1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Impossibile utilizzare Joycon in modalità aereo.

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Romgiu, 17 Giu 2019.

1. Romgiu

Romgiu Livello 4

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ragazzi, ho aggiornato a ofw 8.01 e cfr a 7.2.1 ed ora i joycon se li stacco dalla console non mi funzionano più e la Switch mi da il messaggio di cui all’oggetto. Qualche suggerimento?

Ps: ho ancora il backup sysand 6.02 ed emunand 6.02. Devo fare di nuovo backup ed anche aggiornare anche emunand?
    Grazie a tutti

2. Romgiu

Romgiu Livello 4

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    In realtà sto provando anche con la modalità aereo disattivata ma i controller non si sincronizzano più in CFW. Mentre si sincronizzano tranquillamene in modalità OFW. È come se si dovesse collegare al sito della Nintendo per effettuare la sincronizzazione, infatti in CFW uso la modalità stealth. A qualcuno è già successo?

In realtà sto provando anche con la modalità aereo disattivata ma i controller non si sincronizzano più in CFW. Mentre si sincronizzano tranquillamene in modalità OFW. È come se si dovesse collegare al sito della Nintendo per effettuare la sincronizzazione, infatti in CFW uso la modalità stealth. A qualcuno è già successo?

Ho visto che la mia emunand è ferma al 6.2.0, potrebbe dipendere da quello? Come faccio ad aggiornare emunand all'ultimo firmware senza perdere i giochi installati sulla sd card?

3. aspirina

aspirina Staff Livello 49 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    aggiornarla la aggiorni con choix...
    non la uso ma non mi risulta che per un aggiornamento firmware vadano persi i giochi installati

4. Romgiu

Romgiu Livello 4

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ragazzi niente da fare...ho aggiornato ad 8.01 sia NAND che EmuNAND ma i controller in EmuNAND ed in modalità aereo non ne vogliono sapere di funzionare. Invece in NAND ovvero in Original firmware vanno normalmente. Avete qualche idea per risolvere?

5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 25

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.003
    Quando si attiva la modalità aereo viene disattivata l'opzione di sincronizzazione dei joycon via bluetooth e anche il wifi. Siete sicuri che tale opzione sia attivata dopo che avete attivato la modalità aereo? Mi sembra strano che non vi funzionano via bluetooth!

6. Romgiu

Romgiu Livello 4

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Purtroppo la funzione Bluetooth è attivata. Ti dirò di più, i joycon se staccati non funzionano neanche con la modalità aereo disattivata, inoltre ho provato dei vecchi joycon e vanno alla perfezione.
    Devo dire che ho effettuato l’aggiornamento anche dei joycon e dopo in modalità customer firmware hanno smesso di funzionare. Tutto normale in original firmware.
    Puó dipendere da questo?

7. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 25

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.003
    Non saprei, problema alquanto strano ma a quanto pare sembrerebbe un problema legato all'aggiornamento dei joycon e all'emunand. Elimina del tutto l'emunand e reinstalla il cfw su sysnand e se ti chiede di aggiornare i joycon, fallo. Credo che funzionerà!

8. Romgiu

Romgiu Livello 4

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Ma se reinstallo i cfw su sys NAND ed aggiorno i joycon non rischio il ban?

9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 25

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.003
    Credo che l'aggiornamento dei joycon sia incluso direttamente dal firmware appena installato. Ti dico questo perché io sono bannato e quando installo un fw offline, al riavvio della console mi chiede se voglio aggiornare i joycon e me li aggiorna in offline.

10. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    ma lui non ti ha detto quello.
    tu hai una sys ed un'emu.
    quello che ti è stato suggerito è di cancellare l'emu esistente e poi ricrearla ex novo partendo dalla sys aggiornata.

11. Romgiu

Romgiu Livello 4

Iscritto:
    26 Nov 2018
    Like ricevuti:
    2
    Non mi sembra corretto quanto da te interpretato... AngeDavil88 mi ha suggerito di eliminare del tutto EmuNAND ed di reinstallare il custom firmware in sysnand.
    Comunque ho risolto sincronizzando i joycon con la funzione @cambia impugnatura/ordine”.

12. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    bene così.
    verissimo io ho interpretato il suo scritto cercando di dare una senso logico all'operazione;
    reinstallare il cfw in sys non avrebbe senso visto che in real nand tutto funzionava.
    più sensata una reinstallazione pulita dell'emu partendo da una sys aggiornata.
    rimango dell'idea si fosse espresso male... ma solo lui può dirlo

13. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 25

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.003
    La mia idea era proprio di eliminare l'emunand e di installare il cfw in sysnand e poi anche se non lho detto era sottointeso di recreare la emu da sys aggiornata. Cmq l'importante è aver risolto.

14. star

star Livello 1

Iscritto:
    27 Gen 2016
    Like ricevuti:
    0
    ciao a tutti, sono incappato in questo vecchio forum e mi scuso in anticipo se lo riesumo.
    dopo aver aggiornato lo switch alla fw10.0.2 (provenienza sysnand cfw 8.1)e aver creato un emunand partendo da nuovo( ripristinando impostazioni di fabbrica), ho riscontrato il problema che ogni volta che passo da sys nand a emunand devo sistematicamente risincronizzare i controller.
    E' una cosa normale?
    grazie in anticipo per le risposte

15. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.526
    Prima premessa di puntiglio... questo è un vecchio post; il forum è tutt'altra cosa.
    Secondo... la tua emu è sporca quanto la sys; ripristinare ai valori di fabbrica non serve a nulla.
    Se hai aggiornato andando online probabilmente la console è già bannata.
    Sulla sincronia non so aiutarti ma... non credo sia normale

Sto caricando...

Condividi questa Pagina