1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Hack del Nintendo classic Mini: dubbio

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da legolas119, 8 Lug 2018.

1. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ciao
    avrei bisogno del vostro aiuto per favore.

Ho seguito la guida per l'hack del Nintendo Classic Mini e installato i driver tramite Zadig.
    Dopo aver fatto il dump del kernel originale mi appare però questo messaggio: https://s33.postimg.cc/3nxikk01r/Immagine2.png
    Premendo SI poi completa l'operazione e salva il kernel. E' andato comunque bene e posso fare il flash del kernel?

Ho rifatto la procedura ma mi appare lo stesso messaggio...posso procedere e fare il flash del kernel? E' normanle che dopo il dump, anche se spengo la console con POWER, mi rimanga comunque il led rosso acceso e l'unico modo per spegnerla sia togliere l'alimentazione usb dal pc?

grazie mille

2. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.943
    Significa che hai un kernel di una versione attualmente non conosciuta al programma, dovrebbe andare comunque tutto bene; se modifichi e la console non ti funziona più puoi sempre riflasharlo e tornare alle condizioni di fabbrica.

Si è normale che il led rimanga acceso.

3. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    grazie, ho fatto l'hack. Ora ho provato a selezionare 2 giochi:
    1) Batman the Video Game
    2) Castlevania 3

ho modificato nome, anno di uscita e Editore, se necessario, e poi tramite google ho caricato l'immagine del gioco.

Ho qualche domanda:

1) Ho sincronizzato i giochi e ora vedo che la console subito si spegne ma poi si riaccende con il led rosso (e il led in Hacki in fondo a sinistra passa da rosso a verde). Posso spegnerla e staccare il cavo usb? Perchè su una guida ho visto che dice di staccarla solo quando si spegne...ma a me non si spegne in modo definitivo, si spegne ma poi si riaccende...

2) ho letto che fino a 90 giochi (inclusi i 30 originali o esclusi?) si può mantenere la visualizzazione classica. Se si volessero aumentare bisogna passare nella modalità a cartelle: ma in tale modalità i giochi sono comunque mostrati con l'immagine della confezione ecc...?
    Vedo che nella suddivisione giochi ci son molte opzioni, se me ne bastano 90 (esclusi i 30 originali) che modalità devo scegliere?

3) quale è la modalità per far rilevare il nes al pc e quindi ad Hacki? Io collego il cavo USB, poi tengo premuto RESET e mentre lo premo accendo la console. Ma non si accende più il led. E quindi hacki, che avvio subito dopo,non me la rileva. Non capisco dove sbaglio...non riesco più a farla accendere collegata al pc (collegata alla tv funziona, rileva i 2 giochi che ho messo e uno dei 2, il 32esimo, me lo mostra dentro ad un'icona di una cartella, cosa che vorrei evitare e averlo nella lista come gli altri).Ho provato varie porte, niente, non riesco più a riaccenderla e quindi a farla rilevare dal pc :pensive:

grazie

Ultima modifica: 9 Lug 2018
  4. MircoLeo

MircoLeo Livello 2

Iscritto:
    9 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2

pure a me da lo stesso messaggio , ma non ho effettuato il flash kernel modificato , tu lo hai fatto? se si mi dai qualche dritta?
    dato l'errore dell' MD5 non vorrei incappare in qualche mal funzionamento

5. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    si io l'ho fatto ed è andato tutto bene, ho messo 2 giochi come dicevo sopra e li rileva correttamente. Solo che non so più come accendere la console connessa al pc! Connessa alla tc va regolarmente, ma se collego via USB al pc, premo RESET e tenendolo premuto premo POWER, il led non diventa rosso e quindi non mi viene più rilevata da Hakchi... qualcuno sa aiutarmi per favore?

6. MircoLeo

MircoLeo Livello 2

Iscritto:
    9 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2
    Strano che dopo aver flasshato il kernel modificato non te la rivela piu
    Prova a formattare la console è ricollegala al PC come se dovessi rifare il dump,

Domanda hai installato i driver tramite zadig? Se si prova a disinstallarli e farli installare da hacki magari dipende da quello, fammi sapere se risolvi così che possa procedere anche io con la modifica su nes

Sul web ho letto che l'errore come a te ed a me se ignorato si può fare il fash del kernel , proprio come hai fatto tu, ora se non risolvi ho letto di provare ad utilizzare questo
    https://hakchiresources.com/2018/06/20/hakchi2-ce-community-edition-v1-2-5/
    per procedere alla cancellazione dei giochi o per l'aggiunta di essi, fammi sapere se risolvi, perché io con un mini nes tutto ok, con il mini SNES nessun problema , ma con un mini nes nuovo ho avuto stesso tuo problema md5 ecco perche' se riesco ad esserti d'aiuto a risolvere possiamo incrementare la guida sul miglior procedimento da fare con l'hacki 2.30 essendo che quest'ultimo da errore MD5 sulle console Mini Nes uscite a giugno come nel nostro caso

Ultima modifica: 10 Lug 2018
  7. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    esatto la mia mini Nes è appena presa.

1) Appena torno a casa provo a disinstallare i driver installati con Zadig: tu avresti una dritta sul come individuarli? Inoltre, per reinstallarli tramite Hakchi quale procedura devo fare? Collego via usb, tengo premuto RESET, accendo con POWER e poi avvio Hackhi e vedo se mi chiede di installarli?

2) Ultima cosa: se invece dovessi proprio formattarla, intendi riportarla al kernel originale? Il fatto è che se non mi viene più rilevata da Hacki, non potrei nemmeno fare quello...

spero stasera riprovando che mi venga di nuovo rilevata dal pc... io collego la console via USB, tengo premuto RESET e poi POWER e poi rilascio dopo 4 o 5 secondi il tasto RESET. Ma quando lo rilascio il led è ancora spento...dovrebbe accendesi dopo vero?

grazie mille!

8. MircoLeo

MircoLeo Livello 2

Iscritto:
    9 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2

in merito al tuo punto 1

dal programma hacki una volta aperto
    come vedi nella foto premi disintalla e poi rifai tutta la procedura come la prima volta , nella quale devi fare il dump , cosa che pero' non fai perche' avendolo gia' in questo caso devi solo far leggere la console al programma

Immagine.jpg

quando sei online nel caso ti seguo e vediamo di arrivarci assieme ,

dal tuo punto 2

intendevo formattarla se collegata alla tv nella voce impostazioni c'e' formatta o ripristina dove devi tenere premuto A del controller per ripristinare la console

quando tu colleghi la console tramite la pressione del reset poi tasto power per qualche secondo il led rimane spento

quando la colleghi tramite la pressione del tasto reset e poi il tasto power senti il classico suono del collegamento di un dispositivo e di conseguenza in basso a destra dove l'orologio vedi il simbolo usb come da foto, in tal caso se hai tale simbolo con l'hacki non ancora avviato allora la console viene vista , avvi hacki sposti le rom che ti interessano e poi fai sincronizza e dovrebbe funzionare , comunque sono qui e nel caso ci arriviamo assieme per risolvere il problema qualora , anche qualcun altro sia disposto a dar man forte, mi raccomando pero' se hai fatto il dump del kernel originale , quello copiatole da qualche parte che puo' tornare ultile, nel caso ti posto un kernel originale antecedente a quello di giugno se dovesse servire

File Allegati:

9. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ok grazie mille. stasera provo a ricollegarla e vedere se il led si accende e se viene vista. Se non fa nulla allora scollego la console, poi tramite hacki disinstallo i driver e poi provo a reinstallarli tramite Hacki collegando la console con la solita modalità.

Si si come si passano i giochi lo so, l'altra sera infatti 2 li ho messi. Solo non so come organizzarli in modo che, se sono fino a 90 giochi, li possa vedere con la modalità standard come i 30 originali. Ma poi a sta cosa ci pensiam dopo :smile:

Io sarò online credo verso le 21:30/21:45 credo

grazie mille e speriamo serva anche ad altri!

eccomi: ho provato a ricollegare la console ma niente da fare. O meglio, se la accendo con RESET+POWER, mi viene rilevata dal pc (icona in basso a destra) e se clicco su quell'icona con tasto destro posso decidere di Espellere NesMini. Però il led della console non si accende e se provo a trasferire i giochi mi appare il pop up che chiede di scaricare il driver nesmini_driver.exe. Se lo faccio poi mi appare questo: https://s33.postimg.cc/4bfuuj05b/Immagine3.png

Ora quando mi dici di premere Disinstalla, lo faccio con la console collegata al pc e accesa (anche se con led spento)? Perch se premo Disinstalla mi appare un pop up che dice: "Vuoi veramente rimuovere ogni traccia di hacki2 e far ritornare il tuo NES/SNES Mini al suo stato originale?" Facendolo mi riflasha la console ripristinandola come in origine?

Grazie

A MircoLeo piace questo elemento.
  10. MircoLeo

MircoLeo Livello 2

Iscritto:
    9 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2
    dagii ok e fai installare i drive rpima di dinsinstallare tutto

11. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    scusami, per esser sicuro d aver capito: ma dando OK a quel pop up, sembra mi disinstalli tutto, non mi dice che installerà dei driver...o lo chiede dopo forse?

12. MircoLeo

MircoLeo Livello 2

Iscritto:
    9 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2
  13. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ah ok ok quello l'avevo già fatto ma me lo ripropone ogni volta...se premo ENTER chiude la finestra. Se non premo nulla la finestra sta lì aperta così...

grazie del kernel! Ma il dump del mio o ho comunque, anche se ha dato quel messaggio dovrebbe comunque avermelo salvato correttamente

14. MircoLeo

MircoLeo Livello 2

Iscritto:
    9 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2
    ottimo allora ora , poiche' il led e' spento prova a spostare qualche gioco e dargli sincronizza e dimmi come prosegue e nel caso hai voglia e tempo fai qualche screnn o video dei vari passaggi cosi' da poterti essere d'aiuto , e se la cosa viene risolta cosi' che ciunque sa cosa fare partendo fin dal'inizio se hai voglia

nel frattempo vediamo se riesci a risolvere

15. legolas119

legolas119 Livello 5

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    certo. Ti spiego i passi:
    1) console collegata e accesa (ma led spento)
    2) avvio Hacki2, seleziono un gioco da passare sulla console e premo SINCRONIZZA (come ho fatto ieri)
    3) in quel momento appare il pop up https://s33.postimg.cc/s7izmaki7/Immagine4.png
    4) premendo INSTALLA DRIVER apre il pop up di Dos che ti ho mostrato sopra.
    5) premendo ENTER il pop up di Dos si chiude e mi ritrovo con ancora il pop up del punto 3 aperto, Hacki aperto e infine una finestra sempre di Hacki che dice "sto caricando i giochi" e non avanza ovviamente. Cioè il quadro completo è questo: https://s33.postimg.cc/wgnpony3z/Immagine5.png
    6) se chiudo con la X in alto a destra il pop up del punto 3, mi appare un pop up che dice "vuoi cancellare l'operazione in corso?". Se rispondo SI chiude entrambi i pop up (quello con "sto caricando i giochi" e quello con i 3 step per farti installare i driver) e rimango con Hacki2 aperto e basta: https://s33.postimg.cc/r6iqwzo1b/Immagine6.png

Fine, questo è il flusso completo :pensive:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina