1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Help primi passi

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da gecpot, 15 Giu 2016.

1. gecpot

gecpot Livello 6

Iscritto:
    14 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
    Buongiorno a tutti, ieri ho installato per la prima volta l'HBL sul mio 3DS XL 10.5.0-33E. Bene, dato che sono un super nabbo vi chiedo una mano per sapere cosa posso fare ora, ho provato a cercare e seguire guide ma giuro che non ci capisco nulla. Il mio principale interesse sarebbe farmi un bel backup dei miei giochi e giocarci da SD visto che tra poco andrò al mare e non vorrei rovinare i giochi. In secondo luogo vorrei riuscire a trasmettere lo schermo del mio 3DS su pc, ho visto che c'era un HB che permetteva di farlo. Ho anche già visto che su HBL c'è gia il region free per i giochi, quindi con i giochi JAP non dovrebbero esserci problemi giusto? A luglio dovrebbero arrivarmene un po.
    Grazie ancora tutti

2. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
    Beh... credo che tu debba effettuare un downgrade alla 9.2 (Che ti permetta poi di fare il backup dei giochi e di giocarci su SD). Se il procedimento non ha successo e te non hai fatto il backup (Via hardware) lo butti nel cestino. Per quanto riguarda lo streaming su PC hai bisogno di un New 3ds per avere performance decenti

3. gecpot

gecpot Livello 6

Iscritto:
    14 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
    Buono a saperlo, quindi prima faccio un backup e poi downgrade? Come lo faccio? il New 3DS lo avrei ma è aggiornato all'ultima versione, si può fare qualcosa cmq?

4. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
    Solo via hardware (se sei capace a saldare con un saldatore a punta fina, puoi sia fare il backup dell'Old 3ds che fare il downgrade di quello all'11, per quest'ultimo però avrai bisogno di un gioco.)

Il downgrade dell'Old 3ds Puoi farlo via browser ma senza backup ti assumi tutti i rischi del caso.

5. gecpot

gecpot Livello 6

Iscritto:
    14 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
    Troppo sbatti, non me la sento di rischiare di fondere tutto. Quindi se non saldo e faccio downgrade non posso fare una mazza di quello che vorrei fare io?

Rischio di brick totale irreversibile?

6. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
    C'è sempre una possibilità che accada il brick totale (A me non è capitato su 2 New 3ds alla 9.6, solo il brick parziale, risolvibile e nemmeno su un old 3ds xl alla 10.3. È andato tutto liscio!!

7. gecpot

gecpot Livello 6

Iscritto:
    14 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
    si ma io sono molto sfortunato, mi limiterò a giocare solo con giochi jappi. Ma se volessi cimentarmi in questa prova di destrezza e fortuna su che guide dovrei concentrarmi? Riusciamo a fare tipo una lista con i vari punti ed i link delle guide?

8. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
  9. gecpot

gecpot Livello 6

Iscritto:
    14 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
  10. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
    Si impalla spesso su quella scritta... riavvia e riprova. Sei safe fino a quel punto. Ci dovrebbe mettere un secondo contato!!! Prova con plaisysupdater funziona molto meglio (Scarica da github il pacchetto ed estrarlo nella sd. Poi avvia quello al posto del safe

A gecpot piace questo elemento.
  11. gecpot

gecpot Livello 6

Iscritto:
    14 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
    Ok, downgrade andato... fiuuuu

12. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
    Bene! Se non ti ha dato la schermata di errore ed è andato tutto come da guida puoi proseguire (se ti dava una schermata di errore e il fw 9.2 eri in Franken firmware)

13. gecpot

gecpot Livello 6

Iscritto:
    14 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
    Nessun errore, si è anche riavviato da solo.. Ora ho 9.2.0-20E

14. loltag22

loltag22 Livello 62

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.694
    Che fortuna... a me mai riavviato da solo ahhahaah

15. gecpot

gecpot Livello 6

Iscritto:
    14 Giu 2016
    Like ricevuti:
    2
    Ok ora che sono arrivato alla fine della guida come faccio a copiare i miei giochi sulla sd?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina