1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Unbrick ps3 fat

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da nokiaone, 29 Apr 2019.

1. nokiaone

nokiaone Livello 6

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    Salve a tutti, di nuovo.
    Nel cercare di passare da HFW 4.84 a CFW ho brickato la console ( nor flashata male credo) ho il file dump originale salvato. Mi indicate una guida x l unbrick, con o senza e3 flasher, o qualcuno che in Milano puo riparla con poco?

2. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    come direbbe il buon @aspirina, le FAT sono bombe pronte ad esplodere, sicuro sia un brick e non un Ylod?
    con i soldi della riparazione, ti prendi una slim al Gamestop e vista la continua uscita di news vedi HENPS3 si hanno delle console migliori in fatto di stabilità. poi fai tu.

3. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.143
    dipende cosa ha in realtà
    controllato il significato del messaggio di errore dato dai beep e dai differenti lampeggi ?
    se hai il dump basta che segui la guida per modificare tramite e3 o tensey e finisci la modifica.

comunque in zona milano prova a contattare @jtagger73

4. nokiaone

nokiaone Livello 6

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    In pratica stavo passando dal HFW al CFW 4.83.…..arrivato alla fase della patch della nor tutto sembrava andato bene, il messaggio a sistema diceva SUCCESEFUL.. . ho seguito il punto dove diceva riavvia e bah. … Non si accende piu.… Premo per l accensione e subito prima led giallo e poi lampeggia piu volte con il rosso e si spegne.…. Ho provato a controllare il dump hex patchato con due programmini (e mi dà errore ROS0 e ROS1 HASH) IN PRATICA DOVEVO CONTROLLARE PRIMA IL DUMP HEX PATCHATO E SE NON ANDAVA NON DOVEVO RIAVVIARE, ma nella guida non c'è sto passaggio. Ora come risolvo?

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.143
    se da led giallo e poi biip allora dovrebbe essere ylod.…. non so se vale la pena metterci mano.
    non ho sufficiente competenza per valutare gli errori che ti da il controllo del dump però so che il controllo e la validazione del dump stesso vengono effettuate solo in caso di estrazione hardware.

6. nokiaone

nokiaone Livello 6

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    Ho il Dump originale che è corretto e non ha problemi.…..necessito di una e3 flasher o una teensy?o cosa?

7. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.143
    ……
    se fosse un problema di brick causato da un firm corrotto con una modifica hard risolveresti; quindi indubbiamente e3 o tensey.
    però visto il led giallo iniziale c'è la possibilità che sia in brick per cause hardware e quindi un reflash non servirebbe a nulla.

8. nokiaone

nokiaone Livello 6

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    Teensey o e3 flasher? Quale delle due è piu facile? Quale la piu econimica? E se si puo sapere dv camprare?

9. arrevunella

arrevunella Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2019
    Like ricevuti:
    2
    Che guida hai seguito? E' forse previsto di patchare il dump della nor e poi riscriverlo? Altrimenti non mi spiego come hai fatto ad estrapolare il dump dalla nor dopo che la ps3 è andata in Ylod.
    In tutti i casi, in base a quali patch vengono applicate al dump, può essere normale che verificandolo poi con un validatore ti vengano segnalati degli errori in ROS0 e ROS1, come detto da @aspirina, il tuo Ylod potrebbe essere dovuto ad un guasto hardware ma dato che si è presentato in seguito a delle modifiche software varrebbe la pena tentare il debrick, ovviamente valutando le tue capacità di metterlo in pratica o l'eventuale costo se fatto da altri, anche se effettivamente il miglior consiglio che ti è stato dato è quello di procurarti una slim di seconda mano e moddare quella.

10. nokiaone

nokiaone Livello 6

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    Lo so, ma è un peccato buttarla.….vorrei provare con il metodo piu economico.….magari con un teensy.

11. Preacher

Preacher Livello 3

Iscritto:
    21 Mar 2018
    Like ricevuti:
    11
    Visto l'argomento ne approfitto per chiedere, ho una PS3 FAT 60GB (primissimo modello (Tostapane :smiley:)) affetta da WANINBRICK, quindi non ho un backup della nand. Esiste un modo per resuscitarla??

12. arrevunella

arrevunella Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2019
    Like ricevuti:
    2
    Capisco ciò che provi ma allo stato attuale il fatto che sia un peccato buttarla è tutto da valutare, se vuoi spendere quei 20/30 euro per il teensy, sai ed hai tutto il necessario per saldare, con una buona guida potresti tentare, io sono un po old school e ne ho ancora 4 o 5 messe da parte da sistemare, se solo un giorno mi venisse la voglia...

Cosa intendi per waninbrick?
    PS: Sulle 60Gb le nand sono due da 128Mb e le procedure sono più complesse rispetto alle PS3 con singola Nor da 16Mb.

13. Preacher

Preacher Livello 3

Iscritto:
    21 Mar 2018
    Like ricevuti:
    11
    Facciamo un po di storia ;P . Il Waninbrick è il risultato della primissima modifica che uscì per ps3, modifica rilasciata da Waninkoko, che nella sua prima versione ha brikkato migliaia di console (non so se é ancora vivo a quante maledizioni ha ricevuto) . A quanto pare questa prima modifica corrompeva una nand, la seconda dovrebbe essere intatta. Ora la questione è, si potrebbe risolvere il problema?

A aspirina piace questo elemento.
  14. arrevunella

arrevunella Livello 1

Iscritto:
    18 Feb 2019
    Like ricevuti:
    2
    @Preacher Ahhhhh, allora tu sei abbastanza preistorico almeno quanto me :tearsofjoy:, comunque avevo rimosso quella faccenda legata a Waninkoko, che poi in realtà non ho mai avuto a che fare direttamente con la questione, mai brikato in quel modo e mai entrate ps3 con tale problema, bisognerebbe capire cosa esattamente si sia corrotto e se veramente ciò sia accaduto in una sola nand, prima di provare ad ipotizzare la prima cosa da fare sarebbe comunque quella di eseguire il dump delle due nand e fare tutte le prove del caso, tipo provare a vedere se poi si riesce ad ottenere il dump unificato e byteswappato per poi poterlo analizzare.

Comunque la primissima modifica che uscì per la ps3 fu il PsGroove da utilizzare tramite dev board programmabili collegate alle porte usb della console :wink:

15. nokiaone

nokiaone Livello 6

Iscritto:
    24 Dic 2016
    Like ricevuti:
    5
    Cmq per la cronaca dovevo installare 2 volte il HFW per evitare il brick.… Magari se lo aggiungete alla guida è meglio.… Se volete metto anche la fonte

Sto caricando...

Condividi questa Pagina