1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Hardmod New 3DS

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da lyszer, 1 Dic 2018.

1. lyszer

lyszer Livello 1

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Salve, mesi fa mi regalarono un new 3ds poichè a loro detta "non funziona più".
    Dopo vati tentativi di accensione fallita ho finalmente effettuato un miracolo, gli schermi si accendono ma ovviamente, come sempre mi spetta, si presenta una schermata blu come se la console fosse collagata tramite hardmod al pc.
    Ho aperto il tutto e controllato, e come da me presupposto la mobo era un disastro, il pin dat0 completamente staccato e saldature che collegavano vari connettori.
    Armato di saldatore e treccia pulisco il tutto, soddisfatto del mio operato rimonto, accendo e niente, si spegne e riaccende, come se non avessi fatto niente.
    Non credo di aver toccato qualcosa di sbagliato o di aver rotto connettori e pin, quindi ora mi chiedo se è possibile effettuare una nand backup riprendendo il processo da dove è stato fermato collegando un Dat0 alternativo? O ci sono altri modi?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.355
    Non ci capisco nulla ma secondo me se metti delle foto dettagliate delle parti rimaneggiate potrebbe aiutare a capire se ci sono danni.

3. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.695
    Controla se il display è collegato correttamente, inoltre se si spegne subito dopo che lo hai acceso potrebbe significare anche una modifica software? Tanto vale provare a mettere una SD con luma 7.0.5 oppure con luma 9.1 e vedere se si avvia con quella!

4. lyszer

lyszer Livello 1

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Quindi esattamente cosa dovrei fare? Inserire luma nell'sd ed accendere la console senza alcun tipo di cartella di sistema o file bin?

5. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.695
    Esatto, basta che la SD sia formattata in fat32 e che ci sia quel file in root. Anche se da come hai descritto la scheda madre dubito sia riuscito ad effettuare una mod software

6. lyszer

lyszer Livello 1

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Mah, non so, magari aveva fatto qualcosa in precedenza per poi aggiornare, idk. Io ci provo, poi se va male vedo di trovare un altro metodo. Per quanto riguarda i file luma devo mettere il config.bin nella root o nella cartella Luma a sua volta nella root?

7. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.695
    Devi provare 3 combinazioni diverse. SD con solo con il file arm9loaderhax.bin (Pacchetto luma 7.0.5); solo con il file boot.firm (pacchetto Luma 7.1), infine col file boot.firm (pacchetto luma 9.1)
    I pacchetti li trovi qua!

Se vedi che la console non si rispegne e fa magari una schermata nera con luce blu fissa, all'accensione prova a premere select per entrare nelle impostazioni di luma

8. lyszer

lyszer Livello 1

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    Alloooora, ho provato con i file luma, ma niente. Quindi mi sono dato al NTRbootHax, ho raggiunto dei buoni risultati ma di avvio ancora non se ne parla.
    Nelle ultime prove ho riscontrato due errori diversi:
    BOOTROM 8046
    ERRCODE: 02F800FE
    00000000 00000000
    00002000 0000000

e

BOOTROM 8046
    ERRCODE: 02F8F8FE
    00000000 00000000
    00002000 0000000

Cosa posso fare? :'(

9. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.695
    Dovrebbe essere un problema hardware, vedi se trovi qualcosa su internet per capire a cosa sono dovuti. Puoi provare un CTR transfer ma se è un problema hardware l'errore rimarrà

Sto caricando...

Condividi questa Pagina