1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[HELP] Fatal Error Atmosphere

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da solino, 5 Mag 2021.

1. solino

solino Livello 3

Iscritto:
    8 Mag 2020
    Like ricevuti:
    2
    salve ragazzi, dopo aver aggiornato le sigpatch nella sd vado ad avviare atmosphere e mi compare una schermata nera con scritto
    A fatal error occurred when running Atmosphère.
    Program ID: 010000000000002b
    Error Desc: std: :abort() called (0xffe)
    Report saved to /atmosphere/fatal_errors_/report_000000000a3b91d7.bin

Qualcuno può aiutarmi, non vorrei aver fatto disastri:coldsweat::coldsweat:

2. gelderm

gelderm Livello 25

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    593
    Cancella i file obsoleti nella SD e mettici quelli più recenti, in questo ordine: HEKATE, ATMOSHPERE, DEEPSEA e SIGNPATCHES

Per il link su dove scaricarli segui questo thread :arrowright: https://www.reboot.ms/forum/threads/creare-pacchetto-deepsea.16303/

3. solino

solino Livello 3

Iscritto:
    8 Mag 2020
    Like ricevuti:
    2
    mi basta spostare nella sd queste cartelle e sostituirle a quelle vecchie oppure devo proprio prima cancellare a mano i file obsoleti? Cioè, posso semplicemente trascinare queste nuove cartelle nella sd? (scusa la domanda sicuramente idiota)

4. asam72

asam72 Livello 17

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    285
    Meglio se li cancelli prima e poi copi i nuovi. Il copia/incolla molto spesso lascia tracce dei vecchi files

5. gelderm

gelderm Livello 25

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    593
    è meglio cancellare le cartelle vecchie!!
    Scarica i file zip che ti ho elencato, scompattali e poi seguendo l'ordine li inserisci nella SD.
    L'unica cosa che devi evitare è quella di cancellare la cartella "Nintendo", le altre puoi cancellarle

6. solino

solino Livello 3

Iscritto:
    8 Mag 2020
    Like ricevuti:
    2
    cioè tranne la cartella Nintendo volendo posso cancellare tutto e reinserire le cartelle nuove?

7. gelderm

gelderm Livello 25

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    593

8. solino

solino Livello 3

Iscritto:
    8 Mag 2020
    Like ricevuti:
    2
    ho fatto precisamente tutti i passaggi che mi hai detto, ho avviato ma mi è uscita una schermata nera
    Panic occurred while running Atmosphere.
    Title ID: 010041544D530000
    Error: std: :abort (0xFFE)
    Press POWER to continue
    ho continuato, sono entrato in Hekate (prima mi partiva direttamente la modifica) e su Launch ora mi dice che c'è un cfw anche su SYSNAND e non più solo su EMUNAND com'era prima.
    Come faccio a toglierlo ora? Potrò ancora andare online su sysnand come prima o si è sporcato tutto definitivamente???

Ultima modifica: 5 Mag 2021
  9. gelderm

gelderm Livello 25

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    593
    Ti dice che c'è la possibilità di avviarlo anche sulla memoria di sistema, basta non premere su quell'opzione. Se vuoi c'è un'impostazione che puoi modificare su Hekate e ti permette di avviare l'emuNAND in automatico.

Devi abilitare "Auto-Boot". ogni volta che lancerai Hekate, invece di vedere il menu, verrà lanciata la configurazione da te scelta.

1. Avvia Hekate
    2. Seleziona ‘Options > Auto boot
    3. Seleziona la configurazione che preferisci

Quando avrai bisogno di tornare in Hekate ti basterà tenere premuto VOL- quando appare il bootlogo

10. solino

solino Livello 3

Iscritto:
    8 Mag 2020
    Like ricevuti:
    2
    Perfetto, quindi se non avvio mai il cfw su sys è come se non ci fosse e non corro rischi? O è meglio eliminarlo (se si può, come)?
    Poi invece per quanto riguarda quella schermata che continua a uscirmi? Grazie mille per tutto l'aiuto
    EDIT: anche quando avvio cfw emunand continua a uscirmi quella schermata di errore e non mi fa avviare help

Ultima modifica: 5 Mag 2021
  11. gelderm

gelderm Livello 25

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    593
    Esatto, se non avvii il CFW su sys non corri rischi.
    Non so se puoi eliminarlo (forse modificando qualche voce nel file hekate_ipl.ini nella cartella "bootloader").

per il crash di atmosphere vai a questo link :arrowright: https://www.reboot.ms/forum/threads/guida-come-risolvere-crash-in-atmosphere.16688/ e segui il passaggi al paragrafo "Soluzione automatica"

12. solino

solino Livello 3

Iscritto:
    8 Mag 2020
    Like ricevuti:
    2
    ho fatto, la modifica ora è partita senza problemi, ma non mi funziona Tinfoil, mi dice impossibile avviare il software. Riprova dal menu home...

13. gelderm

gelderm Livello 25

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    593
    non usando Tinfoil non saprei aiutarti. però so di molti che hanno problemi.
    Per ora ti consiglio di usare Awoo

14. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.729
    "giusto per mettere i puntini sulle I"
    quella è un'opzione di avvio quindi il cfw non si avvierà mai in sys fino al suo utilizzo volontario.
    puoi sicuramente cancellare l'opzione di avvio (che è l'unica cosa eliminabile) ma rimane molto più pratico l'autoboot che ti hanno fatto adottare.
    Tra l'altro è la stessa configurazione che avevi prima, cancellatasi durante l'aggirnamento pulito.
    Non hai mai notato prima il menu di avvio multiplo perchè già impostato per autoboot in emunand.

A solino e gelderm piace questo messaggio.
  15. gelderm

gelderm Livello 25

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    593
    per cancellare l'opzione di avvio basterebbe eliminare le relative righe nel file hekate_ipl.ini?
    viceversa per creare un'opzione di avvio in più basterebbe aggiungerle?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina