1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Hyurle Warrios Problems

Discussione in 'Discussione generale WiiU' iniziata da chiarodiluna, 23 Mar 2020.

1. chiarodiluna

chiarodiluna Livello 1

Iscritto:
    15 Feb 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno, vorrei chiedervi un aiuto/consiglio per un problema che ho riscontrato con il gioco Hyrule Warrios versione Wiiu. Premetto che ho la console con l'aggiornamento più recente. Ho scaricato diversi giochi Wiiu e Wii e partono tutti perfettamente. Purtroppo con questo titolo riscontro il seguente problema. Dopo che installo software, aggiornamento e DLC e provo ad avviarlo il gioco apparentemente parte, si avvia la prima schermata iniziale, quella col Wallpaper e la scritta Wiiu in alto a sinistra per intenderci però non procede, si ente la musichetta della fata ma poi è come freezzato. Per scrupolo avendo una chiavetta usb dove ho installato diversi giochi con aggiornamenti e DLC tutti perfettamente funzionanti, ho provato ad installare il gioco nella nand però il problema persiste. Sperò che qualcuno possa avere un'idea del perchè accade questo. Sono giorni che faccio ipotesi e congetture ma sono ad un punto cieco. Grazie in anticipo a tutti coloro che interverranno.

2. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Installa gioco ed avvia.
    Installa aggiornamento ed avvia. installa dlc.
    così da capire quale parte è corrotta.

3. chiarodiluna

chiarodiluna Livello 1

Iscritto:
    15 Feb 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ho provato ad avviare solo il software dopo averlo installato senza aggiornamento e DLC, ma il problema persiste. mi chiedevo, potrebbe essere corrotto il file che scarico da USBHelper? Qualcuno ha riscontrato questo problema? come detto prima tutti gli altri giochi scaricati sempre tramite USBHelper partono perfettamente.

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Se non va qualcosa è corrotto

5. Alessioboy88

Alessioboy88 Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    1
    Buongiorno!
    Ho assistito personalmente @chiarodiluna in questa spiacevole vicenda e vi elencherò tutto ciò che abbiamo tentato e fatto.

Innanzi tutto abbiamo rispolverato il caro cbhc perchè l'update 5.5.4 aveva disabilitato l'autoboot, come è accaduto penso a tutti.
    Nel frattempo abbiamo provato ad installare diversi giochi tra gc, wii e wiiu e tutti partono.
    L'unico gioco che non parte, o meglio, appena lo si avvia si freeza al wallpaper dopo aver fatto ascoltare il jing della musichetta è proprio Hyrule Warriors.

Abbiamo provato a riscaricarlo più e più volte da Wii U USB Helper, pensando che fossero corrotti i files.
    Abbiamo provato solo gioco, niente, gioco + update, niente e gioco, update e dlc, niente.

Allorché ho pensato che, forse, il file da scaricare di HW su Wii U USB Helper fosse, per qualche ragione corrotto, quindi abbiamo scaricato solo il gioco da un sito a parte. Stesso identico risultato.

Adesso non sappiamo quale possa essere il problema visto che, nel frattempo, ho aiutato un altro mio amico a risolvere con la riabilitazione di cbhc su 5.5.4 e a lui Hyrule Warriors parte perfettamente!

Una cosa, però, abbiamo notato e ditemi voi se può essere connessa:

Oltre a hyrule warriors ci sono stati dei problemi ad avviare Super Mario Sunshine con Nintendont.

Ecco, prima di tutto abbiamo aggiornato il file con questa versione:
    https://github.com/FIX94/Nintendont...dfd8be7b0b68209fc7/loader/loader.dol?raw=true

Dicono infatti che sia la migliore, ma la penultima, essendo che l'ultima è buggata.

In ogni caso, la prima volta che ha sostituito questo file, rinominato in boot.dol dentro apps/nintendont, in quel caso SUper Mario Sunshine è partito subito!

Il problema si è presentato dopo, visto che, ad un certo punto, nel disinstallare Hyrule Warriors, le è comparso un messaggio d'errore che diceva che c'erano dei files "non necessari" così lei l'ha eliminati.

Da quel momento, non so perché, nintendont non ha funzionato come prima, anche sostituendo il file di prima di nuovo, ma parte solo in uno strano modo:

Per far partire un gioco Gamecube ed avviarlo correttamente, al momento bisogno da lei avviare un gioco Wii , fare chiudi con il tasto home, ed avviare solo dopo il gioco Gamecube.

Stranamente così parte! Qualcuno sa dirmi come mai? C'è modo di renderlo subito funzionante?

Pensate sia collegato questo fatto con Hyrule Warriors?

Io sto pensando che, a sto punto, sia la SD ad essere corrotta...

Vi prego di analizzare bene quanto ho scritto e scusate se è tanto ma ho spiegato tutto ciò che abbiamo fatto...

PS: Come USB la mia amica usa una pendrive 128GB performante, comprata su Amazon e con ottime recensioni, ma, prima che diciate che il problema potrebbe essere l'USB, ci tengo a specificare che abbiamo provato ad installare Hyrule Warriors da NAND!

Grazie per l'attenzione e fatemi sapere se il problema, a sto punto è la SD. A presto!

6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.321
    Una formattata alla sd male non fa ma.…
    qualsiasi fossero i file cancellati durante la cancellazione di hyrule certo non erano su sd.
    Il gioco wiiu installato su usb non pesca nulla da sd quindi è irrilevante.
    Se il
    Gioco wiiware si blocca possibile ci sia qualche file di configurazione danneggiato.
    ed il solo sostituire il file d boot di nintendont non risolve.
    Tra l’altro. Avvio diretto o tramite loader ?

7. matvigl

matvigl Staff NonninoWii Staff

Iscritto:
    21 Dic 2014
    Like ricevuti:
    877
    per quanto riguarda nintendont elimina il file nincfg.bin che hai nella root della SD o HD
    e avvia nintendont così ricrea il file di configurazione
    per quanto riguarda Hyrule Warriors prova con un'altra SD, prima disinstalla tutto quello che riguarda al gioco

A aspirina piace questo elemento.
  8. Alessioboy88

Alessioboy88 Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2018
    Like ricevuti:
    1
    Ciao ragazzi! Grazie per la risposta!
    Mi avete aiutato tante volte e vi ringrazio e stavolta ci terrei a contribuire aiutando chiarodiluna, quindi risponderò anche per lei visto che la sento spesso.

Abbiamo provato di tutto e di più. Per quanto riguarda Nintendont avevamo risolto cambiando, appunto, il file nincfg.bin e per un po' ha funzionato, nel senso che avviava Super Mario Sunshine direttamente.
    Dopo, però, non si sa come, ma è tornato come prima, ovvero che non si avvia più direttamente, bensì avviando un gioco Wii e chiudendolo (non so che meccanismo innesca ma così funziona!).

In ogni caso, il problema Nintendont è parzialmente risolto e vi ringrazio.

Il problema riguarda Hyrule Warriors. Secondo voi, è possibile che, visto che la prima volta i file erano in qualche modo corrotti si sia generato un save corrotto che fa bloccare il gioco tutt'ora, anche se è stato scaricato ed installato più volte?

La SD l'abbiamo anche cambiata! Ma non risolve il problema e poi è un problema che si ripete sempre e solo con Hyrule Warriors.

Cercando sul web, l'unica cosa che ho trovato, ma senza risposta, è che forse si sono generati con questo gioco dei file in "extra data" , ma non so dove si trovino... C'è un modo per verificare che Hyrule Warriors sia totalmente disinstallato, compreso eventuali salvataggi ed impostazioni?

Perché sembra che ci sia traccia, appunto, di un file corrotto che non permetta di rinstallarlo correttamente.

Poi non parte sia in Nand né in USB, o meglio, parte ma si blocca dopo il tintinnio del suono "segreto" e con il wallpaper perenne dei personagi, freezando la console.

Io purtroppo non ho con me una WiiU e non posso controllare adesso se vi siano file di extra data ma ricordo che con giochi quali mario kart 7 o lo stesso hyrule warriors Legends su 3DS, generavano appunto questi file oltre i classici salvataggi.

Vi prego di fare un po' di chiarezza e grazie mille per l'aiuto!

Condividi questa Pagina