1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Impossibile installare 2-3 giochi nsp o xci

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Marcone6698, 27 Giu 2021.

1. Marcone6698

Marcone6698 Livello 5

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    19
    Salve a tutti, la mia switch con (DeepSea v2.2.5 (FW 12.0.3-ATM 0.19.4-HKT 5.5.7) [gelderm]) ormai funziona al 99% e sono piebamente soddisfatto, purtroppo mi rimangono 3-4 titoli che si installano senzaq errore ma che in due casi chiedono l'aggiornamento altrimenti non si avviano e nel caso di Luigis Mans. 3 si installa tuto regolarmente però tentando di avviarlo dice :
    [!]
    Impossibile avviare il Software.
    Riprovare dal menù home

Inutile dire che oltre ai file già in mio possesso mi sono procurato gli stessi da diversi altri luoghi ma ho sempre lo stesso risultato.

Domanda idiota... ma nei due che mi dice di fare il download, se lo faccio immagino ci sia il Ban immediato, giusto?

Ultima domanda, mi è stato detto che con atmosphere non si può utilizzare tinfoil ma c'è un modo per utilizzare hbg ? (Sempre che ancora funzioni...

Grazie

2. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
    Gli aggiornamenti scaricali dalla fonte in cui hai prelevato il gioco base e poi li installi normalmente. Giusto per curiosità, le signpatches sono aggiornate? Per quanto riguarda Luigi's Mansion 3 sembrerebbe quello il problema... Attualmente DeepSea é arrivato alla versione 2.3.0 e quindi é probabile che la versione da te utilizzata non abbia tutti gli aggiornamenti.

Per quanto riguarda Tinfoil e Atmosphere non so chi ti ha detto che non funziona...io uso Tinfoil ed ho Atmosphere sulla console. Basta installare le signpatches specifiche. A riguardo c'è un post nella sezione News Switch in cui trovi il link per scaricarle.

3. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    a me Luigi's Mansion funziona bene già da molto tempo, considera però che la mia guida è stata aggiornata con DeepSea v2.3.0 quindi prova ad aggiornare il tutto. poi sicuramente se sono richiesti degli update dovresti installarli.
    Tinfoil non funziona se per avviare Atmosphere passi da Hekate, se in RCM inietti il fuse_primary.bin ti parte direttamente Atmosphere e Tinfoil funzionerà.

4. Marcone6698

Marcone6698 Livello 5

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    19
    Intanto grazie a tutti e due per aver risposto, vado un po' più nello specifico poiché un po' mi sono ricordato e un poi ho fatto molte prove, con Luigi ho risolto, assolutamente senza cognizione di causa ho eliminato tutto quello che riguardava Luigis M. (gioco e salvataggi), poi per caso ho aperto db Installer e ho notato l'opzione per cancellare i file orfani, ho reinstallato Luigis M. e ha funzionato.
    Al momento ho solo due giochi, 3D Mini Golf e Mission Impossible che si installano regolarmente ma che chiedono imperativamente di essere aggiornati per funzionare, io gli aggiornamenti li avrei pure (ora mi sono ricordato che li ho perché li avevo scaricati con tinfoil quando avevo SX OX e li avevo estratti per un futuro eventuale reinstall, il problema è che ora se provo ad utilizzarli mi dice per entrambi che l'installazione è fallita. Ovviamente ho cercato in lungo e in largo ma da nessuna parte trovo gli aggiornamenti.
    Un'altra cosa, sono sicuro che in passato questi giochi funzionassero anche senza aggiornamenti, è possibile che qualcosa sia rimasto dentro la sysnand che ricordi alla switch che in passato erano presenti questi due update?
    Lo chiedo perché nel passaggio da SXOS a Atmosphere non ho formattato la console...
    Rimanendo più o meno dentro le regole del forum, accetterei anche qualche velato consiglio per capire o cercare altri luoghi dove procurarmi questi due aggiornamenti che ho ma non sono installabili.
    Grazie ancora
    P.S. le sigpatch sono aggiornate...

Piccolo aggiornamento, per mezzo di aio Installer ho aggiornato deepsea alla versione 2.3.0, ora non si avvia più nulla, dice che i dati nella scheda SD sono danneggiati :pensive:

Ultima modifica: 27 Giu 2021
  5. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    Cancella tutto ciò che c'è nella SD (tranne la cartella Nintendo) e mettici i file che trovi nella mia guida.

considera che il formato installabile che ti serve è .nsp, quindi con un po' di fantasia e grazie all'aiuto di Google riuscirai a trovare ciò che cerchi

6. Marcone6698

Marcone6698 Livello 5

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    19
    Sto scaricando il tuo pacchetto, visto che nella sd non c'è nulla che mi serve riformatterò anche quella, credo di aver letto che retroarch non va bene con exfat, è vero?
    Se la formatto in fat32 oltre ai problemi dei 4GB max avrò altri limiti?

Ultima modifica: 27 Giu 2021
  7. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    non che mi risulti, anzi è meglio per la stabilità di Atmosphere

8. Marcone6698

Marcone6698 Livello 5

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    19
    Ok, mi sono portato avanti ed ho formattato Fat32, dopo il ripristino della switch e la ripartenza da zero con il tuo pacchetto anche Impossible mission v0 e 3d Minigolf v0 si installano ma soprattutto si avviano...

Purtroppo come scritto gli aggiornamenti per questi due software li avevo presi tramite tinfoil e dopo aver aggiornato non sono più utilizzabili, ho cercato in tutti i modi possibili di reperirli ma parliamo di due software (soprattutto impossible Mission) che non ha installato quasi nessuno e in giro non c'è nulla, ho cercato abbondantemente per ore ma niente da fare, oltretutto utilizzando la sysnand da sempre non posso nemmeno acquistarlo nuovamente poiche a forte rischio BAN (o forse certezza).

Invece dovendosi accontentare mi piacerebbe sapere se c'è la possibilità di saltare la schermata che dice :"E' disponibile un nuovo aggiornamento. Il download avrà ora inizio"

9. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    intendi il download dell'update del firmware?
    basta inserire i 90DNS per non vederlo più, inoltre ti consiglio di mettere su "No" la voce Aggiornamento automatico dei software che trovi nelle impostazioni nella sezione Sistema

10. Marcone6698

Marcone6698 Livello 5

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    19
    L'opzione aggiornamento automatico è disabilitata e i dns sono quelli di 90Dns. mi riferivo alla scheramata che compare quando lanci un gioco, se c'è un aggiornamento per questo gioco, il gioco non si avvia direttamente ma compare il messaggio con la scelta avvia il gioco oppure scarica l'aggiornamento...

File Allegati:

• screen.jpg
      screen.jpg
      Dimensione del file:
      94,4 KB
      Visite:
      61
  11. gelderm

gelderm Livello 28

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    848
    ok, credo che la lista dei vari update sia inserita nei vari aggiornamenti firmware. quindi la console sa quale aggiornamento vorrebbe proprio perché va a pescare questa info da qualche parte all'interno dei file che ha installato con l'update della console.
    il modo più semplice per far sparire il messaggio è installare l'update.
    ho cercato anch'io quelli che ti servono e non si trovano...

12. Marcone6698

Marcone6698 Livello 5

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    19
    Salve a tutti, ho avviato la switch con il payload di atmosphere, ho messo le ultime sigpatch e ho installato tinfoil, non ha dato nessun errore ma quando lo avvio mi compare una schermata rossa che mi dice che se lo voglio utilizzare devo rimuovere kosmos.…
    Che significa? C'è un modo per ovviare?

13. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
    Devi premere il tasto Y. Tinfoil con kosmos...litiga...

14. Marcone6698

Marcone6698 Livello 5

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    19
    Ma io non sapevo nemmeno di avere Kosmos, utilizzo atmosphere e deepsea, faccio danni se premo Y?

15. asam72

asam72 Livello 18

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    357
Sto caricando...

Condividi questa Pagina