PSVita HENkaku Ensō (CFW PERMANENTE PER PS VITA)

Discussione in 'Cestino dell'obsolescenza' iniziata da Guglio, 30 Lug 2017.

Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guglio

Guglio Staff ıllıllı Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.256

Dopo due settimane di assenza come promesso porto la guida riguardante HENkaku Ensō ovvero il primo CFW PERMANENTE per PS VITA.
    Il tutto viene presentato come un piccolo vpk chiamato enso.vpk pesante poco più di 60 KB, una volta installata l'hack non servirà più ricorrere al browser.

IMPORTANTE: La PS VITA deve essere attivata, in caso abbiate l'errore dell'os0 già modificato dovrete re-installare il firmware 3.60

In questi giorni si stanno avendo problemi con l'attivazione della ps vita/tv quindi non formattate se non volete perdere la possibilità di installare il CFW permanente

PROCEDIMENTO

• Scaricate enso.vpk da enso.henkaku.xyz. (è possibilie trovarlo anche su vita homebrew browser)
    • Attivate henkaku tramite il browser internet
    • Attraverso la funzione FTP o USB di vitashell spostate enso.vpk in ux0:data/
    • Installate il .vpk tramite vitashell
    • Seguite i comandi a schermo (chiederà prima di premere [​IMG] per accettare e poi [​IMG] per installare)
      Controllerà alcuni file per poi installare il tutto
    • Premete un qualsiasi tasto per eseguire il reboot della PS VITA. Avrete installato ora ensō henkaku

FAQ
    • Funziona su firmware 3.61, 3.63 e 3.65 o superiori?
      NO, come per henkaku richiede il fw 3.60

• Come faccio a disinstallare ensō henkaku?
      Potrete scegliere di disattivare HENkaku Ensō senza disinstallarlo eliminando semplicemente il file ur0:tai/boot_config.txt, per riattivarlo vi basta rieseguire l’installer e premere [​IMG] nel menu per correggere il file boot_config.txt. Se volete eliminare completamente Ensō vi basterà premere [​IMG] all'interno dell'installer
    • Ho installato un plugin taiHEN e la mia PS VITA non si avvia più!
      Puoi disattivare il caricamento del plugin taiHEN tenendo [​IMG] durante l'avvio
    Un'altra guida riguardante la PS VITA scritta da me potete trovarla qui

Ultima modifica: 3 Feb 2018
    A ghemon74, bix1966, XxtarixX e 7 altri utenti piace questo elemento.
  2. Fenderfix

Fenderfix Livello 5

Iscritto:
    23 Dic 2015
    Like ricevuti:
    6
    Da PSTV posso installare tranquillamente il VPK senza FTP giusto? Posseggo una USB collegata.
    Inoltre mi chiedevo, sai qual è il file che si deve backupare? Sto leggendo di problemi con l'attivazione della console o il PSN, non ho ben capito... Se mi sai chiarire la situazione te ne sarei grato xD

3. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.256
    Si puoi usare anche usb il file si trova in tm0:npdrm/act.dat

A Luca.a.a piace questo elemento.
  4. Fenderfix

Fenderfix Livello 5

Iscritto:
    23 Dic 2015
    Like ricevuti:
    6
    Ma mi sai spiegare qual è il problema e come mai bisogna conservarlo?

5. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.256
    Lo spiego in modo papale papale..si hanno due possibilità una è il cambiamento di qualcosa in SHA1-HMAC e quindi il codice viene generato nel F00D e quindi abbiamo biosgno di un'hack, l'altra è che nel 3.65 le chiavi vengano generate in modo casuale da un pattern di Sony. Fatto sta che questa "patch" è stato introdotta. Il file act.dat è il file di attivazione. Per spiagarti anche un'altra cosa il codice errore E-80558325 viene creato quando la risposta di attivazione è v5 = v45 | 0x80558300

Ultima modifica: 30 Lug 2017
    A XxtarixX piace questo elemento.
  6. Osnello

Osnello Livello 3

Iscritto:
    13 Feb 2015
    Like ricevuti:
    8
    Quindi partendo da una ps vita gia attivata con giochi psn scaricati seguo prima l altra guida (quella linkata a fine post) e poi qst?

7. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.256
    Puoi seguire anche prima questa guida, alla fine non cambia niente

A XxtarixX piace questo elemento.
  8. rogerdj

rogerdj Livello 5

Iscritto:
    9 Mar 2016
    Like ricevuti:
    8
    Ma,per caso con Enso ha smesso di funzionare Adrenaline ?

9. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.256
    No, non dovrebbe

Ultima modifica: 31 Lug 2017
    A Luca.a.a e rogerdj piace questo messaggio.
  10. w wololo 2

w wololo 2 Livello 12

Iscritto:
    24 Lug 2015
    Like ricevuti:
    99
    Anche nella ps vita di mio fratello è capitato, reinstallalo e funzionerà di nuovo

A rogerdj piace questo elemento.
  11. Giangix100

Giangix100 Livello 1

Iscritto:
    8 Ott 2016
    Like ricevuti:
    4
    Bella raga. Talmente sono tanto fortunato ho ricevuto,naturalmente,l'errore dell'os0 già modificato e come detto da guida devo re-installare il firmware 3.60. Nell henkaku enso dopo l'errore mi ha chiesto di scaricare il fw 3.60 e glie l'ho fatto scaricare. Me l'ho installa da solo il fw 3.60 originale o devo fare qualcosa? Grazie.

ok fatto risolto.

ma l'icona rimane o posso anche toglierla?

12. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.256
    Lascia pure la bolla, contiene opzioni per disinstallare enso

L'errore con Adrenaline non mi è capitato, probabilmente è dovuto alle cartelle durante l'installazione, così come per i plugin taiHEN

Ultima modifica: 1 Ago 2017
  13. rogerdj

rogerdj Livello 5

Iscritto:
    9 Mar 2016
    Like ricevuti:
    8
    Per chi avesse problemi con Adrenaline,bisogna disinstallare tutto e reinstallare... MA.. con Adrenaline 1.10,con gli altri mi dava schermo nero.

14. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    98
    Invece di rendere permanente questo limitato al 3.60, perché non provano a svilupparne uno per firmware più recenti? Ok che sembra più facile a dirsi che farsi, ma più vado avanti e più mi rendo conto che nemmeno ci provano... Pensate alla PS3: ultimo e unico (se si esclude il 3.41 + dongle usb) fw modificabile, il caro 3.55 (che io ho per fortuna!). Possibile che dopo quasi 10 anni e 6 dalla effettiva modifica, non siano riusciti a trovare nulla? E non parlatemi di ODE e modchip, quelle sono mod obsolete e rischiose. Al giorno d'oggi ci si modda tutto tramite software, browser, ecc. E la PS3 ha il browser, quindi non capisco perché non abbiano trovato nulla... Non attaccatemi! Non sono qui per polemizzare, giusto per capire e spero che qualcuno di voi sappia soddisfare la mia curiosità. In sintesi: come mai la Nintendo si modifica quasi sempre e Sony solo "una volta nella vita"?

15. Denis

Denis Livello 11

Iscritto:
    14 Set 2016
    Like ricevuti:
    57
    Hai una vaga idea di cosa significhi scovare bug che permettano l'esecuzione di codice non firmato si console? Un buon paragone potrebbe essere questo: ti do una macchina per il caffè. Senza istruzioni ne schemi di funzionamento... Stirami la camicia!

Le modifiche hardware le più rischiose? Possiamo discuterne. Il fatto che ultimamente le modifiche software siano più semplici da preparare per chi le fa non significa siano per forza le migliori... Di sicuro viziano!

Ad ogni modo non mi sembra una modifica molto "permanente" basta formattare e aggiornare. Mi sembra solo una facilitazione per pigroni... O manna dal celo per chi è senza internet, telefono, PC e tablet.… In pratica... Nessuno.

A MadDog.76, Alegiro e rogerdj piace questo elemento.
Sto caricando...
Info:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina