1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

HACK MEGA DRIVE MINI ! COME INSTALLARE PROJECT LUNAR !!

Discussione in 'Sega MegaDrive / Master system' iniziata da student, 19 Nov 2019.

1. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    Eccomi, dopo alcuni tentativi con diversi tipi di cavo, vi confermo che con quello del snes/nes mini funziona. Inizialmente no, ma poi cambiando porta USB improvvisamente mi ha rilevato la console e mi ha fatto l'hack...

Ho aggiunto i primi 3 giochi e tutto ok. Vi chiedo alcune info per favore:

1) alla fine della guida, dopo aver premuto SYNC, dici: "la console si riavvierà automaticamente (verrà riavviata l'interfaccia grafica chiamata "m2engage". La mia non mi pare si riavvii e la schermata di Project Lunar rimane la stessa, con la lista giochi caricati. E' corretto comunque?

2) Nella sezione Scraper Matches devo selezionare per forza la versione della rom che vedo nella sezione AUTODETECT (nel mio caso le rom sono praticamente tutte USA tranne qualche jap patchata con testo Inglese) oppure posso scegliere anche un'altra versione? Esempio: ho una rom USA ma seleziono in Scraper matches la copertina corrispondente alla versione EU. Va bene ugualmente?

3) Durante i giochi tenendo premuto START dovrebbe riportare al menù con cui si decide di salvare, ecc... ma a me non lo fa, neanche con i giochi originali (prima dell'hack credo lo facesse). Devo per forza usare il RESET della console per uscre dal gioco. Anche a voi?

grazie!

Ultima modifica: 31 Dic 2019
  2. grozio

grozio Livello 4

Iscritto:
    28 Apr 2016
    Like ricevuti:
    11
    Ciao...ma quindi sarebbe fattibile mettere su una chiavetta USB il full rom set? Qualcuno ha testato da USB esterno? Grazie a tutti e buon anno!

3. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    Il primo problema sembra essere dovuto ad un timeout del server; nelle nuove versioni il tempo di attesa per scaricare i files del hack dal server verrà allungato; più i giorni passano più utenti modificano il proprio mini e più il server rallenta.

1) si riavvia m2engage quindi vedrai il riavvio dell'interfaccia se sei dentro project lunar e non nella schermata di selezione iniziale con RetroArch ed emulation station.

2) puoi scegliere le copertine che vuoi indipendentemente dalla versione che ti segnala autodetect.

3) questo non è normale; il tasto va premuto per alcuni secondi e non per pochi istanti. Se non funziona Disinstalla project lunar e rifai la procedura da capo.

Ni, puoi caricare tutto un romset su usb ma attualmente caricare più di 100 rom fa rallentare la console quindi si aspetta una nuova versione di project lunar che supporti le cartelle in cui inserire i giochi (60-90 giochi per cartella a seconda se applichi l'overclock oppure no).

Aggiunte info su usb drive, WiFi e lan nelle note.

4. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    1) forse non me ne accorgo perchè io non ho collegato l'HDMi al pc, solo l'usb?

2) ottimo ok. Non c'entra credo ma ho notato cosa curiosa con la rom jap patchato lingua Eng di Street of Rage 3. Se lo gioco su emulatore o su console originale (tramite cartuccia che legge le rom) vedo i personaggi con colore dei costumi nuovi, differenti da quelli dei primi episodi (Axel quindi con maglietta gialla e jeans neri). Invece caricandolo su megadrive mini hanno i colori dei vecchi episodi (Axel quindi magliettaq bianca e jeans blu). Non so da cosa dipenda...

3) azz...disinstallarlo? La procedura per ripristinare la console originale però non è ancora pubblicata da nessuna parte credo... A te mentre giochi dopo quanti secondi di START ti appare il menù?

grazie!

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    1) Esatto... nella guida è chiaramente scritto di collegare l'HDMI altrimenti non vedi cosa accade... se c'è scritto "si riavvia l'interfaccia grafica" e tu non hai collegato l'HDMI come pensi sia possibile "vedere" un riavvio...

2) Probabilmente devi forzare la regione del gioco ad una regione differente (es. force to USA NTSC). Ho avuto lo stesso problema con un gioco jap patchato eng (fushigi no umi no Nadia): senza forzare la regione la lingua rimaneva jap.

3) Disinstallare significa tornare allo status originale. Durante il gioco (es SOLO durante il gioco) dopo 2 max 3 secondi di pressione appare il menu.

6. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    1) si certo scusa ma avevo mal interpretato
    2) ah ok
    3) errore mio, ora sto usando un joypad a 6 tasti e bisogna premere START + X. Funziona infatti.

7. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    41
    Usa la versione Street Of rage 3 Complete misà che si chiami, sarebbe la versione USA con la patch dei colori dell jappo.

A me non andava con il cavetto mini snes, ho avuto problemi e mi si bloccava dopo 3 tentativi fatti, ma con quello della mini psx è stato abbastanza veloce.

A me capita che alcuni giochi invece lo schermo diventi 1\3 a volte ritorna normale ed altre invece rimane la metà.

8. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    io di tutti i giochi che ho provato ho trovato questi problemi. Qualcun altro li ha? Dove si può segnalare agli sviluppatori per fix in future release?

1) Mazin Saga: il gioco si blocca dopo pochi secondi da quando si inizia a giocare
    2) Panorama Cotton: alcuni bug grafici
    3) Shui hu feng yun zhuan: il gioco non permette di selezionare il personaggio all'inizio e poi si blocca
    4) Teenage Mutant Ninja Turtles - The Hyperstone Heist: manca il sonoro dal momento in cui si seleziona il personaggio in poi
    5) Truxton: manca completamente il sonoro

9. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    Controllata la compatibility list?
    https://docs.google.com/spreadsheets/d/1lW8ViyN_Sg0hrXCAqGgX0UEYwaWMhrcbJ_GzzNfTNlA/

10. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    grazie! Allora ho verificato:

1) Mazin Saga: risulta per ora funzionante solo la versione USA. L'ho provata ma si blocca anche quella a me, anche se non completamente come la versione jap. Ma di fatto non si fa oltre la prima schermata anche con la versione USA
    2) Panorama Cotton: non lo trovo nel file delle compatibilità...strano
    3) Shui hu feng yun zhuan: confermati i miei problemi
    4) Teenage Mutant Ninja Turtles - The Hyperstone Heist: confermato problema audio
    5) Truxton: confermato che manca completamente il sonoro

spero riescano un pò per volta a fixarli tutti

11. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    41
    Ho notato che è uscita una nuovo update v1.0.44 ma scaricando il *.msi
    non si riesce ad installarlo, winzoz lo vede come malaware e l'antivirus anche se gli dici che è un falso positivo o crei regole\eccezione o la metti su off non va l'installazione.

12. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    Non contiene virus, il problema dovrebbe essere stato risolto ma non c'è ancora una nuova release.

A Metro City piace questo elemento.
  13. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    41
    Si lo leggevo su discord, ma quello attuale non è il 1.0.43, sono andato sul loro sito a scaricare la xx44 se è quella ma mi da questo problema, allora non ci resta che aspettare?

Comunque quando lanci il programma ti avvisa di un nuovo payload, molto ben fatto, ho installato 140 giochi ma ne ho provati pochi per ora.
    Spero che in futuro si possa modificare le cover senza reinstallare il gioco.
    Cambiare le cover anche dei giochi interni e che la descrizione non venga mozzata.
    Per il resto è un ottimo lavoro

14. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.242
    La descrizione mozzata in italiano è un problema del server da dove pesca le info (solo in italiano c'è questo problema perché chi ha scritto il testo lo ha lasciato incompleto).

A Metro City piace questo elemento.
  15. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    41
    Sei meglio di Wikipedia :grin::grin:

Ieri sera è uscita la nuova release del project lunar 1.0.5, questa volta in .exe e non da problemi nell’installazione. Porta con se novità, come lo scegliere se partire con l’emulatore interno o con altro, ottimo per i giochi non compatibili. Non si è capito se ora puoi installare più roms visto che ne ho messe 150.

Ho provato anche hakchi2 CE 3.70, non male, ha buone opzioni, come la possibilità di creare costine dal logo o la possibilità di cambiare le cover interne, ma ho riscontrato questi problemi:

1- non c'è la compilazione automatica per la descrizione,
    2- nella scelta del genere non c’è la voce “fighting”
    3- una volta che premi sync tutte le descrizioni cambiano in inglese e le icone diventano tutte uguali:

Qualcuno che ha provato invece il nuovo project lunar 1.0.5???
    sai dirci le differenze riscontrate rispetto al precedente???

Ultima modifica: 19 Gen 2020
Sto caricando...

Condividi questa Pagina