I miei clienti e cosa mi propinano

Discussione in 'Off topic' iniziata da sciascillo, 10 Gen 2018.

1. sciascillo

sciascillo Livello 4

Iscritto:
    15 Nov 2015
    Like ricevuti:
    41
    Volevo aprire questa rubrichetta off topic (ma non tanto) in merito alla situazione nella quale versa il mio negozio, più che altro cosa i miei clienti sono in grado di propinarmi.

Iniziamo da questo padre che mi porta la PS3 del figlio dicendomi che da alcuni mesi non leggeva più i giochi. La porto in laboratorio, la apro e trovo questo:

A zoomx, Guglio, iostream e 2 altri utenti piace questo elemento.
  2. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    204
    Situazioni che capitano a tutti noi tecnici. Devo dire che qui sono stati piuttosto creativi. :smiley:

3. aspirina

aspirina Staff Livello 23 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    390
    Tutto questo mi ricorda le vicende narrate in "storia dalla sala macchine"

4. Anonimo

Anonimo Ospite

Scusa ma cos'è? Un hard disk incollato sopra al lettore dischi?

5. sciascillo

sciascillo Livello 4

Iscritto:
    15 Nov 2015
    Like ricevuti:
    41
    Si, col PATAFIX MAH!

6. Anonimo

Anonimo Ospite

Non volevo credere ai miei occhi... Ma, cosa credevano di fare? Ha una logica tutto ciò? (Perché a me sfugge completamente)

7. Worf

Worf Livello 18

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    204
    L'avrà portato da qualche furbetto che ha pensato bene di ciullarsi il lettore bluray, oppure è uno di quei clienti che vuol far ricadere la colpa al negoziante (si purtroppo esistono anche loro).

Ultima modifica: 13 Gen 2018
    A iostream piace questo elemento.
  8. Anonimo

Anonimo Ospite

Boh, non penso che chi sia stato voleva rubargli il lettore bluray, dipende da quanta memoria abbia l'hard disk, ma quest'ultimo potrebbe costare anche maggiormente del lettore. Quindi secondo me c'è una logica dietro di qualcuno che pensava che sostituire il lettore con l'hard disk potesse avere un'utilità. È quel tipo di "utilità" che al momento mi sfugge.

9. sciascillo

sciascillo Livello 4

Iscritto:
    15 Nov 2015
    Like ricevuti:
    41
    La risposta l'ho avuta oggi. Perchè quel HDD da 500 della toshiba era troppo sospetto, l'ho attaccato alla mia PS3 ed era "pieno" di backup, quindi ho richiamato il cliente ed ho chiesto spiegazioni, e mi fa: "mio figlio aveva detto che aveva la modifica e faceva partire i giochi ma dopo l'ultimo aggiornamento non partivano più quindi ha smontato tutto e messo tutto dentro"

In parole povere il ragazzino aveva sta PS3 usata GIA' senza lettore bluray e ha detto al padre che non partivano i giochi, giustamente lui ha pensato al lettore, quando questo non c'è mai stato.

In conclusione il padre, interpretando male la richiesta del figlio, mi ha chiesto di controllare, quando voleva una semplice modifica PERO' il figlio ha messo li il suo HDD esterno per far vedere che vuole che non ci sia nulla di "esterno" gli ho spiegato quanto sia importante avere un HDD esterno a tutti gli effetti, anche per la sicurezza dei dati contenuti in esso.

E per sta volta il caso è chiuso

A Guglio piace questo elemento.
  10. Anonimo

Anonimo Ospite

Ma pensa te! Ti ringrazio per la delucidazione.

11. sciascillo

sciascillo Livello 4

Iscritto:
    15 Nov 2015
    Like ricevuti:
    41
    Novità. Se la batteria del.tuo Grand Neo Plus non rimane ben incastonata nel telefono fai come il signor G. Usa del CALCESTRUZZO

15163830697101110126189.jpg

A zoomx e Guglio piace questo messaggio.
  12. iostream

iostream Phoenix Wright

Iscritto:
    13 Ago 2016
    Like ricevuti:
    1.343
    Sono dei geni

Sto caricando...

Condividi questa Pagina