Homebrew Launcher e 11.9

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da Kaworu1987, 10 Gen 2019.

1. Kaworu1987

Kaworu1987 Livello 2

Iscritto:
    16 Feb 2017
    Like ricevuti:
    10
    Ciao a tutti.

Ho un 2ds aggiornato al 11.9 con cfw Luma3ds aggiornato all'ultima versione. Dopo l'installazione del CFW (fatta su un firmware molto precedente), non ho mai più aperto l'homebrew launcher, E ora non ricordo più la procedura per avviarlo. Se non ricordo male, riuscivo ad accedere tramite il menu di registrazione suoni. Mettendo in play il file nella sd, mi restituisce ovviamente errore, perchè immagino sia una procedura non più valida da molto tempo. Cercando un modo compatibile con il firmware attuale, ho visto che la procedura tramite steel diver è ancora funzionate, ma richiede comunque un primo accesso all'HBL, cosa che non sono in grado di fare.
    Prima di fare altri tentativi e rischiare di far danni, volevo quindi qualche consiglio.

Vorrei capire se HBL è da reinstallare con l'ultimo firmware, oppure risiede già nel mio CFW ( e sono io che non riesco ad accedere).
    Grazie in anticipo.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 33 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    748
    Installa il relativo cia per avviarlo direttamente da menu disco.

3. Kaworu1987

Kaworu1987 Livello 2

Iscritto:
    16 Feb 2017
    Like ricevuti:
    10
    In un primo momento mi compariva solo un schermata fissa, che mi costringeva a spegnere il 2ds. Facendo qualche ricerca, ho provato a sostituire il file boot.3dsx all'interno della SD con uno più aggiornato, e ora parte tutto perfettamente. Grazie mille!

Adesso però ho un dubbio: dato che non ho più toccato nulla dopo aver installato il CFW (a parte gli aggiornamenti di sistema e di Luma), dovrei sostituire/aggiornare anche gli altri file della SD? (arm9.bin, arm11, boot.nds, safehaxpayload, ecc) o lascio tutto com'è?

4. aspirina

aspirina Staff Livello 33 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    748
    Se sei su 11.9 hai di sicuro luma 9.1 e bs9 installato.
    Quei file che hai citato posso o anche essere rimossi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina