1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

HACK MEGA DRIVE MINI ! COME INSTALLARE PROJECT LUNAR !!

Discussione in 'Sega MegaDrive / Master system' iniziata da student, 19 Nov 2019.

1. student

student Staff Livello 45 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    I lavori procedono a ritmi altalenanti. Il covid ha rallentato ma nulla è stato abbandonato. È tutto gratis e curato in modo certosino quindi indipendentemente dal tempo che ci vorra'sarà sempre qualcosa di buono.

2. p_rossi

p_rossi Livello 1

Iscritto:
    21 Dic 2020
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera, "riesumo" questa discussione perché ho preso come regalo natalizio per mio fratello il mega drive mini e lo volevo modificare inserendo alcuni giochi a lui molto cari. Per quello che riguarda i giochi mega drive/genesys tutto ok, inseriti quelli trovati funzionanti.
    Volevo avere maggiori delucidazioni, invece, per quello che riguarda i giochi dell'Amiga/Commodore, quale emulatore di Rom devo selezionare per farli partire e per poterli vedere correttamente? Che non c'è questa parte nella guida e volevo capire se fosse possibile, sarebbe bello.

Scusate se magari chiedo qualcosa di banale ma sono nuovo :smiley: grazie a chi vorrà rispondermi

Ultima modifica: 28 Dic 2020
  3. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    100
    Chiedo a te perche' lo saprai di certo:
    Vorrei far partire qualche gioco mame,ovviamente compatibile col core mane2003plus,senza usare chiavetta esterna,ma dalla nand della console.

E' possibile, o partono solo da chiavetta esterna?
    Il core mame 2003plus dove devo inserirlo?

Ho seguito un tutorial video

In particolare,ho visto far partire rom mame dal menu delle rom megadrive (in fase di inserimento delle rom mame, l'utente gli ha associato il core 2003mame plus). Ma nulla!

Ultima modifica: 8 Mar 2021
  4. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    La memoria interna è piccola, non ci staranno molti giochi arcade ma se fisicamente ci stanno dovrebbero partire.
    Per avviarli devi lanciare retroarch al boot anzichè il sistema operativo della console.
    I cores mame (e gli altri) per il mega drive mini li trovi qui: https://modmyclassic.com/project-lunar-cores/ , non sono sicuro che ce ne siano di già inclusi nel pacchetto project lunar.

5. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    100
    Nel project lunar,di cores,non ce ne sono.
    Ma nel video,il tizio lancia le rom mame dal menu' del megadrive. Come e'possibile?
    Se riesci ,dai una occhiata al video.…
    Grazie

Ultima modifica: 8 Mar 2021
  6. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    Devi collegarti alla console via ftp (mentre sei connesso con l'usb) e copiare nella cartella /rootfs_data/project_lunar/retroarch/cores i cores che vuoi metterci. Se non ce li metti poi quando selezione l'esecutore dal menu di project lunar non lo trova ed il gioco non parte. Inoltre ti servono necessariamente le roms del romset 0.78 (una preistorica release del mame) perchè se ne usi altri anche se il core è corretto probabilmente non partiranno.
    In pratica non hai guardato bene tutto il video, se hai difficoltà ti consiglio di attivare i sottotitoli automatici.

7. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    100
    Il core "mame2003plus.so" l'ho messo nella cartella da te menzionata mediante ftp,l'ho associato alla rom che volevo mettere (Black Tiger presa dal romset 0.78),rom caricata come se fosse una megadrive
    (come fa il tizio nel video), ma non parte.
    Forse e' all'atto della associazione rom+core che sbaglio qualcosa?

8. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    La rom proviene davvero dal romset MAME 0.78 oppure l'hai trovata a caso su google ? La rom è un parent oppure è un set merged ? La rom è .zip (usa solo file .zip e non rar o 7z); assicurati che dentro ci siano direttamente i files delle rom e non altri files compressi o cartelle.

EDIT
    Prova ad avviarla direttamente dal retroarch (avviato al boot) senza passare per il menu originale, se da li parte il problema è nei settaggi di project lunar altrimenti il problema probabilmente è la rom.

A Coolguy piace questo elemento.
  9. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    100
    Verifico e ti faccio sapere...grazie

Ho provato a far partire le rom da retroarch,seleziono la cartella dove ho messo i core,ma non li vede.
    Come e' possibile?
    Devono essere zippati?
    Perche' io li ho messi senza comprimerli,ma cosi' come sono,con le estendioni ".so"….

A student piace questo elemento.
  10. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    5.062
    Vanno messi non compressi nella cartella core o cores, non ricordo esattamente. Non devi metterli in cartelle arbitrarie, ce ne è solo 1 corretta dove metterli.

11. Coolguy

Coolguy Livello 15

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    100
    Li ho messi non compressi,in formato ".so", ma non ne vuole sapere di vedermeli in nand!

Rirovero' non appena mi procuro una microsd...

12. Metro City

Metro City Livello 15

Iscritto:
    19 Dic 2015
    Like ricevuti:
    66
    Se superi 60 giochi il Mini MD impazzisce, se poi ne metti 100 fa tipo ken nella trasmigrazione attraverso satori :tearsofjoy::tearsofjoy: nella memoria interna metti giusto quei pochi giochi in più, conviene usare una usb esterna per fare entrare tutta la libreria MD, MDC e 32X quando uscirà l'update PL 1.1.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina