1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

[Help]sincronizzazione cartella pc

Discussione in 'Software' iniziata da mave9401, 6 Ott 2021.

1. mave9401

mave9401 Livello 4

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    7
    Buongiorno ho bisogno di un aiuto, ho bisogno di condividere una cartella tra più pc che non sono connessi nella stessa lan.

In pratica sono un elettricista e ho il programma per configurazione impianti allarme, il programma in questione nella sua cartella di installazione ( su disco C) ha le varie configurazioni delle centrali che installo, a me servirebbe sincronizzare in tempo "reale" la cartella e le varie configurazioni tra i vari pc...

spero di essere stato chiaro, grazie per l'aiuto

2. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.733
    Se dovessi solo pescare i file di configurazione da un archivio e metterli nella cartella dello specifico pc potresti usare dropbox.
    Se invece, da come mi sembra di capire, vuoi gestire in remoto le configurazioni puoi provare ad usare desktop remoto oppurei installare un programma apposito(tipo anydesk) su tutti i pc

3. mave9401

mave9401 Livello 4

Iscritto:
    10 Mag 2016
    Like ricevuti:
    7
    Sui 3 pc sui quali vorrei usare questo programma ho installato il software completo avrei bisogno che i file di configurazione su cui "lavorare" vengano tenuti aggiornati se modificati e aggiunti se creati... non so se mi spiego...

Il commerciale di zona mi ha consigliato una configurazione con dropbox...ma non sono pratico

4. aspirina

aspirina Staff Livello 52 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.733
    Da quel punto di vista dropbox è l'ideale, una volta che modifichi o crei un file risulta disponibile su tutte le piattaforme su cui hai instalalto il programma.
    Non so però se ti permetta di scegliere una cartella di riferimento differente da quella che crea di default.
    Il massimo delle utenze disponibili nella versione gratuita è 5, esiste anche un'app per operare da cell.
    Per usarlo non devi far nulla a parte installarlo.
    Una volta che copi i file nella cartella condivisa sono in automatico disponibili su tutte le utenze e salvati nello spazio cloud messo a disposizione da dropbox.
    Se decidi di cancellare un file ti verrà chiesto se lo vuoi fare solo su quel dispositivo o su tutti.
    Direi che non hai nulla di particolare da imparare

Sto caricando...

Condividi questa Pagina