto FT4R2 sotto la XCLAMP come in foto
    [​IMG]un esempio di installazione di uno squirt 2.0 da questa foto
    Dato che lo squirt per funzionare deve essere programmato, aprimao autogg e lo programmiamo in queto modo
    colleghiamo lo squirter slave board con il suo relativo cavo 15pin allo squirter 360 2.0 [​IMG][​IMG] POI APRIAMO AUTOGG e lo impostiamo per trinity in questo modo [​IMG] selezioniamo il file per la trinity slim [​IMG]e infine pogrammiamo lo squirt [​IMG]
    Una volta installato il CPLD nella vostra trinity per far partire xell basta che collegate il modulo RF alla mainboard della scheda madre e ovviamente anche il dissipatore per cui accendete la console il chip comincerà a glitchare con un led blu alternato e dopo un paio di secondi o anche dopo due minuti vedrete sul vostro monitor o TV XELL
    Ora possiamo prendere nota della CPU KEY, aprire il nostro dump originale senza xell da autogg trascrivere la CPUKEY e automaticamente si creerà un dump e una cartella nel percorso nands su autogg contenente tutti i files per la creazione di freeboot e anche per creare un cfw per il nostro lettore se vogliamo installare LT 3.0 e avviare copie di backup da supporti DVD DL RW UNA GUIDA LA POTETE TROVARE QUI E PER LO SBLOCCO DEL LETTORE INVECE LA POTETE TROVARE QUI
    Quindi successivamente selezioniamo la dash più alta nel mio caso la dash 17150 e facciamo crea freeboot nel riquadro di Xebuild in autogg e lo flashiamo direttamente con lo squirter slave board sulla nand della console che deve essere spenta con solo l'alimentatore inserito e acceso
    DOPO AVER CREATO FREEBOOT E FLASHATO SULLA NAND SI PUO' TOGLIERE IL FLASHER E RIMONTARE LA CONSOLE E ACCENDERLA NORMALMENTE QUI SOTTO UN VIDEO DIMOSTRATIVO

all'installazione ed esecuzione di freestyle 3 come avvio di default al posto della normale dash 17150 microsoft

Note Legali e Avvertenze
    reboot ms non sostiene in nessun modo la pirateria informatica. La procedura qui esemplificata permette all'utente di utilizzare le copie di backup dei giochi di cui si possieda la copia originale, ai soli fini di preservazione del disco originale regolarmente acquistato.
    Attenzione: La procedura appena descritta deve intendersi al solo scopo didattico e dimostrativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi tipo, siano essi causati alla console o a qualsiasi altro dispositivo impiegato per seguire quanto scritto.

Ultima modifica: 19 Apr 2019
    A Guglio e student piace questo messaggio.
  2. andrea78

andrea78 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    Salve vorrei eseguire questa modifica. Vorrei sapere il GLITCHIP SQUIRT 100MHZ dove lo reperisco . Nello spoiler dice GIGI.. grazie per l'aiuto..

3. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    Lo puoi trovare QUI o anche su ebay

4. andrea78

andrea78 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per la risposta. Io ho acquistato la nand e ok . Poi il chip 2.0 e questo in foto?

File Allegati:

5. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    Si esatto

6. andrea78

andrea78 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    Con questa modifica posso mettere anche emulatori giusto?
    Non trovo il video dimostrativo..

7. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    Dopo la modifica dovrai eseguire la guida post rgh è una volta installato freeboot potrai inserire gli emulatori come Mame ecc il video dellrgh devo ricaricarlo ma non serve per fare rgh è solo un video che puoi trovare in rete dell'avvio della Xbox dopo qualche glitch

8. andrea78

andrea78 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ok grazie mille.. attendo che mi arriva in necessario e mi metto all'opera.. gentilissimo

buona sera a tutti. stavo rilegendo la guida e all inizio dice:su console con mainboard modello trinity con HARDISK nativo da 250/4gb ed alimentazione da 10,83A /9,86A. pero sul disegno riportato sempre sulla guida la 9,86A e una corona e non una trinity .o esiste la trinity con 9,86A? la guida e valida anche per corona? ho una xbox 360 4gb del 2011-10-30 12v 9,6A grazie.

ok ho trovato la mod. per questa 9.6A. e visto che il materiale e diverso mod. prima la mia che e una trinity..
    scusate

Ultima modifica: 11 Set 2018
  9. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    La guida per corona 4gb slim non è questa ti serve altro materiale, prova a fare una foto della mainboard e vedi se hai Hana chip allora è trinity, ma se la data è di ottobre 2011 sicuramente hai una corona 4gb per cui ti serve il kit per il 4gb corona per leggere e scrivere la nand come da guida QUI lo quirt lo puoi utilizzare lo stesso

Ultima modifica: 11 Set 2018
  10. andrea78

andrea78 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    buongiorno . ho incominciato a saldare i fili sulla scheda , volevo sapere se una volta finita la modifica devo ritogliere tutti fili che ho saldato oppure devo lasciare tutto cosi

grazie

11. Vertigoriu

Vertigoriu Livello 8

Iscritto:
    10 Feb 2016
    Like ricevuti:
    35
  12. andrea78

andrea78 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    percio devo trovargli un posto e fissarli con colla a caldo in modo che non vadano in giro qua e la.
    grazie.
    quando apro autogg la xbox la devo accendere?
    io apro autogg console spenta opzioni software squirt poi premo leggi su flasher e non mi trova lo squirt

13. Vertigoriu

Vertigoriu Livello 8

Iscritto:
    10 Feb 2016
    Like ricevuti:
    35
    No, devi collegare alimentazione e cavo video.

14. andrea78

andrea78 Livello 1

Iscritto:
    2 Set 2018
    Like ricevuti:
    1
    ok..
    creato anche nand exll . in basso nella casella nera di autogg mi dice che se e stato flash correttamente di avviare la console con exll. ma la guida va oltre ..installazione chip.. proseguo spengendo tuuto e saldare i fili del squirt

Ultima modifica: 30 Set 2018
  15. Vertigoriu

Vertigoriu Livello 8

Iscritto:
    10 Feb 2016
    Like ricevuti:
    35
    Scusami Andrea, ma non capisco bene quello che scrivi.…
    Hai collegato i sei fili per leggere la Nand?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina