Guida Homebrew launcher con SteelHax

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da iostream, 21 Ago 2017.

1. iostream

iostream Livello 37

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    997

Buon giorno, scrivo questa guida perché su Reboot mancava. Si parla dell'installazione dell'exploit secondario "SteelHax" che funziona su tutti i firmware, ma richiede l'accesso all'homebrew launcher per almeno una volta per essere installato. Ha una probabilità di successo molto alta, per questo è consigliato nelle guide degli exploit primari come RPwnG e SoundHax, che di solito ne hanno una più bassa.

Requisiti

• Il gioco Steel Diver SubWars, scaricabile gratuitamente dall'eShop
      • Non scaricare l'aggiornamento, altrimenti l'exploit non funzionerà
    • L'accesso a un exploit primario
      • SoundHax su firmware tra 9.0 e 11.3
        • La guida è sulla scritta "SoundHax"
      • RPwnG su firmware 11.5 e 11.4
    • Il pacchetto per installare steelhax

Procedimento

Download del payload
    • Andate sul sito di Smealum
    • Vi apparirà una pagina simile, dove dai menù dovrete selezionare la versione della vostra console e scaricare il payload con il pulsante "Download otherapp"

Preparazione della SD

• Estrarre il contento dell'archivio di steelhax nella SD.
      • Se vi chiede di unire delle cartelle, fatelo
    • Rinominare il payload scaricato in payload.bin e metterlo nella cartella steelhax della SD
    Installazione dell'exploit
    • Prima di installare l'exploit bisogna aver aperto almeno una volta Steel Diver Sub Wars
    • Avviare homebrew launcher con l'exploit primario compatibile con la vostra versione
    • Avviare "SteelHax Installer"
    • Premere A per continuare
    • Poi premere A per selezionare il firmware e la console. Ad esempio su firmware 11.4 e 2DS sarà qualcosa tipo:
      Codice:
      Old3DS 11-4-0-34E
    • Premere A per installare l'exploit e attenderà la fine dell'installazione. Premere START per ritornare all'homebrew launcher
    Avvio dell'homebrew launcher
    • Aprire Steel Diver Sub Wars
    • Si avvierà l'homebrew launcher
      • Nel caso Steel Diver mostri un messaggio bisogna andare nell'home menu con il tasto home e aprire un gioco a caso, dopo un pò si avvierà l'homebrew launcher

Ultima modifica: 31 Ago 2017
    A MODD3R, Lorenzo XVI e Clyde piace questo elemento.
  2. iostream

iostream Livello 37

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    997
    D'oh non ho scritto la X alla fine!

3. Clyde

Clyde Livello 6

Iscritto:
    22 Mag 2017
    Like ricevuti:
    52
    Ma il gioco sull'eshop non c'è, quindi presumo sia solo per chi ha già il gioco.

4. iostream

iostream Livello 37

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    997
    In realtà c'è.

A Clyde piace questo elemento.
  5. Spikanor

Spikanor Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    Buongiorno, riesco con una buona frequenza ad entrare nell'HBL grazie ad RPG maker purtroppo però nell'installare lo steelHax incontro un problema: premo A la prima volta e ok, premo A la seconda e viene scritto "Looks like something went wrong" bloccando il processo. Si riporta poi: "Failed to install the savefile(s) with romfs common savedir. Error code: C8804465".
    C'è qualcuno che potrebbe spiegarmi qualcosa in merito? Sono piuttosto inesperto in tema di mod3DS e mi sembra di aver seguito passo passo e correttamente la guida. Sbaglio qualcosa? E' possibile usare altri exploit installer come menùHax oppure OOT3Dhax, che vedo sulla lista dell'HBL come entry secondarie stabili? (Posseggo la copia fisica di Ocarina of time)
    La mia versione firmware è 11.5.0-38E

Ringrazio in ogni caso il creatore sia per questa guida che per quella riguardante l'RPGmaker.

6. Clyde

Clyde Livello 6

Iscritto:
    22 Mag 2017
    Like ricevuti:
    52
    Sto provando anche io, ricevo lo stesso errore.

Sono riuscito a farlo andare a metà. Prima di installare lìhax bisogna almeno una volta avviare il gioco. Adesso mi da l'errore quando apro il gioco, ma non mi fa andare in home quando devo premere A.

A iostream e Spikanor piace questo messaggio.
  7. Spikanor

Spikanor Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
  8. iostream

iostream Livello 37

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    997
    Aggiungo questo dettaglio alla guida. L'hax necessita di un primo avvio del gioco per creare i file di salvataggio, che poi steelhax installer sovrascrive

A Spikanor piace questo elemento.
  9. Spikanor

Spikanor Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    Purtroppo trovo ancora un problema, fatto il primo avvio e quindi l'exploit si è installato correttamente. Tuttavia dopo aver aperto Steeldivers e uscito il messaggio di errore, mi fa premere per forza OK e riavviare la console. Non posso premere il tasto home e tornare al menù.

10. iostream

iostream Livello 37

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    997
    Ti dice "Corrupted data" e un pulsante con "OK"? Hai fatto l'aggiornamento a steel diver? In che senso non puoi premere home?

A Spikanor piace questo elemento.
  11. Spikanor

Spikanor Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    Non ho fatto l'aggiornamento a steel diver; il messaggio di errore però non è "corrupted data" ma "an error has occurred, forcing the software to close. The system will now restart." e il pulsante con OK. Da qui pur premendo il pulsante home non succede nulla.
    Il messaggio di errore è diverso quindi c'è qualcosa che non è andato nel verso giusto

A Clyde piace questo elemento.
  12. iostream

iostream Livello 37

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    997
    Prova a reinstallare steel diver e vedi che succede (controlla anche che il 3ds non abbia aggiornato da solo il gioco)

13. Spikanor

Spikanor Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    ho reinstallato tutto e sono sicuro che steel diver non sia aggiornato, purtroppo il risultato non cambia:/. Ho notato una cosa però, l'installazione va a buon fine e risulta infatti scritto "steelhax was successfully installed" ma la console non si riavvia automaticamente. Devo uscire io dall'HBL. Forse è lì il problema ma non saprei da cosa dipende.

14. iostream

iostream Livello 37

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    997
    Ho provato la procedura e a me funziona. Il 3DS che non si riavvia è stato un mio errore, devi riavviarlo tu. Controlla la versione che ti dice l'installer, qual'è?

15. Spikanor

Spikanor Livello 1

Iscritto:
    21 Ago 2017
    Like ricevuti:
    2
    ehm scusa l'ignoranza ma cosa intendi per "la versione che ti dice l'installer"??

Sto caricando...

Condividi questa Pagina