1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Hakchi2 o Hakchi2 CE

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da fpmpaolo, 12 Lug 2018.

1. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.192
    Il primo link è di ottobre ed il problema è diverso da quello dell' "incompatibilità di giugno 2018".

Dagli altri link sono arrivato a questo (che riporta le parole dello sviluppatore russo che per primo ha ideato hakchi) da dove emerge che il problema non è nel kernel della console ma in hakchi2 CE (fixato dalla versione 1.2.5) quindi, con hakchi2 normale, anche ricevendo l'errore md5 del kernel originale, proseguendo non si dovrebbe avere nessun problema.

Comunque riflashare il kernel originale riporta tutto allo stato di fabbrica dal quale si puo' poi scegliere se usare hakchi2 normale o hakchi2 CE.

EDIT: la versione CE, da quel che ho letto, provvede ad eseguire un backup del kernel direttamente in NAND risolvendo quindi il problema del "mi sono perso il dump del kernel originale" :smile:

2. fpmpaolo

fpmpaolo Livello 2

Iscritto:
    27 Feb 2018
    Like ricevuti:
    8
    Perfetto, a me questo interessava.
    Poter decidere se usare l'uno o l'altro partendo da un kernel originale.
    Mi pare che abbiamo sprecato due pagine di thread per dire la stessa cosa assieme

3. MircoLeo

MircoLeo Livello 2

Iscritto:
    9 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2

per portarlo allo stato di fabbrica devi usare al momento la versione di hakchi normale perche' sulla versione CE mi pare non ci sia la modalita' di flasshare il kernel originale

a legolas ho fatto la modifica con il CE poi ho flasshato allo stato di fabbricail kernel originale con la versione normale 2.30 per poi rifargli la modfica con il CE cosi' che vedesse come si fa e se la memorizasse in modo da non avere problemi di softbrick come gli era accaduto in precedenza

si vero, pero' a molti proseguendo con la versione 2.30 si sono ritrovati con il softbrich per tanto hannu usato solo la versione CE per la modifica mentre per portarlo allo stato di fabbrica la versione 2.30

il fatto di fare un backup nella nand e' ottimo il punto e' pero' estrarlo, ed in merito ad estrarlo dalla nand non ho letto e trovato nulla :pensive:

4. fpmpaolo

fpmpaolo Livello 2

Iscritto:
    27 Feb 2018
    Like ricevuti:
    8
    Io avevo modificato con Hakchi2 normale, e sono tornato al kernel con Hakchi2 normale.
    Poi ho disinstallato Hakchi2 normale, pulito i registri con CCleaner e Glary Utilities, riavviato, etc.

Ripartendo da zero, ho scaricato e installato Hakchi2 CE, e ho installato il kernel con Hakchi2 CE.

Come no!
    C'è la guida per il dual boot, lì ti spiega come farlo!
    C'è pure Google.

A student e MircoLeo piace questo messaggio.
  5. MircoLeo

MircoLeo Livello 2

Iscritto:
    9 Lug 2018
    Like ricevuti:
    2

si per il dual boot si, ma parlavo di estrarre il kernel dal nand direttamente una volta fatto il backup tramite CE che ne mette una copia al suo interno

6. student

student Staff Livello 41 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    4.192
    È un file all'interno della nand, browsalo via ftp e copialo sul pc, immagino sia un file .bin dentro qualche cartella.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina