1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Impostare schermo intero su raspberry pi 2 con ubuntu mate 15.10

Discussione in 'Raspberry PI 2' iniziata da user9834590, 7 Feb 2016.

1. user9834590

user9834590 Livello 4

Iscritto:
    10 Dic 2015
    Like ricevuti:
    7
    Salve qualcuno sa come impostare lo schermo intero su ubuntu mate 15.10 installato su raspberry pi 2, perchè quando vado nelle impostazioni della risoluzione di ubuntu rimane fisso su un unica risoluzione del display e non la fa cambiare e quindi il mio display rimane con dei bordi neri e non mi fa impostare lo schermo intero, qualcuno sa come si imposta lo schermo intero su raspberry pi2 con ubuntu mate 15.10???

Ultima modifica: 8 Feb 2016
  2. zoomx

zoomx Livello 19

Iscritto:
    12 Set 2015
    Like ricevuti:
    339
    Non è una questione di Ubuntu ma questo vale per tutte le distribuzioni Linux (e forse anche altri OS)
    Va editato il file config.txt (forse lo puoi fare dal raspberry stesso, il file dovrebbe essere nella directory boot, se non ricordo male).
    Cerca la linea con disable_overscan
    La linea dovrà essere così

disable_overscan=1

SENZA il # prima altrimenti è come se fosse un commento.
    Se non sbaglio proprio fra i commenti dovrebbe esserci scritto proprio che va disabilitato l'overscan se hai i bordi neri.

A RyujiAndy piace questo elemento.
  3. user9834590

user9834590 Livello 4

Iscritto:
    10 Dic 2015
    Like ricevuti:
    7
    Grazie mille ha funzionato, ho eliminato # ed ubuntu ora parte su raspeberry 2 a schermo intero senza bordi

Sto caricando...

Condividi questa Pagina