1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

HD NTFS ma i loaders non vedono i giochi

Discussione in 'Discussione generale Wii' iniziata da thiago99, 25 Nov 2021.

1. thiago99

thiago99 Livello 1

Iscritto:
    21 Nov 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ciao a tutti.

Ho un HD USB esterno formattato NTFS sul quale vorrei trasferire tutti i miei backups Wii per sostituire il wecchio HDD formattato WBFS. Da quanto ho capito leggendo vari post questo dovrebbe essere possibile. Purtroppo invece i loaders (sia CFG che GX) pur vedendo correttamente l'HD non trovano alcun gioco. Per il momento ne ho messo soltanto uno in formato .iso in /wbfs.

L'unico loader che riesce a vederlo è WiiFlow che tra l'altro dovrebbe essere quello più obsoleto dei tre... Preciso che ho le ultime versioni di tutti i loaders e credo anche dei cIOS. Forse CFG e GX si aspettano che i giochi siamo nella root? O forse devono essere comunque in formato .wbfs?

Grazie...

2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.761
    Sono ancora fermo a quando i loader non leggevano iso e si doveva trasformarle in .wbfs
    wiiflow credo sia l'unico loader a venire aggiornato; probabile sia per quello che legge il formato iso

3. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    986
    perche l'hd non lo formatti in fat32 con Wii Backup Manager e trasferisci le iso con lo stesso tool
    così non avrai problemi nella lettura dei giochi

4. thiago99

thiago99 Livello 1

Iscritto:
    21 Nov 2021
    Like ricevuti:
    1
    Ehhh, per formattarlo in FAT32 è troppo tardi ci ho già copiato un botto di roba... Comunque pare che il problema siano gli .iso "pieni" quelli cioè da 4.7 Gb. Se uso Wii Backup Manager (o meglio WitGui visto che uso un Mac) dovrebbe comunque mantenere i files sotto i 4 GB.

Scusate l'OT ma esiste un tool che converta un HD NTFS in FAT32 senza perdere niente?

5. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    986
  6. thiago99

thiago99 Livello 1

Iscritto:
    21 Nov 2021
    Like ricevuti:
    1