1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Help!

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da EthanHunt, 12 Set 2019.

1. EthanHunt

EthanHunt Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Salve,mio nipote ha una Switch con Sx pro.Non so cosa sia successo ma la console non carica più l'Sx os,rimane schermo nero...Ho provato anche con l'RCMLoader e gli altri os ma niente.Si accende normalmente e i giochi originali funzionano...Potete aiutarmi?

2. loltag22

loltag22 Staff Livello 59 Staff

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.546
    Ha sicuramente aggiornato il Firmware ufficiale... Che versione ha?

3. EthanHunt

EthanHunt Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    A giugno ha aggiornato a 8.1.0 e abbiamo messo l'sx os 2.8 beta e funzionava tutto.Il firmware è lo stesso non ha aggiornato alla 9...

4. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.546
    Da un momento all'altro è difficile che smetta di funzionare... Se sei sicuro di ciò, prova a ripulire la micro SD e a mettere l'ultima versione di SX OS disponibile. Non so esattamente come funzioni sx os non avendolo, però se la Nand si avvia sicuramente è un problema di cfw e di file su sd. Aveva la emunand?

5. EthanHunt

EthanHunt Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ho provato in tutti i modi,ho formattato una delle due sd che utilizza e tenuto premuto per 15 secondi il tasto d'accensione per farla spegnere completamente ma niente...penso che sia entrato nel menu dell'sx os e abbia toccato qualcosa,se ha messo l'emunand come si fa a toglierla?

6. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.546
    Beh lo vedi se c'è, se dal menu quando avvii sx os è segnato la dicitura Emunand, è settata. Comunque in sysnand dovrebbe lanciarsi quindi mi pare strano che non vada per niente...

7. EthanHunt

EthanHunt Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Il menu dell'sx os non appare,la console si avvia solo normalmente e funzionano i giochi originali

8. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.546
    Ok, ma in RCM ci va? Se inietti il payload di sx os almeno il suo menù dovrebbe esserci

9. EthanHunt

EthanHunt Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    no rimane schermo nero ho provato anche con l'RCMLoader e non carica nè athmosphere e neanche Reinx...

Sto pensando di fare un soft reset,potrebbe risolvere?

10. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.546
    Ma metti i file giusti nella SD? Quelli del cfw per intenderci?

Con soft reset che intendi? Formattare la console? Non penso in tal caso che servirebbe

11. EthanHunt

EthanHunt Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    la modifica la faccio da quando è uscita quindi so come mettere i file nella sd.Soft reset senza cancellare i salvataggi e i dati utente...

12. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.546
    Beh questo non posso mai saperlo, quindi in caso chiedo. Comunque, mi pare strano forte e l'unica spiegazione che posso dare è che il Fw sia l'ultimo e non supportato da nessun cfw attuale... Ma dato che sostieni il contrario non so proprio cosa possa avere, se la scheda SD è formattata in fat32 e tutti i file sono al loro posto, tutto dovrebbe andare. Poi la console si avvia normalmente e funziona, quindi non può essere un problema della nand (almeno apparentemente). Puoi provare a ripristinare un backup della nand o fare un reset, magari visto che prima andava, rispirstini alla condizione precedente... magari funziona. Ora non so se usasse o meno la emunand, se nella sd non ci sono partizioni ulteriori dubito la usasse

13. EthanHunt

EthanHunt Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    Purtroppo non ho mai fatto un backup della nand e me ne pento...lui non usava la emunand,l'ultima spiaggia è il reset però soft perchè se no perde tutto.…

14. loltag22

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.546
    Puoi provare, anche se penso che non risolverà la situazione attuale

15. EthanHunt

EthanHunt Livello 1

Iscritto:
    12 Set 2019
    Like ricevuti:
    0
    e invece l'hard reset risolverebbe secondo te?

Sto caricando...

Condividi questa Pagina