1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

HACK MEGA DRIVE MINI ! COME INSTALLARE PROJECT LUNAR !!

Discussione in 'Sega MegaDrive / Master system' iniziata da student, 19 Nov 2019.

1. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ah è già uscito? Ma quando esce una nuova versione, che step dobbiamo fare per aggiornarlo? Dobbiam avviare Project Lunad, collegare la console (giàcon interruttore su ON) in modo che venga rilevata...e poi?
    grazie

2. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    44
    Io per ora ho provato hakchi2 CE 3.70, penso sia uguale agli altri, scarichi il file e lo installi, ovviamente ti dirà di sovrascrivere
    Ero curioso di sapere che novità porta la nuova versione..

3. Coolguy

Coolguy Livello 14

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    87
    Quindi anche con Hakchi si possono modificare i megadrive mini?

4. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    44
    Si nel post precedente ho anche postato una img.

5. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    capito.

Io però per ora vorrei aggiornare per ora project Lunar. Come dovrei fare? Devo avviare Project Lunar, collegare la console (con interruttore su ON) in modo che venga rilevata...e poi? Qualcuno lo ha fatto?

6. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    44
    Quando fai partire un gioco con retroarch, qualcuno sa quali sono le opzioni da settare per far si che ritorni al menu principale? Grazie

Ultima modifica: 25 Gen 2020
  7. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    ragazzi help! Ho seguito questa guida per aggiungere Emulation Station e prima avevo anche aggiornato project Lunar e avevo aggiunto 4 o 5 giochi che con emulatore di default non partivano, selezionando di farli partire con l'emulatore di Retroarch come suggerito anche qui:

Solo che adesso appena avvio l'interfaccia di default con i giochi del megadrive, dopo pochi secondi la console crasha e si spegne!!! Non so quale sia la causa, accade anche se tolgo la chiavetta usb su cui ho messo i cores per Emulation Station. Come posso ripristinarlo alle condizioni di partenza per poi provare a reinstallare da zero Project Lunar? Oppure avete altre idee? grazie!

ho risolto, mi han suggerito di disattivare l'overclock e infatti si è risolto tutto. Strano che prima dell'update l'overclock non mi desse problemi..

Ho fatto anche funzionare tramite core genesis_plus_gx_libretro.so di retroarch i pochi giochi che funzionavano male con quello di default. Ma non ci sono shaders per attivare i filtri scanlines come con l'emulatore di default. Sapete dove posso prendere gli shaders supportati dal core genesis_plus_gx_libretro.so che è incluso in Project Lunar?

Inoltre siete riusciti ad aggiungere al menù giochi di default anche i file bin+cue dei giochi MegaCD?

grazie

8. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    44
    Protesti seguire la sua guida, Restalgia è molto bravo nell'elencare passaggi ed altro.

Io purtroppo mi sono fermato al H-CE 3.70, devo trovare il tempo di installare questa nuova mod
    e fare come dice lui nel video di mettere il tutto su usb MCD etc :wink:

P.S. Oggi pomeriggio appena torno lo installo e voglio provare a mettere i giochi su USB,
    @student sai se è già possibili nascondere i giochi originali e far vedere solo quelli su USB?

Ultima modifica: 29 Gen 2020
  9. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    grazie! ho visto tutti i suoi video. Ora funziona sia lanciando i giochi del megaCD da menu di default (ma prima van convertiti in chd) sia da menù di Emulation Station.

Mi rimane da capire come poter aggiungere i filtri/shader aretroarch per poter usare con filtro crt/scanlines anche i giochi megadrive/megacd lanciati NON dall'emulatore di default. Tu ne hai idea?

grazie

Ultima modifica: 1 Feb 2020
  10. Metro City

Metro City Livello 13

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    44
    Io ho provato entrambi le versioni per vedere i pro e i contro, visto che nella guida ti diceva di mettere i bios nel folder ftp specifico, presumo che anche i filtri andranno messi in qualche folder, magari ci sono già, se non ricordo male l'opzione "overlay" ti permette di mettere una cornice intorno al gioco, l'opzione video smoothing che va messa su "true" così da non vederlo spixellato, forse quello che tu cerchi sarà l'opzione "shader".

Io ad esempio non uso il pad incluso nella confezione ma il pad saturn wireless, che ha il tasto "select" che se premuto funge da "in-game" invece di tenere premuto "start" 3 secondi, purtroppo con il i giochi inclusi funziona ma con i giochi che partono da retroarch devo andare sul settaggio pad che mi fa selezionare "hold start 3 seconds" purtroppo funziona con "start" non con hotkey come i giochi interni, retroarch ha milioni di opzioni e di sicuro farà quello che cerchiamo, solo che non sempre è scritto cosa fa e non fa. :faccinachepensa:

11. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    6
    si esatto, io ho scaricato da qui https://docs.libretro.com/shader/introduction/ il pacchetto CG_Shaders e lo ho copiato nella cartella shaders di retroarch. Ma dopo aver caricato il core Sega Genersis GX, non mi fa selezionare (tra le opzioni Video di retroarch,nella cartella shaders) alcun file .cgp e quindi non posso attivare alcun shader. Qualcuno ha qualche idea?

12. gorefice

gorefice Livello 1

Iscritto:
    7 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    ragazzi aiutatemi vi prego!!!
    ho fatto tutta la procedura per installare project lunar e tutto è andato per il meglio, i giochi funzionavano e tutto andav bene....dopo qualche ora ho provato a caricare nuovi giochi e ho fatto la sincronizzazione e da è iniziato l’inferno, la console apre il menu iniziale ma quando seleziono l’opzione project lunar vain schermo nero e non funziona più nulla, ho provato da pc a riaprire la schermata per caricare i giochi ma da errore...ho provato inoltre a disinstallare il lunar tramite pc ma non funziona più nulla, la console è morta e io son disperato, qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche consiglio? grazie mille per l’attenzione

altro segnale preoccupante, è che quando spengo la console, la spia rimane accesa per diversi minuti prima di spegnersi, il fatto è che se potessi cancellare tutto e ritornare alla situazione originale sarebbe un sollievo

13. cavoz

cavoz Livello 7

Iscritto:
    31 Lug 2015
    Like ricevuti:
    35
    Sabato ho tolto la polvere dalla confezione e ho aperto il megadrive mini, modifica fatta tutto ok.
    Sto facendo qualche test con emulationstation, ma ho qualche problema nella configurazione, qualcuno ha una guida decente per la gestione di bios, rom, etc ?

14. Tursiope

Tursiope Livello 1

Iscritto:
    11 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti una domanda per la.odfica megadrive mini. come faccio a fargli leggere ROM messe su chiavetta USB? così facendo posso usare un solo joypad visto che ha solo2 prese USB? grazie a tutti!

15. gorefice

gorefice Livello 1

Iscritto:
    7 Feb 2020
    Like ricevuti:
    0
    il punto è questo: non riesco a disinstallare project lunar dalla console, chiede una connessione ssh, l’ho effettuata e dice di non trovare i backup e che quindi non può disinstallare, qualcuno sa per caso aiutarmi?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina