1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

il sito r4igold.cc non funziona più

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da gnazicee, 25 Lug 2020.

1. gnazicee

gnazicee Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    il mio problema è identico a questo: https://www.reboot.ms/forum/threads/r4i-gold-cc-3ds-2016.9877/
    Ho la stessa versione del mio 3ds(old), la stessa flashcard ma 2013. Sia il sito che c'era scritto lì fino a qualche mese fa funzionava ma non era aggiornato. Ora non funziona più nè quello riportato sulla flashcard nè quello riportato nella risposta della discussiove che ho linkato.
    Siccome ho ripreso la mia console dopo anni con la "modifica(?)" non più funzionante per via di un aggiornamento volevo semplicemente ripararla. il kernel che me la fa funzionare a quanto pare è il 3.7 percaso qualcuno su questo forum lo ha salvato da qualche parte ahah?
    oppure sapete che fine ha fatto questo sito?

2. aspirina

aspirina Staff Livello 47 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Se hai aggiornato la console non c’è kernel che possa farti funzionare la scheda.

A gnazicee piace questo elemento.
  3. gnazicee

gnazicee Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Quindi come mi consigli di procedere? Io vorrei semplicemente giocare con le mie vecchie rom nds, e magari, se mi risulta facile provare i giochi 3ds.

4. darioDS95

darioDS95 Livello 1

Iscritto:
    28 Lug 2020
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti ragazzi, anche io vorrei poter tornare ad utilizzare la mia r4gold ma non ho ne scritto 2013 ne 2016, come devo fare? purtroppo non trovo piú il firmware.

5. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    Intanto potresti modificare il 3ds, https://3ds.hacks.guide/ così da poter usare giochi 3ds e tramite twilight menu avviare i giochi dsi.
    poi se recuperi anche il kernel della r4 non avrai problemi ad avviarla su un 3ds modficato.

A gnazicee piace questo elemento.
  6. gnazicee

gnazicee Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ho cominciato a leggere la guida e avendo la versione 11.6.0-39E, dovrei aggiornare il mio firmware o usare il metodo per tutte le versioni.
    1) perdonami la mia ignoranza, ma non so cos'è un firmware, nè come si aggiorna. Credo che si riferisce di aggiornare il nintendo ma credo che non mi conviene.(o sbaglio?)
    2)per quanto riguarda il metodo per tutte le versioni posso fare l'hardmod (ma non credo di essere in grado di effettuare saldature) oppure comprare una flashcart, che ritengo più facile... Essendo la mia vecchia flashcart come dici tu inutilizzabile, potresti indicarmene un'altra?(ho un budget di 20 euro)
    3) e in quale sito mi conviene comprarla?
    4)dalla guida ho capito che comrando la flashcart (e eventualmente inserendo il kernel giusto) dovrei già essere in grado di giocare con le mie vecchie rom .nds, giusto? perchè alla fine a me interessa questo.

ti ringrazio in anticipo per la pazienza hahah
    Immagine.png

7. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.354
    In realtà aggiornare il firm non comporta nessun problema; ed usare seedminer è la via più comoda nel tuo caso.
    certo che si; inoltre comprandone una adatta (ne vendono di già predisposte per ntrboot) potresti prendere due piccioni con una fava :smile:
    però sono fuori giro per dare consigli su cosa e dove quindi aspetta altri suggerimenti.

8. gnazicee

gnazicee Livello 1

Iscritto:
    23 Mag 2020
    Like ricevuti:
    0
    ok grazie, credo che aprirò un'altra discussione allora per fare il giusto acquisto

Sto caricando...

Condividi questa Pagina