1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[HELP] Richiesta aiuto per aggiornamento modifica switch

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Milone, 12 Gen 2020.

1. Milone

Milone Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti,
    Ho da poco comprato una Switch modded, per i giochi più recenti devo aggiornare il firmware altrimenti non posso giocarci

Essendo totalmente inesperto di modifiche, chiedo a voi un gentile aiuto (e pazienza) per aiutarmi ed evitare casini :smile:)
    @mikifantastik98 spero tu possa seguirmi come hai aiutato fantasticamente altri utenti.

Partiamo con le info che ho recuperato dalla mia console: c'è installato il pacchetto reboot, con fw switch 8.1.0 (Ams 0.9.2)
    Non so la versione del pacchetto reboot, ma ho installato anche CHOIDUJOURNX, GOLDLEAF 0. 5 etc..

Ho visto e letto qualcosa nel super thread dell'ultimo pacchetto reboot..
    Volevo però chiedere a scanso di equivoci una mano..
    Intanto che compro il jig e cavetto, pensavo di studiarmi bene in anticipo i vari passaggi..
    Ho dei dubbi sulla creazione del backup della NAND.. Essendo la mia switch già modded, che posso fare? Devo cancellare l'attuale modifica e tutto tornerà come se fosse una Console base?

Grazie mille per il supporto in anticipo
    Milo

2. Yuno1989

Yuno1989 Livello 1

Iscritto:
    9 Ago 2018
    Like ricevuti:
    3
    Partiamo dal presupposto che un backup delle NAND serve sempre e comunque, per poter ripristinare la console da un eventuale brick. C'è però da dire che facendolo adesso andrai comunque a fare un backup di una NAND non pulita, perché anche cancellando il tutto, le tracce dell'uso della modifica restano, per cui sarai comunque esposto al rischio Ban, in caso dovessi decidere di andare online. Però comunque, per il suddetto motivo di un eventuale ripristino, il backup fallo :wink:

A Milone piace questo elemento.
  3. mikifantastik98

mikifantastik98 Livello 28

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.042
    ciao ! neanche la jig ed ilcavetto ti hanno lasciato !? 'mazza che spilorcio il tizio che te l'ha venduta.

no , ormai non puoi fare un backup pulito !
    ma se non hai nemmeno un backup la prima cosa che ti consiglio di fare è proprio questa !!!
    fai subito un backup da hekate e mettilo al sicuro su PC o hdd esterno.
    perchè se succede qualche cosa mentre " smanetti " e non hai un backup della nand ….puoi usarla come fermaporte.

procedi così :

1 ) dall'attuale modifica fai SUBITO un backup della Nand e lo metti al sicuro.

2 ) dall'attuale modifica … aggiorni il firmware tramite choidujourNX ...e SPEGNI la console quando choidujourNX te lo chiede.

3 ) cancelli il vecchio CFW da microsd e metti Kosmos Reboot edition ed inietti il nuovo payload ( hekate 5.1.1 )

@Milone
    sicuro di avere una console NON PATCHATA ? e non una patched con 4.0.1 + emunand ?
    mi dici il seriale della tua switch ? vanno bene le lettere ed i primi 5 numeri solamente.
    esempio della mia :
    XAJ70012

4. Milone

Milone Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Grazie mille come sempre per il vostro supporto!!
    Premetto anche che non userò mai ONLINE ne cartucce originali, quindi l'importante è non finire con un fermaporte ecco :wink:
    Seguirò la guida per il NAND backup

Il cavo USB - C posso recuperare quello del mio Huawei P20. il jig lo prenoto subito se mi dite che sarò in grado di aggiornare il tutto

Per quanto riguarda la modifica, non so cosa avesse fatto il precedente possessore..
    seriale: XAJ40001086351 :smile:

5. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.042
    ullalà che bell'esemplare :tearsofjoy:
    la jig non ti è ancora arrivata !? :tonguewink:

6. Milone

Milone Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Appena comprata con prime! Domani arriva

Oggi provo a seguire le guide per NAND, aggiornamento CHOIDUJOURNX e cancellazione della vecchia modifica.. Se non capisco qualcosa o mi blocco vi scrivo!

Gentilissimo ancora!

Dunque..
    1) prima guida sul NAND backup:
    https://www.reboot.ms/forum/threads/nintendo-switch-emmc-nand-full-backup-indispensabile.8888/
    io che ho già installato Hexate, devo comunque seguire questi step e fare il payload della versione più recente tramite pc ?
    Oppure posso fare questo:
    upload_2020-1-12_11-17-50.png
    ??

2) ChoixDujourNX
    https://www.reboot.ms/forum/threads/choixdujournx.9291/
    Ho trovato il firmware 9.1.0,
    cosa devo fare per la questione "Drivers EXFAT" e AUTORCM?
    non mi sono chiari questi concetti...

3) cancellare precedente modifica:
    (non trovo più la guida nella sezione principale delle guide).. mi riesci a indicare le cartelle poi da cancellare?

4) Aggiungo: all'attuale modifica, la console non mi viene riconosciuta nella dock station.. infatti nelle impostazioni di USCITA TV - ho bloccato sui 480p.. avevo già letto di altri con lo stesso problema e avevano risolto aggiornando o facendo un hard reset a impostazioni di fabbrica.. non so se è una cosa che vi è già capitata.. ma se riuscissi a risolverla, sarebbe il massimo! ad oggi sto usando solo in versione console portatile

5) Ti dico che non giocherò mai alcun gioco originale ne online, quindi emunand non penso mi serva, corretto?

Grazie mille x il tuo tempo e aiuto
    Milo

7. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.042
    vedo che stai studiando …. good !

1 ) usa la mod attuale … per il backup e l'aggiornamento FW . come ho detto nel commento precedente.

2 ) USA una microsd formattata in fat32 ( NON USARE EXFAT )
    il driver exfat puoi anche NON installarlo è irrilevante dato che devi usare fat32 per non avere problemi.
    l'autorcm al momento dell'aggiornamento puoi decidere se disabilitarlo oppure no. a te la scelta.

3 ) nella guida kosmos ( nella sezione in rosso ) c'è scritto cosa devi cancellare prima di mettere il nuovo pacchetto su micro sd.

4 ) non so aiutarti …. perchè non so di cosa parli. mi servono più info.

5 ) ok ma puoi sempre collegarla ad internet e mettere 90DNS … così puoi sfruttare alcuni homebrews ...molto utili … come : ftpd snap!

Ultima modifica: 12 Gen 2020
  8. Milone

Milone Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    5) vediamo se mi servirà! Magari mi fai scoprire ottime funzionalità che non conoscevo :smile:

Per i punti 1,2, 3 hai qualche commento?

Il punto 4, quando connetto la console a dock 3 alla TV o schermo PC fisso, non viene riconosciuto niente come hdmi. Ho provato 2 diverse dock quindi il problema sta nella console. Nelle opzioni "uscita TV" ho la scelta solo tra automatico e 480p,mentre dovrebbero esserci più opzioni.. Mi sa che chi ha fatto la modifica prima di me ha sminchiato qualcosa..

9. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.042
    ho risp a tutte le domande …..

… per l'output prova a mettere automatico … non saprei ….

10. Milone

Milone Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    EDIT: ho trovato un'altra micro sd da 128gb che avevo in casa, ora quella è in FAT32 con tutte le cartelle di prima. tutto funzionante!
    Domani sera con il JIG in possesso inizio ad aggiornare il fw a 9.1.0 e poi a fare lanciare Kosmos..

Ciao @mikifantastik98 ho ricevuto il jig.
    come step, seguo:
    1) aggiorno con choidojournx a 9.1.0 ignorando exfat e dicendo che voglio l'autorcm
    2) metto schedina sd in pc, cancello le cartelle della vecchia modifica
    3) rimetto schedina in console, mando la console in rcm con il jig,
    la collego al pc tramite cavo usb type c e con tegra... dovrebbe vedermela in rcm.
    Dunque inietto il payload hekate e seguo la guida.. giusto?

grazie
    Andrea

11. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.042
    si , sono sempre i stessi passaggi di ieri , non sono cambiati questa notte :tearsofjoy:

12. Milone

Milone Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    Scusami!
    Ho messo il nuovo fw tutto ok.
    Cancellato le cartelle.
    Copiato le nuove cartelle sulla sd ma quando vado in rcm mi si avvia hekate!

Praticamente ora ho il fw nuovo ma senza homebrew menu.. Non so come..

Posso fare da hekate il reboot to rcm (ho visto che c'è una opzione..) e quindi poi iniettare il payload?

edit.. ho fatto delle prove e ora praticamente succede che schiacciando power e + mi entra nel cfw (perché in hekate ho selezionato di auto far partire il cfw)
    quindi non capisco cosa non stia funzionando.. il jig dovrebbe fare il suo

ho trovato anche che sulla mia sdcard c'è un "payload.bin".
    se lo elimino dalla sdcard, cercando di andare in rcm mi chiede: impossibile trovare payload.bin...

non so purtroppo quello prima di me cosa abbia fatto come modifica.. ma possibile che non riesco piu ad andare in rcm?

se non c'è questo payload.bin non parte proprio nulla..

13. mikifantastik98

Iscritto:
    26 Giu 2016
    Like ricevuti:
    1.042
    non ho capito cosa ti serve ….

io non ho capito quale sia il problema continui a scrivere , scrivere , scrivere …
    mi chiedi una cosa ma poi ne fai altre 3 …..
    se non ti parte il cfw ….
    cancella tutto da microsd ...tranne la cartella Nintendo …
    e rimetti il pacchetto da zero...

14. Milone

Milone Livello 1

Iscritto:
    12 Gen 2020
    Like ricevuti:
    0
    no è successo qualcosa di strano visto che probabilmente la mia console era già modificata!
    hekate non se ne è mai andato.
    alla fine sono andato in rcm tramite hekate (il jig è stato inutile nel mio caso)
    ho iniettato il payload aggiornato e ora ho tutto

vabbe in ogni caso ho risolto e funziona tutto. grazie per il tuo supporto

Sto caricando...

Condividi questa Pagina