1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Hwfly....e poi?

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da hiroshi976, 23 Mag 2022.

1. hiroshi976

hiroshi976 Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Un saluto.
    ho appena preso una nintendo switch v2, a breve mi arriverà l'hwfly per effettuare la modifica chip.
    Mi chiedevo, una volta installato il chip, quali sono i passaggi concretamente da fare?
    Esiste una guida o qualcosa dove mi consenta di documentarmi?
    Ad esempio non ho ancora capito se dovrò programmare il chip, o arriva già pronta. Come va preperata l'SD.

Mi piacerebbe riuscire a realizzare quella sorta di dual boot che ho visto in diversi video in rete, cosi da poter usare in sicurezza la swithc con la configurazione orginale, ed avere il CFW chiuso.

Grazie in anticipo per tutte le dritte e mi scuso per l'eventuale banalità delle domande. Ma ho pochissima esperienza con le console.

2. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    il chip è già programmato. poi può essere necessario aggiornare il suo programmino interno, ma dipende dal modello esatto del chip che hai preso.
    Per il resto puoi seguire una delle tante guide qui sul forum.
    SD formattata in fat32, inserisci i file della modifica e avvii Hekate. Procedi con il backup della NAND e delle chiavi univoche. poi crei l'emuNAND e ci avvii la modifica. Fine

A hiroshi976 piace questo elemento.
  3. hiroshi976

hiroshi976 Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Ho acquistato la versione V4, dovrebbe essere l'ultima.
    Quindi di fatto tra una console "non patchata" e una "unpatchata" con il chip, non esiste differenza dal punto di vista della proceduta per la mod? Installato il chip posso procedere a studiarmi le guide. Ho capito bene?
    Quindi anche con la modchip devo armarmi di jig ecc...?

Purtroppo questa è la parte che mi crea confusione, quali sarebbero i *i file della modifica*?
    Ti crea disturbo linkarmi qualcosa dove posso trovare info sui vari passaggi da capire. Ho capito che esiste la spada di Damocle del ban.….vorrei fare le cose per bene. Ancora grazie

Ultima modifica: 27 Mag 2022
  4. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    - il jig non dovrebbe servire. Basta accendere normalmente la console e lei andrà a cercare un payload nell'SD (ad esempio Hekate)
    - i file della modifica sono quelli presenti nei pacchetti creati dagli utenti delle guide. ti lascio il link alla mia guida -:arrowright: https://www.reboot.ms/forum/threads...tmosphere-v1-3-2-per-fw-sino-al-14-1-1.16348/

5. hiroshi976

hiroshi976 Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Ti ringrazio Gelderm. Purtroppo per uno che conosce poco le console, tutto sembra contorto. Avevo già trovato la tua guida, ma sinceramente non mi è chiaro come muovermi. Vedo che ci sono riferimenti alla modifica della versione V1 non patchata, diversi riferimenti, è certamente completa, ne sono sicuro. E' però davvero difficile per uno che si avvicina per la prima volta, estrapolare quanto necessario per la sua condizione, dalle varie guide.
    Per esempio se non ho capito male, con la modchip, si dovrebbe direttamente installare hekate sulla sd e procedere con backup della sysnand, creando l'emunand. Poi ho capito che esistono AIO che contengono tutto il necessario, ma anche in questo caso, non è che abbia capito come fare esattamente.
    Non esiste una guida specifica per il chip hwfly, magari che spiega i vari passaggi, fino all'installazione della CFW AIO? Insomma una sorta di fai cosi, se hai la mod chip. Grazie (ps ci tengo a dirlo, sono uno a cui non piace la pappa pronta, ma non vorrei rischiare il ban della console, è questo che mi preoccupa!)

6. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    una volta che hai avviato Hekate (viene lanciato di volta in volta, non è possibile installarlo) il resto è identico a tutte le altre console. Anche il CFW non si installa, viene caricato ogni volta. Guide specifiche qui sul forum non ci siano.
    è abbastanza semplice. Rileggi più volte e cercati video su youtube, così da aiutarti a capire le cose meno chiare

7. hiroshi976

hiroshi976 Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    Perfetto mi metto alla ricerca e studio. Comunque il punto di partenza credo sia installare la modchip, poi al riavvio preparare la sd con hekate (ultima versione) a quel punto trovo le guide per fare il backup della sysnand e creare l'emunand. A quel punto probabilmente, entrarà il gioco la cfw all in one che voglio usare.

8. gelderm

gelderm Livello 32

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.082
    il chip fattelo installare da uno bravo se non hai una buona esperienza con le piccole saldature

9. hiroshi976

hiroshi976 Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2022
    Like ricevuti:
    1
    tranquillo :wink:

A gelderm piace questo elemento.

Condividi questa Pagina