1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

HDD esterni NTFS non compatibili?

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da babareto1, 1 Gen 2018.

1. babareto1

babareto1 Livello 1

Iscritto:
    29 Dic 2017
    Like ricevuti:
    0
    Ciao ragazzi e buon 2018!

Ho una ps3 con CFW Rebug 4.82.1 (in pratica l'ultima versione) e vorrei eseguire le iso dei miei giochi tramite HDD esterno. Ho fatto diverse ricerche ed ho capito che oramai è possibile facilmente eseguire iso tramite HDD esterno in NTFS, basta che si mettano nella cartella giusta:

iso ps3 in PS3ISO
    iso ps2 in PS2ISO
    iso psx in PSXISO

Inizialmente ho formattato una pen drive da 16gb in ntfs e l'ho poi collegata alla ps3. Ho aperto multiman e swichato in multiman mode, poi ho selezionato PFS driver ed infine andando nel file manager la pendrive ntfs compariva. Ho successivamente aperto irisman ed effettivamente trovava la iso di prova che avevo messo nella pen drive ntfs. Fin qui tutto ok.

Il mio problema è che se rifaccio tale e quale tutta la procedura su 2 HDD esterni formattati ntfs, la ps3 non li rileva. Ho verificato che fossero MBR e lo sono, e sono partizione logical.

Come posso risolvere? devo provare ulteriori hard disk?

Grazie mille

2. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    202
    Non ti serve un HDD esterno ntfs, ti basta il solito HDD formattato fat 32 e le iso le splitti dentro la cartella PS3ISO.
    Prima di spendere soldi inutili :smile:

3. Alegiro

Alegiro Ospite

Giusto.
    Se però ti avanza un HDD formattalo in NTFS, e con Multiman (o Iris, o quel che vuoi) puoi montarlo, e nelle cartelle specifiche, mettere i vari file/cartelle (intere o splittate, a seconda).
    L'installazione verrà sempre e comunque fatta sulla PS3! E devi tenere il file a portata di click, perché ogni volta che spegni, devi farlo ripartire dal tuo HDD esterno (o copiato nella PS3...)
    Onestamente, se non hai tanti giochi, ti consiglio di copiarli direttamente nell'HDD della PS3.…… Così li hai sempre a portata di necessità

4. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    202
    Leggermente inesatto , c'è una procedura con la quale sia l'installazione che gli aggiornamenti dei giochi si possono installare su HDD esterno.
    Io ragiono sempre in HDD esterno perché avendo una fat 40 giga interamente non ci va nulla :smile:

A Alegiro piace questo elemento.
  5. Alegiro

Alegiro Ospite

:O anche questo non lo sapevo! Vuoi dire che non installa su HDD interno ma tutto su HDD esterno? quindi con la possibilità di staccare l'HDD, spostarlo su un'altra PS3 ed avere tutto il mio backup coi salvataggi e balle varie??? Ecco, questo interessa anche a me allora! Ho 3 PS3 in stanze diverse, sarebbe un bel vantaggio non dover passare da Filezilla ogni volta!
    Per i 40 GB.… Idem, la prima Fat, ma al 3 giorno che l'ho acquistata, è passata a 500GB (controcorrente a Sony che diceva max 320GB ahahahaa).
    Non so, io su tutte ho messo 500GB, i giochi li ho tutti in memoria interna ed installati (è anche vero che gioco solo ad una manciata, 5-6 attualmente -dumpati tutti dai miei originali, preciso!-) ed è davvero tanto lo spazio disponibile restante... saranno 200-220GB circa.

6. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    202
    I salvataggi sono legati all' account della console : anche cambiando account della stessa console non ti funzionano, quindi men che meno in un altra ps3.
    Cmq c'è il modo per rendere qualsiasi salvataggio compatibile su qualsiasi ps3 , ma se te usi gli stessi giochi con ps3 differenti e vuoi mantenere i progressi diventa un parto perché ogni volta devi fare la procedura

7. Alegiro

Alegiro Ospite

Uhmmm... Non esattamente, per quello se il gioco è compatibile, io faccio "copia su USB" poi vado sull'altra PS3, "copia da USB" e riprendo. Alla fine il profilo utente è lo stesso...
    Ci sono alcuni salvataggi "criptati" o "bloccati" solo per la console, altri invece sono solo per l'utente. Altri ancora (di solito i giochi più "vecchi" hanno tutto libero: vedi TES:Oblivion, 500 ore su 3 console XD).
    In caso "bloccati" (o quelli scaricati da internet), è facilissimo: usi PS3saveResigner, selezioni il salvataggio, selezioni il tuo ID console (o viceversa lo "cancelli" se vuoi sbloccarlo), avvi, ricopi nella USB, sovrascrivi. 30 secondi ed è fatto, l'unico sbattimento è dover passare dal PC.

8. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    202
    Esattamente , passare da pc ogni volta per me è un parto ahahahaha .

9. Alegiro

Alegiro Ospite

Ma se hai il tuo profilo salvato sul programma, devi solo caricare, fare "resign", e sovrascrivere direttamente su USB.. Alla peggio, lo sblocchi e lo usi dove/quando vuoi.
    L'unica fregatura è che, con l'uscita della PS4, il 75% dei salvataggi non si può più copiare su USB, HDD o vari, se non su PSN+… A pagamento! (vedi i vari Dark Souls.…)

10. babareto1

babareto1 Livello 1

Iscritto:
    29 Dic 2017
    Like ricevuti:
    0
    Grazie per le risposte. L'HDD che la ps3 non legge ha come attacco questo:

Ho provato un altro HDD con quest'altro attacco, che hanno più o meno tutti gli HDD recenti, e funziona alla grande:
    Praticamente mi basta acquistare una docking station per poi metterci l'HDD con l'attacco vecchio e renderlo compatibile, oppure un case per HDD esterno.

PROBLEMA RISOLTO [​IMG]

Moolto interessante. Per esempio se gioco a Battlefield 4 e mi chiede di installare alcuni file sull'HDD interno, col procedimento a cui fai riferimento li installa su HDD esterno NTFS? Potresti dirci come fare?

11. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    202
    Sto fuori casa per 2/3 giorni, se riesco con telefonino volentieri altrimenti devi attendere, in ogni caso bf4 se ci giochi on line è ban sicuro 100%

12. babareto1

babareto1 Livello 1

Iscritto:
    29 Dic 2017
    Like ricevuti:
    0
    Non mi interessa l'online. Appena puoi scrivici il procedimento per installare i file su HDD esterno :smile:

13. Anonimo

Anonimo Ospite

"HD" è High Definition :arrowright: Alta Definizione
    "HDD" è HarD Disk :arrowright: :handok:

14. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    202
    L homebrew in questione si chiama gameDATA, in pratica puoi installare dati di gioco, giochi psn e file pkg su un hdd esterno

15. babareto1

babareto1 Livello 1

Iscritto:
    29 Dic 2017
    Like ricevuti:
    0
    spulciando nel webman mod ho visto che è possibile farlo anche da lì, solo che non me lo fa fare con l'HDD in ntfs, ma solo con una pendrive in fat32.
    Grazie lo stesso :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina