Hard Disk esterno non riconosciuto

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da robertus, 26 Lug 2017.

1. robertus

robertus Livello 3

Iscritto:
    2 Lug 2017
    Like ricevuti:
    2
    ciao a tutti

ho una ps3 slim con rebug 4.81.2.
    Ho attivato la modalità cobra.
    Ho l'ultimo multiman.
    da penna usb in fat32, i giochi li vedo.

Dall'hard disk esterno via usb n fat32 e anche in ntfs, non riesco a vedere nulla, ma sul pc non ho problemi.

Ho provato a fare una partizione di pochi gb in fat32, con cluster 4k, 32k, 64k, ma niente da fare.

L'hard disk è:
    Maxtor M3 HDD Esterno da 4TB, 2,5', Nero/Antracite

2. Andre@XT

Andre@XT Livello 5

Iscritto:
    17 Gen 2015
    Like ricevuti:
    44
    Potrebbe essere un problema di alimentazione dell'hard disk?
    Hai modo di collegarla mediante un cavo con doppia presa usb type A alla ps3?

La partizione fat32 l'hai creata in MBR?

3. robertus

robertus Livello 3

Iscritto:
    2 Lug 2017
    Like ricevuti:
    2
    ciao

ti ringrazio della risposta

l'hard disk l'ho reso.

Ho provato in FAT32 in MBR e anche in NTFS MBR.
    Niente da fare.

Quindi ho preso un case da 3.5 usb 2.0 ma anche 3.0 credo sarebbe andato bene, alimentato a parte, e con un hard disk qualsiasi funziona in ntfs.

Desideravo sapere se posso usare un hard disk ntfs maggiore di capienza, 4tb vorrei mettere, ma credo che se lo compro nuovo, supporta solo il gpt per quella dimensione e non me lo leggerà, dico bene?

Quindi o lo prendo da 2tb, oppure uso ps3 netserver e carico i giochi dal nas, no?

4. Jirra88

Jirra88 Livello 1

Iscritto:
    7 Feb 2018
    Like ricevuti:
    0
    buongiorno, robertus anche io ho il tuo stesso problema.. sei riuscito a risolvere?

5. robertus

robertus Livello 3

Iscritto:
    2 Lug 2017
    Like ricevuti:
    2
    Ciao,

si ho risolto, ma l'hard disk come avevo scritto l'ho reso, perchè non andava bene.

Ovvero aveva un connettore da una parte usb, dall'altra invece era Micro B.

Questi cavi Micro B non vanno bene perchè la ps3 non li riconosce manco a calci, quindi non comprateli.

Ho comprato un box 3.0 usb, ci ho messo un hard disk da 2tb in ntfs ed ho risolto cosi.

Non si possono mettere hard disk piu' di 2tb perchè l'MBR non funzionerebbe piu' e quindi in GPT la ps3 non vedrebbe l'usb.

Ricapitolando:

Case da usb 3.0 ma anche da 2.0 va bene,alimentato a parte con hard disk da 2tb in MBR NTFS.

Puoi fare se vuoi l'hard disk in FAT32 ma mettere i giochi in cartella non è un bene, meglio iso.

Tutte le altre soluzioni, non funzionano.

Ciao

6. Jirra88

Jirra88 Livello 1

Iscritto:
    7 Feb 2018
    Like ricevuti:
    0
    grazie per il tuo intervento ma il mio problema e un altro...
    perche su una ps slim con il CFW ROGERO legge tutti gli hard disk esterni
    questo con il CFW rebug 4.81 non riesce a trovarlo e non ne capisco il motivo :S

7. robertus

robertus Livello 3

Iscritto:
    2 Lug 2017
    Like ricevuti:
    2
    uso solo rebug sinceramente e mi funziona bene. non vorrei sia il box, se ne hai un'altro, cambialo

8. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    204
    Le iso le puoi mettere anche su fat32, a patto che siano iso split. Le prestazioni sono identiche.

9. Stino123

Stino123 Livello 1

Iscritto:
    2 Mar 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ho appena acquistato un hd da 2 tb usb 3.0 MAXTOR D3 PORTABLE. Ho usato partition magic per formattarlo in FAT32, accetta file, non accetta quelli maggiori di 4 gb (quindi è effettivamente in FAT) però nel momento in cui lo collego alla ps3 non lo rileva proprio.
    Qualcuno qui suggeriva che il problema fosse il cavo micro B all'altro lato dell'HDD, ma davvero questo pregiudica il funzionamento? e perchè? nel caso sapete se con un adattatore in qualche modo si può ovviare? o magari ci sono limitazioni della ps3 su hdd ESTERNO da 2 TB (magari si può avere max da 1 TB). Comunque ne approfitto dato che in futuro lo userei sulla ps4 a chiedere, la ps4 dà problemi col micro B? o NTFS? grazie mille per le risposte!

controllando in giro, almeno su ps4 consigliano come compatibili hdd con presa Micro B quindi il problema non dovrebbe essere quello...

Sto caricando...

Condividi questa Pagina