1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Ha ancora senso NON aggiornare la console?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Mattek8, 10 Lug 2018.

1. Mattek8

Mattek8 Livello 3

Iscritto:
    21 Set 2016
    Like ricevuti:
    8
    Buongiorno a tutti!
    Al momento sono ancora fermo al FW 4.1 e mi chiedevo se attualmente per come si é evoluta la scena ha ancora senso rimanere su fw vecchi..
    Visto che tramite il RMC é possibile ignettare qualsiasi codice in qualsiasi versione del firmware, che vantaggi mi porta stare su 4.1 rispetto ad aggiornare ? Visto che aggiornando il fw mi permette anche di aggiornare i giochi ed eventualmento provare anche l'online..
    Grazie in anticipo

2. Djchubby

Djchubby Advanced Advanced User Advanced

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Se hai SX OS, base o Pro, aggiorna tranquillamente tanto, se non ti interessa l'online, puoi scaricare e giocare ai giochi, sia in formato .nsp (quelli dello store Nintendo), che .xci (il dump 1:1 delle cartucce)!

3. Mattek8

Mattek8 Livello 3

Iscritto:
    21 Set 2016
    Like ricevuti:
    8
    É infatti quello che penso anch'io.. Peró prima di bruciarmi un e-fuse vorrei esserne sicuro di non perdermi qualche "chicca":sweatsmile:

4. Djchubby

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Ti dico solo che io uso sx os pro e non sono ancora stato bannato: certo, bisogna usare qualche piccola precauzione, come disattivare la connessione internet ed EVITARE di andare online!

5. teodino93

teodino93 Livello 1

Iscritto:
    20 Giu 2016
    Like ricevuti:
    6
    Io ero al 2.3.0 e ho aggiornato a 5.1.0 non bruciando gli eFuses, è una procedura non senza rischi, però se si fa tutto correttamente funziona alla grande. Così se dovessi voler tornare al 2.3.0 posso farlo senza problemi.

A Mattek8 piace questo elemento.
  6. Mattek8

Mattek8 Livello 3

Iscritto:
    21 Set 2016
    Like ricevuti:
    8
    Interessante! É una procedura fattibile solo con SX OS? Peró bisogna attivare il AutoRMC giusto? Perché altrimenti ad un avvio normale ti brucia gli efuse.. no?

7. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    221
    Esatto, con sx funziona esattamente così. Esiste però anche il metodo di rajkosto, che però non conosco e non so come funzioni, magari fa al caso tuo.

8. teodino93

teodino93 Livello 1

Iscritto:
    20 Giu 2016
    Like ricevuti:
    6
    Non ho voluto provare ad aggiornare direttamente da SX OS perchè dicevano che comunque dava problemi agli eFuses, ho usato il metodo di rajkosto e posso assicurare che avevo 2 eFuse bruciati e 2 ne sono rimasti dopo. L'AutoRMC è obbligatorio perchè se la Switch dovesse accendersi in OFW verrebbero sicuramente bruciati.

A Mattek8 e reppe piace questo messaggio.
  9. Ataru

Ataru Livello 2

Iscritto:
    4 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    ciao! vorrei poter avere le idee più chiare... al momento sono su fw 5.0.2 e ho sx os.. devo fare un aggiornamento per il driver exfat. leggevo che con autorcm e l'online non si è molto sicuri.. voi avete aggiornato e quindi siete andati online con auto rcm installato?
    grazie!

10. teodino93

teodino93 Livello 1

Iscritto:
    20 Giu 2016
    Like ricevuti:
    6
    Se hai 5.0.2 dovresti già avere il driver ExFAT installato, nel caso non lo hai puoi anche installarlo manualmente con la guida che è disponibile già su reboot (provata personalmente e funzionante). Io ho AutoRCM perchè ho aggiornato da 2.3.0 a 5.1.0 con la guida di rajkosto e ho usato l'online solo per aggiornare i giochi in OFW, i motivi dei ban ancora non sono delineati per cui stare online è sempre un rischio.

11. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    221
    Non saprei, autoRCM comunque lo puoi togliere e rimettere. Un minimo di rischio lo corri sempre andando online ora come ora.

12. Ataru

Ataru Livello 2

Iscritto:
    4 Apr 2018
    Like ricevuti:
    1
    Grazie per le risposte.. purtroppo l'unica cosa che mi spinge ad anrare online é il fatto della mancanza del driver exfat. Mi sapreste aiutare a trovare un gioco con lo stesso fw mio?( 5.0.2) io ho cercato ma di 5.xx non ho trovato nulla
    Grazie ancora

13. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    221
    Non so se ne sono già usciti, prova a cercare su gbatemp. Se no attendi che ne esca uno se non vuoi connetterti, prima o poi uscirà

14. Djchubby

Iscritto:
    1 Ago 2015
    Like ricevuti:
    23
    Non potresti usare giochi con fw inferiori, tipo Super Mario Odyssey, Zelda Botw, 1-2-Switch e Xenoblade Chronicles 2? Quelli che ti ho indicato dovrebbero avere tutti firmware 4.1.0! Non sono sicuro, ma penso che Arms dovrebbe avere il 4.1.0!

15. reppe

reppe Livello 17

Iscritto:
    16 Nov 2015
    Like ricevuti:
    221
    Non so se ci sono state revisioni delle cartucce, ma i giochi che hai elencato hanno tutti firmware inferiori al 4.1 :smiley:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina