1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida HOMEBREW LAUNCHER SU 5.5.2! (WIIU)

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da Guglio, 6 Ago 2017.

1. Guglio

Guglio Staff ıllıllı Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276

Questo tool è solo per le v5.5.1-v5.5.2, OTP (E' possibile usare l'OTP anche di un'altra WIIU) e SEEPROM sono necessari, quindi dovrete aver hackato la wiiu in passato (se adesso siete su 5.5.2 senza HBL) Potete recuperare tali file (e altri) grazie all'homebrew WIIU NAND DUMPER
    Questo tool è sperimentale, usalo a TUO RISCHIO E PERICOLO.

PROCEDIMENTO

• Preparazione dell'USB
      • Consigliabile usare un'USB "pulita" e vuota visto che il tool può dannegiare il file system (otp e seeprom devono stare nella stessa cartella del tool)
      • Acquistare e installare uno dei giochi DS VS supportati (haxchi) e spostarlo su usb
    • INSTALLAZIONE
      Scegli una delle seguenti opzioni
    • Opzione 1: Installazione diretta sull'USB (più veloce ma più rischiosa)
      1. Collegate l'USB al PC e aprite PowerShell (WinKey + R, inserite "powershell")

Eseguite il comando e trovate l'id della vostra USB (es. \.\PHYSICALDRIVE3)
        Codice:
        Get-WmiObject Win32_DiskDrive

2. Aprite la riga di comando con i privilegi di amministratore (Menu di Avvio :arrowright: Cerca "cmd" :arrowright: Fate click con il pulsante destro del mouse e cliccate su "Esegui come amministratore")

3. Andate alla directory dove si trova il tool:
        Codice:
        cd < dove hai estratto i file dallo zip >

4. Eseguite l'installer (Sostitisci \\.\PHYSICALDRIVE3 con l'id giusto della tua USB)
        Codice:
        haxchi-pc-installer --image \\.\PHYSICALDRIVE3 --otp otp.bin --seeprom seeprom.bin
        Seguite le instruzioni
    • Opzione 2: installazione su un dump (più sicura)
      1. Eseguite un dump del dispositivo USB con uno strumento come USB Image Tool

2. Eseguite il backup del dump
      3. Aprite il cmd (Winkey+R e inserite cmd)
      4. Con lo stesso comando citato sopra andate alla directory dove è presente l'installer
      5. Eseguite l'installer. *trascinate il dump all'interno di "<>"
        Codice:
        haxchi-pc-installer --image <dump della vostra periferica>--otp otp.bin --seeprom seeprom.bin
      6. Seguite le istruzioni
      7. Eseguite il flash del dump sull'USB con Win32DiskImager

ULTIMI PASSAGGI

Ora basta collegare l'USB al WIIU. Se si esegue il gioco, HBL si dovrebbe aprire subito.
    Ora, con l'accesso HBL, è consigliabile spostare il gioco su NAND e reinstallare il haxchi con il normale installer di WII U.

Il tool può essere compilato manualmente usato anche su GNU/Linux, grazie a @nastys nastys per la guda
    Il tool può essere compilato manualment e usato anche su GNU/Linux, come confermato dallo stesso EyeKey. Non ho provato a fare l'inject ma la procedura da seguire dovrebbe essere la seguente (su Ubuntu):
    1. [consigliato] Aprite Dischi, selezionate l'HDD USB, cliccate sul menu ad hamburger e selezionate "Crea immagine disco..."; se non volete creare un dump, prendete comunque nota del campo "Dispositivo" (ad esempio "/dev/sdc") dopo aver cliccato sull'HDD esterno [​IMG]
    2. Aprite un teminale (CTRL+ALT+T), copiate (CTRL+C) e incollate sul terminale (CTRL+MAIUSC+V) il seguente comando:
      Codice:
      sudo apt-get install git g++ make libfuse-dev libboost-dev libboost-system-dev libboost-filesystem-dev libboost-program-options-dev libcrypto++-dev
      quindi inserite la vostra password e premete invio, premendolo di nuovo per confermare l'installazione
    3. Copiate e incollate sul terminale il seguente comando:
      Codice:
      git clone https://github.com/koolkdev/haxchi-pc-installer.git --recursive
      quindi premete invio per scaricare Haxchi PC Installer
    4. Digitate i seguenti comandi per compilare il programma e premete invio:
      Codice:
      cd haxchi-pc-installer/
      make
    5. Estraete la cartella "data" da uno dei file zip della versione per Windows di Haxchi PC Installer e mettetela nella cartella "haxchi-pc-installer"
    6. Mettete i file otp.bin, seeprom.bin e il vostro dump (se l'avete fatto) nella stessa cartella
    7. Eseguite il seguente comando dal terminale ancora aperto (sostituendo <dump> con il nome del file del vostro dump):
      Codice:
      ./haxchi-pc-installer --image "<dump>" --otp otp.bin --seeprom seeprom.bin
      (se non avete fatto il dump, mettete al suo posto ciò che avete trovato nel campo "Dispositivo" in Dischi, ad esempio /dev/sdc, ed aggiungete sudo, più uno spazio, all'inizio)
    8. [se avete fatto il dump] Una volta completata la procedura, aprite di nuovo Dischi, assicuratevi di aver selezionato l'HDD esterno, cliccate sul menu ad hamburger e selezionate "Ripristina immagine disco...", quindi selezionate il vostro dump modificato per ripristinarlo
    9. [consigliato] Prima di scollegare l'HDD esterno, cliccate sul pulsante power accanto al menu ad hamburger per spegnerlo, se possibile

NON INSTALLATE CBHC SE HAXCHI E'SU USB ! SE LO VOLETE INSTALLARE FATELO SOLO DOPO AVERLO SPOSTATO IN NAND !

Ultima modifica: 8 Ago 2017
    A osx, nastys, student e 8 altri utenti piace questo elemento.
  2. francy23

francy23 Livello 1

Iscritto:
    7 Ago 2017
    Like ricevuti:
    0
    non ci ho capito molto, kmq sia, su 5.5.2 funziona?? io avevo modifica 5.5.1 loadiine poi mi si e aggiornata sola alla 5.5.2, ho una usb vuota e formattata 4 gb anche una da 8 gb pero vorrei sapere se funziona nella mia wii u 5.5.2 e

3. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Come scritto nella guida devi possedere l'otp e seeprom (quindi dovresti averli dumpati quando eri alla 5.5.1)

A XxtarixX piace questo elemento.
  4. feddy75

feddy75 Livello 10

Iscritto:
    27 Nov 2015
    Like ricevuti:
    42
    Scusate io ho la 5.5.2 con haxchi (lo feci quando era 5.5.1) come posso dumpare otp e seeprom?

5. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
    essendo ora su 5 51 con hacki se volessi procurarmi otp e seeprom per eventuale aggiornamento accidentale della console che dovrei fare passo per passo? uso rednand

6. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
  7. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
  8. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Avvia wiiu nand dumper da hbl, da li con le freccettine scegli i file che vuoi dumpare, premi A e aspetti che finisca. Al termine si riavvierà da sola

9. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
    l homebrew scaricato mi permette solo di scaricare la seeprom che ora ho salvato sia sulla sd che su pc. Cioe va tutto in automatico e poi ti riporta direttamente alla home

qui dice di metterlo sulla root della sd ma nel file zip ce una app che va messa in wiiu apps, non capisco
    https://wiiu.guide/nand-backup.html

10. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Nello zip cosa hai dentro?.

A Luca.a.a piace questo elemento.
  11. freelivorno

freelivorno Livello 10

Iscritto:
    23 Ott 2015
    Like ricevuti:
    13
    wiiu/apps/naddumper/naddumper.elf
    forse devo avviare da rednand?

risolto era un altro homebrew:smile:

cosa è l mcl che richiede un bel po di spazio su sd, mi serve?

12. Guglio

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Uno dei due chip che è di 8/32 gb a seconda del modello della console

A Luca.a.a piace questo elemento.
  13. nastys

nastys Staff スタッフ Staff

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    210
    Il tool può essere compilato manualment e usato anche su GNU/Linux, come confermato dallo stesso EyeKey. Non ho provato a fare l'inject ma la procedura da seguire dovrebbe essere la seguente (su Ubuntu):
    1. [consigliato] Aprite Dischi, selezionate l'HDD USB, cliccate sul menu ad hamburger e selezionate "Crea immagine disco..."; se non volete creare un dump, prendete comunque nota del campo "Dispositivo" (ad esempio "/dev/sdc") dopo aver cliccato sull'HDD esterno Crea immagine disco....png
    2. Aprite un teminale (CTRL+ALT+T), copiate (CTRL+C) e incollate sul terminale (CTRL+MAIUSC+V) il seguente comando:
      Codice:
      sudo apt-get install git g++ make libfuse-dev libboost-dev libboost-system-dev libboost-filesystem-dev libboost-program-options-dev libcrypto++-dev
      quindi inserite la vostra password e premete invio, premendolo di nuovo per confermare l'installazione
    3. Copiate e incollate sul terminale il seguente comando:
      Codice:
      git clone https://github.com/koolkdev/haxchi-pc-installer.git --recursive
      quindi premete invio per scaricare Haxchi PC Installer
    4. Digitate i seguenti comandi per compilare il programma e premete invio:
      Codice:
      cd haxchi-pc-installer/
      make
    5. Estraete la cartella "data" da uno dei file zip della versione per Windows di Haxchi PC Installer e mettetela nella cartella "haxchi-pc-installer"
    6. Mettete i file otp.bin, seeprom.bin e il vostro dump (se l'avete fatto) nella stessa cartella
    7. Eseguite il seguente comando dal terminale ancora aperto (sostituendo <dump> con il nome del file del vostro dump):
      Codice:
      ./haxchi-pc-installer --image "<dump>" --otp otp.bin --seeprom seeprom.bin
      (se non avete fatto il dump, mettete al suo posto ciò che avete trovato nel campo "Dispositivo" in Dischi, ad esempio /dev/sdc, ed aggiungete sudo, più uno spazio, all'inizio)
    8. [se avete fatto il dump] Una volta completata la procedura, aprite di nuovo Dischi, assicuratevi di aver selezionato l'HDD esterno, cliccate sul menu ad hamburger e selezionate "Ripristina immagine disco...", quindi selezionate il vostro dump modificato per ripristinarlo
    9. [consigliato] Prima di scollegare l'HDD esterno, cliccate sul pulsante power accanto al menu ad hamburger per spegnerlo, se possibile
    Dovrebbe essere possibile usarlo anche con macOS, ma la procedura è un po' diversa.

A MODD3R e student piace questo messaggio.
  14. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.617
    Con macOS è quasi uguale a linux, per la USB si può usare lsblk per trovare il device

A MODD3R e student piace questo messaggio.
  15. blackbaron

blackbaron Livello 1

Iscritto:
    6 Gen 2016
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno a tutti, purtroppo anch'io ho aggiornato (mio figlio) la wii u a 5.5.2, appena ho visto la possibilità di poter riavere homebrew launcher con la vostra guida, mi sono messo al lavoro, ma purtroppo l'hard disk esterno dove tenevo tutti i backup delle mie console non mi viene più riconosciuto. Chiedo quindi se ce' un'altro sistema per avere la otp e seeprom. Grazie e buona giornata a tutti

Sto caricando...

Condividi questa Pagina