Il firmware 2.1.0 di Nintendo Switch patcha il webkit exploit

Discussione in 'News Switch' iniziata da StandardBus, 6 Apr 2017.

1. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    4.314

La pagina wiki di Switchbrew dedicata alle falle user mode scoperte su Switch conferma che l'exploit webkit scoperto da qwertyoruiop è inutilizzabile su firmware 2.1.0.
    Il browser web è ancora accessibile, ma il codice sorgente del motore di rendering webkit è stato aggiornato ad una delle ultime versioni, ovviamente non vulnerabile alla falla nota.

Chi vuole mantenere la possibilità di sfruttare l'exploit deve fare in modo di non aggiornare la console.
    Ricordo che al contrario del 3DS, Nintendo Switch è in grado di aggiornarsi da sola, anche in stand-by. Il suggerimento per ora è di scollegare la console da internet in modo che non abbia modo di scaricare gli aggiornamenti senza autorizzazione.

Fortunatamente le Switch vendute nei negozi non sono aggiornate a firmware 2.1.0, lasciando agli utenti la possibilità di decidere se procedere o meno con l'installazione del nuovo sistema.

Purtroppo non è ancora chiaro se è possibile effettuare il downgrade della versione di sistema ripristinando via hardmod un dump creato prima di aver installato l'aggiornamento.

A AtoM piace questo elemento.
  2. anubisjuventino

anubisjuventino Livello 1

Iscritto:
    18 Mar 2017
    Like ricevuti:
    0
    mi ha fregato in pieno aggiornandosi da sola :coldsweat: spero in futuri sviluppi sul 2.1 non credo di essere l unico rimasto fregato

3. Coolguy

Coolguy Livello 10

Iscritto:
    1 Feb 2015
    Like ricevuti:
    43
    fregato anche io. Confido in altre falle future o in una futura switch-gateway

4. fuji97

fuji97 Livello 2

Iscritto:
    29 Feb 2016
    Like ricevuti:
    6
    Anch'io ho aggiornato, ma intenzionalmente. Non posso permettermi di stare fermo a una versione datata (con conseguente limite di accesso all'eShop) solo per un futuro Homebrew di cui non si sa ancora nulla. Quando uscirà (o ci saranno indizi reali sullo stato di sviluppo di Homebrew) allora valuterò di non aggiornare la console

A vinx22 piace questo elemento.
  5. vinx22

vinx22 Livello 3

Iscritto:
    7 Lug 2015
    Like ricevuti:
    10
    Infatti, per ora nemmeno io vedo il senso di rimanere ad una versione vecchia del FW solo per aspettare un possibile homebrew channel (che chissà quando e se mai verrà rilasciato).
    Anche perchè, sono sicuro che con gli aggiornamenti futuri verranno aggiunte interessanti novità e non voglio perderle! :grin:

A fuji97 piace questo elemento.
  6. marcyvee

marcyvee Intellettuanale

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    265
    Il proxy di reboot o i vari dns non possono prevenire gli aggiornamenti automatici?

7. StandardBus

StandardBus Staff Alan Staff

Iscritto:
    15 Dic 2014
    Like ricevuti:
    4.314
    L'importante è che poi non vi strappiate i capelli per aver aggiornato quando gli altri avranno homebrew e CFW , perchè ho visto questa scena tante volte :tonguewink:
    Ovviamente sto scherzando, ognuno ha la responsabilità di decidere ciò che è meglio per sè, ma il senso di pazientare tenendo la console su FW buggati a molti appare sensato solo dopo il rilascio della mod.
    Chiaro che chi è previdente e sa aspettare sicuramente viene premiato dopo il rilascio.
    E sono tra quelli che aspetta: mai una delusione.

Il proxy di Reboot per ora non previene gli aggiornamenti di switch, ma ci stiamo già occupando degli... url di aggiornamento.

A SembraNonBuono e marcyvee piace questo messaggio.
  8. darkangel84

darkangel84 Livello 1

Iscritto:
    9 Mar 2016
    Like ricevuti:
    8
    La mia ragazza proprio ieri per giocarsi la demo di just dance mi ha aggiornato la console T.T
    Dovevo mettere il blocco bambini.. lo sapevo...

Speriamo escano altre falle su fw successivi!

A Sebastiano_Dev e vinx22 piace questo messaggio.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina