1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Help PKGJ

Discussione in 'Discussione generale PSVita' iniziata da slashguns04, 9 Mag 2019.

1. mario87

mario87 Livello 3

Iscritto:
    9 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
    ho rifatto tutta l'installazione da 0 perchè avevo un problema con la sd. ora ho rimesso un gioco e fino a li tutto ok mi ha letto tutto... appena metto un altro gioco non mi legge più niente nella live arena con tutto che ci sono le cartelle

ho provato di tutto non va proprio ne carica solo uno mentre gli altri non li legge :pensive:

Può essere anche un problema di sd? I

2. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    A questo punto potrebbe essere. Se hai la possibilità, prova un'altra microSD.
    P.S. Qual è la capienza della microSD che stai usando adesso? Quanto spazio risulta occupato? Qual è la dimensione totale dei giochi che stai cercando di inserire?

3. mario87

mario87 Livello 3

Iscritto:
    9 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
    Micro sd verbatin 256gb:arrowright: game 46 gb

4. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Se togli il gioco che hai inserito e ne metti solo uno di quelli che non vanno, te lo fa installare?

5. mario87

mario87 Livello 3

Iscritto:
    9 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
  6. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Allora è molto probabile che la microSD che stai usando non abbia la capienza che viene dichiarata (ma, è inferiore). Per verificarlo, prova un'altra microSD e vedi se ti da lo stesso problema

7. mario87

mario87 Livello 3

Iscritto:
    9 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ok tra un po provo quella da 32gb

Ho fatto il primo test installando 3 giochi e mi ha letto tutti e 3 i giochi. Ora la mia domanda è perchè cmq mettendo un solo gioco e la maggior parte dei giochi di ps1 e psp funzionava mentre quelli di psvita no? (Parlo della sd da 256gb) normalmente non doveva neppure installare quelli o sbaglio?

8. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Succedeva perchè i giochi PS1 e PSP occupano meno spazio di quelli PSVita, quindi, nello spazio occupato da un gioco PSVita ne possono entrare 2-3 PSP/PS1. Quindi il problema è che la reale capacità di archiviazione della microSD da 256 GB è sicuramente molto inferiore a quella dichiarata (sarà una microSD con un fw che indica una capienza volutamente gonfiata). Da questo puoi capire che, se ad sempio la reale capacità è 5 GB ma tento di mettere qualcosa di superiore (ad esempio un file di 10 GB) questo verrà copiato in maniera corrotta (in realtà entrano gli ultimi 5 GB del file e non i 10 di cui è composto); lo stesso principio si applica nel caso dei giochi che tentavi di installare.

9. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    18
    Posso introdurmi anche io ?
    Ho letto questa settimana sul gruppo Facebook di un problema analogo.
    La soluzione è stata quella di formattare la microSD da 256 GB sempre in ex-fat, ma con dimensione di allocazione a 64Kb (mentre solitamente nelle procedure non si specifica).
    Se l' utente può farci una prova, poi possiamo aggiornare le guide ed info.
    La "dritta" proviene da un forum spagnolo.

10. mario87

mario87 Livello 3

Iscritto:
    9 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1
    Non avevo letto magari faccio una prova e vi faccio sapere come va... però ora ho messo già i giochi su un altra sd da 128gb succede qualcosa se faccio la prova con un altra sd?

Vorrei sapere anche un altra cosa ma oltre hai giochi della psx che ci sono su pkgj e possibile installare giochi extra? Tipo bags banny e taz? Qualcuno ci è riuscito? Io ho provato a convertirli in iso e non funziona e neppure in eboot grazie a chi risponderà

11. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    18
    Assolutamente no, basta che sia una copia speculare della prima, anche se dovesse essere su un taglio più grande.
    La Vita cerca dei files ed una struttura, quelli li deve trovare. Ma non fa un check sulle dimensioni, le apprende e basta. L' importante è avere tutti i plugin in ur:0, compreso il file config.txt modificato.

Per la seconda domanda non saprei, io uso NPS Browser, così gli copio già la cartella dezippata sotto /app nella micro SD. E non lo devo fare via wifi, mi basta mettere la micro SD nel PC, copiare, rimetterla nella Vita ed aggiornare la Shell.

A Light_Knight piace questo elemento.
  12. Light_Knight

Light_Knight Livello 6

Iscritto:
    23 Lug 2015
    Like ricevuti:
    67
    Per la seconda domanda rispondo io (visto che alla prima ti hanno già risposto:smile:). Questi giochi sono molto complicati da far partire già su PSP e su Adrenaline diventa praticamente impossibile (ad esempio, io ho avuto diversi problemi con Chrono Cross su Adrenaline, anche usando i POPS di altri fw mentre, su PSP, col cfw 6.61 e POPS 5.x lo stesso gioco, convertito allo stesso modo, va senza problemi). Suppongo che per giochi che hanno già problemi di emulazione su PSP diventi impossibile farli partire attraverso la doppia emulazione. Per vedere se riesci a risolvere, potresti provare ad avviare i giochi PS1 con RetroArch.
    P.S. Per "Bugs Bunny Lost in Time" c'è una procedura specifica da seguire e se non ricordo male, richiedeva una patch o simile

A dickfrey piace questo elemento.
  13. dickfrey

dickfrey Livello 5

Iscritto:
    4 Apr 2019
    Like ricevuti:
    18
    Avevi poi provato il mio suggerimento sulla 256 ?
    Invece nessun problema sulla 128 ?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina