1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[Guida] Verificare se la Nintendo Switch è patchata o Non patchata (acquisti dopo il 07-2018)

Discussione in 'Guide Switch' iniziata da FullSky, 27 Nov 2020.

1. MadDog.76

MadDog.76 -- Gunslinger --

Iscritto:
    7 Ott 2015
    Like ricevuti:
    313
    Il firmware non ha niente a che vedere con la possibilità di essere modificabile. E' l'hardware che è o meno modificabile. Il problema lo puoi avere se installi un firmware per il quale non è uscito ancora un DeepSea (ad esempio) che lo supporti. Ma se acquisti una console non potrà mai avere un firmware talmente aggiornato da non avere una controparte moddata...

2. Domyx-01

Domyx-01 Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Adesso c'è anche questo sito per controllare il seriale, scrivi nel riquadro il seriale e premi il pulsante blu checker per sapere se é patchata oppure no.

Link: https://damota.me/ssnc/checker/

3. FullSky

FullSky Livello 8

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    64
    Si, lo sapevamo, grazie. Ma se anche questo sito, come gli altri, ti dice "forse è modificabile" non sei sicuro se la switch sarà modificabile oppure no, con il "mio" tutorial invece sei sicuro al 100% se riesci a modificare oppure no. :wink:

A Domyx-01 piace questo elemento.
  4. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Ah capito allora colpa mia, puoi usare il sito prima di comprare la console ma dopo averla comprata puoi verificare se é modificabile al 100%

A FullSky piace questo elemento.
  5. ilio

ilio Livello 1

Iscritto:
    30 Nov 2017
    Like ricevuti:
    3
    Ciao a tutti io ho trovato una del 2018 con questo seriale XAJ10037419171 ma sul sito mi dice pachata come mai?

6. FullSky

FullSky Livello 8

Iscritto:
    22 Gen 2018
    Like ricevuti:
    64
    Evidentemente questa switch è stata fatta dopo luglio 2018 quindi non è patchabile....ecco risolto l'arcano:grimacing:

7. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    TI CONVIENE guardare in questa guida qui la prossima volta le non revisionate al massimo arriva a XAJ100252 LA TUA è XAJ10037 per cui sei già fuori dato che 37 è maggiore di 25 semplice da verificare

A ilio piace questo elemento.
  8. ilio

ilio Livello 1

Iscritto:
    30 Nov 2017
    Like ricevuti:
    3
    Grazie, pensavo di fare l'affare visto che era l'edizione Pikachu con 250 eurini + alcuni giochi, cercherò altro.

Sono riuscito a trovarne una non pachata e ha il firmware 12.0.3 ora da dove inizio ?

A potboy piace questo elemento.
  9. potboy

potboy Livello 25

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    537
    Prenditi un rcm loader e poi ci metti atmo così eviti di usare il pc per fare la rcm mode

A ilio piace questo elemento.
  10. ilio

ilio Livello 1

Iscritto:
    30 Nov 2017
    Like ricevuti:
    3
    Ok se è necessario allora lo cerco anche se pensavo si potesse fare da pc come già feci per altre console tipo Ds, ds2xl,o ps3 o ps4. Fatto ordinato su ali.. 10 eurini intanto provo se riesco da pc visto che ho letto che si può ma se spegni devi rifare da pc (a meno di fare in riposo)ed è scomodo a differenza del loader, ho anche preso un sd samsung evo plus da 256 gb penso di aver tutto incrocio le dita e speriamo bene.

Ultima modifica: 26 Giu 2021
    A potboy piace questo elemento.
  11. asam72

asam72 Livello 15

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    218
    Hai anche il cavo USB tipo c per connettere la console al PC? All'inizio ti serve...
    Come prima cosa, quando avrai tutto disponibile, ricordati di fare un bel backup e salvalo al sicuro e già che ci sei estraiti anche le keys.… quindi scarichi il pacchetto che vuoi, crei una emuNAND ( nel caso ti interessa giocare on line e sperando che le tua console non sia bannata)...e poi installi i giochi che ti interessano...

12. ilio

ilio Livello 1

Iscritto:
    30 Nov 2017
    Like ricevuti:
    3
    Ciao, si ho il cavo del caricatore del cell tipo c, però non ho ben capito come funziona per il gioco online e se posso andarci con modifica e non farsi bannare, per ora ho creato un account e scaricato delle demo per provare la console e sembra funzionare tutto benema come verifico se la console è bannata ?

13. Domyx-01

Iscritto:
    4 Dic 2018
    Like ricevuti:
    408
    Per non farti bannare devi conoscere bene l'ABC della scena switch, per non farti bannare serve:

Una emunand/emummc in cui stai perennemente offline in modalità aereo oppure installi incognito e 90dns ( il primo strumento può essere attivato da atmosphere e serve per oscurare il tuo vero seriale della console, mentre il secondo blocca la rete ai soli server di Nintendo e può essere attivato sia usando atmosphere impostandolo oppure imposti manualmente i dns per ogni connessione a internet che aggiungi ).
    Pirateria e homebrew si usano solo sulla emunand sporca, mentre per andare online puoi usare la sysnand o la emunand pulita scegli te.

Ban Rischio : Ban

istantaneo:
    • Pirateria di qualsiasi tipo
    • Homebrew nsp
    • Modifica dell'icona dell'utente tramite homebrew
    • Comportamento abbozzato eShop

Non così ban istantaneo, ma ancora un ban:
    • Modding di giochi online
    • Barare nei giochi online
    • Cancellazione dei log degli errori dopo che sono stati caricati su Nintendo (ciò può estendersi all'utilizzo sia di emummc che di sysmmc online, a causa di log non corrispondenti)

Non è un divieto, finora:
    • Atmosphere stesso
    • Homebrew
    • Temi
    personalizzati • Personalizzati sysmodules (sys-ftpd-light, ecc.)
    • Modifiche / trucchi nei giochi offline
    • Overclock con sys-clk (ma non farlo in modo competitivo, per il bene di noi)
    • emummc

Se ti fai bannare non esiste modo per recuperare la console sbannandosi. Se non ti senti sicuro prenditi una seconda console solo per l'online e non modificarla.

In alcuni pacchetti CFW Deepsea come il mio hanno entrambe le protezioni attive senza impostarle, ma solo sulla emunand sporca e se usi la modalità RCM dove andrai installare quello che vuoi

A DerekT e ilio piace questo messaggio.
  14. ilio

ilio Livello 1

Iscritto:
    30 Nov 2017
    Like ricevuti:
    3
    Perfetto appena ho il tutto provo e se ho problemi chiedo qui grazie e ciao.
    Arrivato il Jig ma non entra in rcm ho sempre schermo nero mi sa che sono sfortunato.
    Aggiorno il post in quanto non vedendo una schermata nera retroilluminata pensavo che la console fosse pachata ma ho provato la guida di Fullsky ed ho ottenuto risultato positivo cioè questo "5. Apri una riga di comando e vai alla cartella dove c'è la GUI di TegraRcm.

6. Esegui la seguente riga di comando:
    TegraRcmSmash.exe -w biskeydump.bin BOOT:0x0

7. Controlla il risultato
    7.1 Se la Switch accetta ed esegue il payload, significa che la tua console non è patchata.
    Si vede dalla riga dove c'è la sequenza 0X 7 000" e sullo schermo sono apparse molte righe info una emoticon dagli occhione grossi e il Qr code.

Ultima modifica: 28 Giu 2021
    A Domyx-01 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina