1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Haxchi - Softmod WiiU Permanente Senza Browser ! - Guida Rapida

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 28 Nov 2016.

1. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.938
    E'la chiusura del solo Wii Shop, non dell' eShop WiiU :wink:

A lama89 piace questo elemento.
  2. Zate84

Zate84 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    Forse mi sono perso un pezzo. Ma ho letto in rete che per fare il backup della wiiu la sd deve essere il doppio della dimensione della wiiu. Cioè dovrei avere una sd da 64gb. La mia domanda quindi è:
    Il backup è necessario? Che dimensione di sd serve considerando di mettere i giochi su HD o nella memoria interna e non utilizzare loadiine?

3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.938
    LA memory serve da 64GB perchè non tutte le 32GB hanno sufficiente spazio per il dump di tutto il firmware, dipende dal flash chip dentro alla SD (alcuni sono leggermente più capienti). Il backup è necessario in caso di brick, se non ce l'hai non potrai mai recuperare la console.

4. Zate84

Zate84 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ok chiaro , dato che non ho una SD di quella dimensione dovrei comprarla . Ovviamente il backup andrebbe fatto prima della modifica alla Wii giusto ? Ha senso fare il backup successivamente? Il rischio di Brick è più forte durante la modifica o potrebbe anche capitare successivamente? ovviamente il backup si può fare solo con la scheda SD vero?

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.938
    È sostanzialmente indifferente, ti serve solo come mezzo per recuperare un eventuale brick.

Effettuare la modifica con hakchi (coldboot) ha il suo rischio brick se non stai attento alle poche cose da NON fare una volta installata (leggi la guida nella apposita sezione per sapere quali siano).

Le scheda da 64gb oramai si trovano a poco, comprarne una che ti servirà di sicuro in futuro anche per altre cose :wink:

6. sniperwolf79

sniperwolf79 Livello 2

Iscritto:
    25 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Non so se sono OT(se si... Abbiate pazienza e vi prego di indirizzarmi nel post giusto grazie), c'è una guida di come si può installare un gioco su Wii u Haxchi???

7. Zate84

Zate84 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    installo solo haxchi normale senza coolboot. comunque quando avvio nand dumper mi chiede cosa voglio dumpare... La MLC (8/32)GB è necessaria? al massimo perdo i giochi e le app salvate? o non torno più indietro dal brick?
    poi ho un'altra domada, come faccio cambio di SD? basta trasferire tutti i dati salvati da una sd all'altra o ci sono partizioni che non posso vedere e mi da problemi?

8. JayA7X

JayA7X Livello 1

Iscritto:
    1 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    Quindi, se non ho capito male..

1) Con Haxchi mi evito lo sbattimento di avviare Homebrew Launcher da browser e sperare che parta al primo colpo, in quanto sarà possibile avviarlo direttamente dalla dashboard della console

2) Haxchi con coolboot è l'unico modo per avere una console perennemente modificata e con Custom Firmware installato anche dopo il riavvio della console

Deduco quindi che ne valga la pena spendere quei 7 euro per Brain Training

9. Zate84

Zate84 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    beh... si é comoda. anche senza CB nella schermata del game pad dove scegli le app recenti prima dell'avvio vero e proprio puoi scegliere brain training mod e sei apposto. il tutto senza il rischi del CB.

10. sniperwolf79

sniperwolf79 Livello 2

Iscritto:
    25 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    buongiorno,ho un problema che secondo me solo voi potete risolvere,ho una wii u in affido (già modificata) il problema è il seguente....dovrei installare giochi ma siccome appena accesa la console mi si è connesso ad internet e ha fatto un aggiornamento automatico si è riavviata ed il fw è cambiato da 5.5.2 E a 99.99.99 E cosa è successo ho buttato tutto al vento? sto da 2 notti cercando di installare un gioco ma appena avvio haxchi mi rimanda alla wii u home,grazie anticipatamente della risposta

11. lama89

lama89 Livello 1

Iscritto:
    22 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Se lanciando haxchi, la console wiiu si riavvia e ti compare il menù con firmware "99.99.99", significa che hai caricato il CF di Haxchi (il custom firmware o firmware moddato per capirsi).
    Probabilmente, chi ti ha fornito la wiiu ha modificato le configurazioni di Haxchi per effettuare il caricamento del firmware al posto della funzione di default che prevede l'avvio di HBL (cioè il programma per lanciare gli homebrews).
    A questo punto, se vuoi accedere a HBL con la tua configurazione di Haxchi (HBL ti serve per installare gli homebrews e, tramite questi, i back up dei giochi), dopo che clicchi sull'icona di Haxchi e avvii il programma, devi tenere premuto il tasto "b" del pad fintanto che non scompare la schermata di caricamento di Haxchi.
    Se hai premuto correttamente, la wiiu non si riavvierà ma partirà il programma hbl.
    Per capire poi come usare HBL per avviare back up, leggi e segui filo per segno questa guida:

https://www.reboot.ms/forum/threads/wupinstaller-y-mod-guida-rapida.3755/

12. sniperwolf79

sniperwolf79 Livello 2

Iscritto:
    25 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    ho provato a fare ciò che mi hai cordialmente consigliato e non cambia niente,però...ho visto (anche perchè è la prima volta che smanetto su wiiu,sono rimasto al supernes 16 bit :smile: ) che sulla home di wiiu c'e' anche l'icona di hbl,quindi potrei avviarlo da li e poi seguire il link che mi hai consigliato? grazie sempre per la disponibilità

13. lama89

lama89 Livello 1

Iscritto:
    22 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    Se hai l'icona HBL, allora immagino che la tua wiiu sia stata modificata da qualcuno che un minimo se ne intendeva (e che ha predisposto haxchi per il custom firmware e una scorciatoia per HBL).
    Sono allora sicuro che tu abbia anche il programma per installare i giochi (wup installer gx2).
    Segui direttamente la guida che ti ho linkato.
    Ricordati che se non entri in modalità CF (quella con versione 99.999.99), alcuni titoli (quelli che non esistono su disco fisico o sono titoli di vecchie console nintendo, come wii ad esempio) non si possono installare nè giocare (ecco perchè hai haxchi modificato per lanciare il CF).

14. sniperwolf79

sniperwolf79 Livello 2

Iscritto:
    25 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    grazie,appena posso provo e ti aggiorno :smile:

15. Zate84

Zate84 Livello 1

Iscritto:
    29 Gen 2019
    Like ricevuti: