1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[HELP] HTTP POST script (andata e ritorno)

Discussione in 'Software' iniziata da RayFirefist, 22 Giu 2016.

1. RayFirefist

RayFirefist Livello 9

Iscritto:
    4 Ott 2015
    Like ricevuti:
    237
    EDIT: Problema risolto da molto. Grazie comunque a coloro che hanno risposto al thread!

Rieccomi qua di nuovo in cerca d'aiuto...
    In questi giorni, siccome ho capito come accedere al server di un gioco anche senza aver il gioco stesso ho pensato di fare un piccolo script per accedere ai dati ma ho tentato di farlo in LUA, PHP e JavaScript ma nulla è avvenuto...
    Quello che dovrebbe fare lo script è, dato un header di partenza (dove ci metterò un codice di autorizzazione "Authorize") e dei dati in uscita diretti per il server (tutto in JSON), inviare la richiesta e ricevere i dati, in modo da esere leggibili per le variabili che sfrutteranno ancora quei dati.
    Faccio un esempio:
    invio la richiesta al server di una classifica, con i suoi dati di input e il codice di autorizzazione, devo ricevere i dati dal server e riordinarli dal JSON in altre variabili che saranno da output del tipo:
    " 1st : 19345 pts.
    2nd : 3943 pts.
    (…)"
    Se serve far vedere cosa ho tentato di fare ditemelo, grazie!

Ultima modifica: 26 Mar 2017
    A DoctorD90 piace questo elemento.
  2. DoctorD90

DoctorD90 Livello 8

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    70
    Non ho il tmepo materiale per farlo da zero, e non conosco bene lua e javascript, a massimo qualche infarinatura di php. Ad ogni modo se posti quanto hai fatto vediamo di dargli un occhiata :wink: comunque da quanto ho capito tu devi fare questo semplificando:
    -Inviare un dato (un file json) al server
    -ricevere la risposta del server
    -leggere la risposta ed estrapolarne i dati in json contenuti
    Purtroppo il fatto è che dipende dal protocollo con cui dialoga il tutto. È http? udp? telnet? ssh?
    Comunque ti suggerisco di provare con un curl. Tramite "curl" puoi mandare arbitrariamente dei dati e leggerne il contenuto. Io ad esempio con curl simulo il login sul router, e l'azione di riconnessione. Con curl effettuo in un comando solo, il login, e il comando. Ad ogni modo potrebbe essere un punto di partenza.

AVVERTENZA
    per sicurezza cancella qualsiasi USER, PASSWORD, ed indirzzo server da quello che magari posterai :wink: nel caso se vuoi mandameli in privato.
    Per questo fine di solito si usano delle variabili iniziali (user,pass,host,port) così da poter inserire il tutto anche in un secondo momento, e rendere il tutto più flessibile :wink:

Scusa il ritardo ma ho trovato il tuo post solo ora e per puro caso :P

3. Karrq

Karrq Livello 1

Iscritto:
    8 Nov 2016
    Like ricevuti:
    0
    Io direi di partire controllando che i dati non siano encriptati, perché se è così la vedo dura inviare/ricevere roba arbitrariamente con uno script! Rileggendo però, effettivamente, mi pare di aver capito che questo lo hai già fatto e i dati non sono encriptati, quindi devi solo fare lo script... Hai provato python ?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina