1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

HID to VPAD GUIDA

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da Guglio, 15 Giu 2017.

1. Guglio

Guglio Staff ıllıllı Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Dall'ultima volta questo homebrew è stato aggiornato e oltre all'emulazione del gamepad (già presente nelle vecchie versioni) questa nuova release permette l'emulazione di ben 4 WIIU PRO CONTROLLER.
    Quindi chi è sprovvisto di secondi controller grazie a questp homebrew potrà finalmente giocare in 2-4 giocatori.

PERIFERICHE SUPPORTATE (supporto nativo USB)

• Mouse (sperimentale)
    • Tastiera
    • Controller gamecube con addatatore
    • Switch pro controller
    • Dualshock 3
    • Dualshock 4
    I controller possono anche essere configurati tramite file .ini che vanno messi in:
    Codice:
    sd:/wiiu/controller
    In ogni caso è possibile scaricare i config direttamente da questa pagina, esiste la possibiltà di remappare i tasti a piacere (le informazioni le trovate qui)

TRADUZIONI

Le traduzioni di HID to VPAD le trovate qui e vanno collocate in:
    Codice:
    sd:/wiiu/apps/hidtovpad/languages
    OCCORENTE

PROCEDIMENTO via USB

• Colloca HID to VPAD in wiiu:arrowright:apps
    • Apri HBL nel modo che preferisci (haxchi o browser)
    • Esegui HID to VPAD
    • Attacca il controller tramite cavo usb in una delle porte USB della WIIU
    • Scegli quale controller vuoi emulare dal menù in basso a sinistra
    • Premi A
    • Si aprirà una finestra, premi un qualsisi pulsante del controller per continuare
    • Se la finestra non si chiuderà probabilemente la periferica non è supportata
    • Vedrai sullo schermo superiore la comparsa del controller assegnato
    • Premi + per applicare le patches
    • La wiiu caricherà il menù principale

PROCEDIMENTO CLIENT NETWORK

• Scaricate il client di HID to VPAD da sopra, create un documento di testo salvandolo in .bat (in questo caso quello è il nome del .java che deve eseguire ma potete pure cambiarlo). Di seguto quello che deve essere scritto:
    Codice:
    java -jar HIDToVPADNetworkClient-0.4.jar
    PAUSE
    • Collegate i vostri controller al pc tramite il bluetooth
    • Mette il contenuto dello .zip del client e il go.bat in una cartella
    • Doppio-click su go.bat
    • Si aprirà una finestra, inserite l'ip che trovate in alto a destra sullo schermo del gamepad in HID to VPAD
    • Andate in Options:arrowright: e fate la spunta sia in "Automatically scan for controller" e "Automatically activate controllers"
    • Cliccate "Connect"
    • Rifate lo stesso procedimento che avete fatto per associare le periferiche tramite USB
    • Premete + per applicare le patches

Dopo aver avviato HID to VPAD non sarà più possibile usare un'altro homebrew, andare nelle impostazioni cesserà il processo e lo stacco delle periferica USB potrebbe causare dei crash

Ultima modifica: 15 Giu 2017
    A osx, Luca.a.a, dreamer e 8 altri utenti piace questo elemento.
  2. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    191
    Non c'ho capito una Eva , ma forse per le fretta di leggere, da casa farò i test con comodo.…. Ho 2 pad ps3 2 pad ps4 per cui la cosa mi interessa vista la frequenza di batterie stilo che si usano per il controller Wii. Basta che non fondino i pad della play.….

3. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Fidati è la cosa più facile che esista

A Luca.a.a piace questo elemento.
  4. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    191
    Allora c'è un problema: faccio tutto il procedimento e alla fine spingo + per le patch , ti riporta al menu iniziale dove effettivamente i controller funzionano ( perché le manine si muovono) però poi quando vado a caricare il gioco ( Mario Party 10) non me li riconosce più.…. Mi sono perso qualcosa ???

Edit: su mario party 10 non funge , mentre su mario kart 8 si , c'è da dire che Mario kart 8 è su disco originale mentre l altro è una copia di backup che feci anni fa :smile: , non so se influisce sta cosa o me dice male proprio sull'unico gioco per cui mi interessava sta cosa

Ultima modifica: 15 Giu 2017
  5. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Dipende dal gioco, in pratica devi vedere se il gioco in questione supporta i pro controller, questo perché non emula i wiimote, io ho provato in vari giochi che supportano i pro controller e non c'è problema

A Mello piace questo elemento.
  6. Mello

Mello Livello 17

Iscritto:
    29 Nov 2015
    Like ricevuti:
    191
    Si infatti è proprio come dici tu non emulando il wiimote non può funzionare, non ci avevo pensato.…. Grazie

A Guglio piace questo elemento.
  7. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Anzi per dirla meglio oltre a emulare i quattro pro controller può emulare anche il gamepad

8. Shell32

Shell32 Livello 5

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    55
    E io che volevo prendere il controller pro... :tearsofjoy:

9. dreamer

dreamer Ospite

Ottima guida grazie era proprio quello che cercavo, ho provato a collegare il ds4 della mia ps4pro tramite cavo ma non vienre rilevato, mentre quello del mio vicino di una ps3 funziona benissimo, qualcuno sa aiutarmi?Mentre provando tramite rete rilevo un bel po' di lag.…
    Ciao e grazie

10. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Il la dipende dalla tua rete e non ci si può far niente, per il ds4..che modello è? Io ho provato con il mio e non ci sono problemi

A Luca.a.a piace questo elemento.
  11. Maxen

Maxen Livello 1

Iscritto:
    22 Apr 2017
    Like ricevuti:
    0
    Provato e funziona, l'unico problema è che con il pro controller switch in posizione neutra la levetta analogica da il comando come se stessi premendo GIU.

12. gaingi

gaingi Livello 21

Iscritto:
    28 Gen 2016
    Like ricevuti:
    254
    Puoi spostare il post nella sezione guide?
    Altrimenti non si trova e comunque è il suo posto

13. cyfron

cyfron Livello 2

Iscritto:
    19 Mar 2017
    Like ricevuti:
    1
    Salve a tutti, io ho un problema : ho creato un file di configurazione per il mio gamepad Logitech. Una volta lanciato HidToVpad riesce a vederlo e in test riconosce perfettamente tutti i tasti sia se emulo il paddone che il gamepad pro.
    Quando gioco invece, se emulo il paddone funziona tutto, se invece emulo il gamepad pro mi riconosce i tasti ma non me ne riconosce il rilascio, cioè se premo e rilascio, il gioco si comporta come se il pulsante non fosse stato rilasciato, (rimane in carica) ma devo ripremerlo.

Spero di essere stato chiaro.

Qualche consiglio ?

14. vaglienti

vaglienti Livello 1

Iscritto:
    15 Lug 2018
    Like ricevuti:
    0
    scusate esiste un motivo per cui non riconosce il controller della ps4?

15. lama89

lama89 Livello 1

Iscritto:
    22 Gen 2019
    Like ricevuti:
    1
    scusate,
    è possibile usare questo homebrew per rimappare l'asse y del joystick destro del pad (sia del paddone wiiu o di un altro controller da usare via usb come quello ps4).
    Occorre modificare il file di configurazione del controller con un editor di testo?
    In pratica, vorrei poter giocare a Zelda the wind waker hd con l'asse y invertito sulla telecamera (joystick destro del paddone).
    Grazie a tutti.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina