1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Hardmod su 3DS, 2DS e new3DS (+XL) [NAND dump/ripristino via hardware]

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da StandardBus, 7 Mar 2015.

1. simoninco

simoninco Livello 1

Iscritto:
    13 Mar 2018
    Like ricevuti:
    0

sto provando a fare l hardmod perche ho la 11.5.0.38 e vorrei provare a downgradare con backup di altri, anche se non sono sicuro.che funzioni.

2. rafalince

rafalince Livello 1

Iscritto:
    17 Mag 2016
    Like ricevuti:
    0
    Però non bisogna fare downgrade, usa il NTR per fare la instalazione della Boot9Strap e CFW nell proprio 11.5 e apposto. Non funziona usare altro backup di altro console per che non è il stesso codice di serie. Più facile fare cosi con NTR, con NTR pure puoi cambiare il firmware e fare pure il downgrade se vuoi.

Ultima modifica: 13 Mar 2018
  3. turbolento

turbolento Livello 7

Iscritto:
    2 Apr 2017
    Like ricevuti:
    21
    Ragazzi,ho un problemino.
    Nonostante ho già fatto 3 hardmod (tutte a buon fine) ora non riesco a "patchare" l'immagine della NAND.
    In pratica quando rinomino il file immagine (.img) in NAND.bin e lancio hardmod-b9s-installer questo non mi "vede" il file rinominato NAND.bin,perchè?
    Inoltre anche se lancio 3DS nand checker il file non me lo vede....sbaglio qualche cosa?
    Quando creo la cartella con disk immager devo rinominare la NAND che leggo con .img?

4. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    31
    aggira l'ostacolo, l'hardmod non è più necessario da parecchio

A Worf piace questo elemento.
  5. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    268
    Concordo. E pensare che con una flashcard da 15 euro si modificano ,con zero sbattimenti e zero preoccupazioni di brik, tutti i modelli in 10 minuti. L'hard-mod è una perdita di tempo.

6. turbolento

turbolento Livello 7

Iscritto:
    2 Apr 2017
    Like ricevuti:
    21
    Ok,fatto non dovevo rinominate il file con .img
    Di flash non ne ho (sfiga vuole che la TT DS che ho non và) e 4 saldature le faccio in pochi secondi.….
    Però se me danno altri ne acquisto una.…

7. ValeMod Ragusa

ValeMod Ragusa Livello 2

Iscritto:
    6 Apr 2017
    Like ricevuti:
    3
    Salve volevo chiedere una cosa:
    è possibile avendo un dump nand di un new 3ds xl riscriverlo in un altra scheda completamente diversa.…?? siccome la scheda da qui ho fatto questo dump si è bruciata.… ed ho una scheda che non va in boot cioè accenda la luce blu 2 sec e poi si spegne.… volevo provare via hardmod a scrivere questo dump che posseggo su questa scheda che non parte …. grazie.…

8. gigigadda

gigigadda Specialità Sandwitch a 48pin

Iscritto:
    9 Lug 2015
    Like ricevuti:
    31
    a parte che i dump sono univoci, credo proprio che con quei sintomi sia un problema hardware

9. Unknown

Unknown Livello 1

Iscritto:
    27 Dic 2017
    Like ricevuti:
    11
    @StandardBus dici che se io inserissi un adattatore come quello nella foto dentro la console e poi collegarlo a una micro usb b sulla scocca sia possibile?
    Così la hardmod funzionerebbe con un qualunque cavo usb a usb mini b
    perchè il cavo fakesd lo perderei in 5 minuti

File Allegati:

10. oresterosso

oresterosso Livello 13

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    201
    Fai prima a metterci un soket usb.

11. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    5.298
    Alcuni fanno cosi come hai detto, infatti. L'adattatore usb deve essere compatibile con la emmc però.

12. St3F3X

St3F3X Livello 1

Iscritto:
    14 Gen 2018
    Like ricevuti:
    0
    Buonasera ragazzi! Avrei una domanda riguardo l hardmode. Dato che ho la ds mode non funzionante e però tramite stelhax sono riuscito ad entrare nel homebrew (old 3ds 11.9) voi mi consigliate di fare L hardmode? Pultroppo non funziona il frogtool e non ho altra scelta che provare ma non so se sia intelligente o meno... Grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina