1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Info acquisto PS3 Slim

Discussione in 'Discussione generale PS3' iniziata da AngelDavil88, 30 Nov 2019.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    453
    Buona sera a tutti, ho intenzione di prendere questa settimana una ps3 slim da un mio compaesano e dopo vari compromessi ci siamo accordati per 70 euro (partiva con 100 euro). La console dovrebbe essere una CECH-2104A da 120GB (hdd che cambierò in futuro) e con datacode 0C. Cosa ne pensate? Per quanto ricordi (avevo ai tempi una slim 320 GB con cfw 3.55 kmeaw) dovrebbe essere modificabile con cfw (quindi senza HAN o HEN), dico bene? Inoltre prima dell'acquisto ho la possibilità di provarla per vedere anche se il lettore funziona bene. In tal caso potreste consigliarmi se devo fare qualche ulteriore verifica per vedere se tutto funziona bene? Grazie

Screenshot_20191130-194125_1.jpg

received_559708591270714.jpeg

2. GBstation

GBstation Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Ciao, secondo le tabelle dei codici seriali e dei date code, la tua ps3 dovrebbe avere come firmware minimo di fabbrica il 3.40: puoi installare il cfw :thumbsup:

Se vuoi essere sicuro al 100% puoi anche usare il programma MinVerChk

3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    453
    Ok, e su questo ci siamo. Qualcos'altro da verificare tipo rumori strani, ventole, ecc per capire se funziona tutto a dovere?

4. GBstation

GBstation Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Controlla lo stato del sigillo di garanzia presente sulla scocca inferiore: se la ps3 è stata aperta o ha avuto riparazioni potrebbe avere il sigillo alterato con le scritte "VOID";
    Testa la "reattività" del menù xmb scorrendo tra le varie opzioni: se lagga l'hdd potrebbe avere problemi di salute;
    Usa un cd o dvd per vedere se il lettore li legge senza problemi, fai lo stesso con un bluray (gioco o film);
    Ovviamente prova un gioco per vedere se la ps3 si surriscalda (in questo modo testi le ventole);
    verifica che sia l'uscita AV che HDMI funzionino correttamente.
    Altre prove che puoi fare è vedere se il wifi funziona (basta pure vedere se con la ricerca mostra reti disponibili nelle vicinanze) oppure se le 2 porte usb funzionano (caricando sulla stessa pendrive con cui farai la prova minverchk foto video o musica).

5. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    453
    Ottimo, farò dei test appena l'ho sottomano. Per CD o DVD cosa potrei provare? Un cd di musica e un film in dvd entrambi originali vanno bene?

EDIT: @GBstation ho la ps3 sottomano, allora: il sigillo di garanzia è intatto, l'ho accesa via hdmi (av non ho modo di testare ma non credo che la userò in av), il menù è abbastanza fluido scorrendo tra le varie opzioni, monta firmware 4.82 originale, minvercheck mi dice che la versione minima è 3.20. Ho provato 3 giochi bluray originali e funzionano, il lettore legge perfettamente film in dvd e musica in cd, le 2 porte usb leggono foto, musica e video, quindi funzionano, la console è accesa da un'ora e la ventola sembrerebbe nella norma, si sente appena. Il wifi si collega e rimane collegato. Quindi cosa faccio? Aggiorno al 4.85 e installo il cfw? Quale cfw?

Ultima modifica: 1 Dic 2019
  6. GBstation

GBstation Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Ottimo, installi prima l'HFW 4.85 e poi segui una delle guide per installare il CFW tramite psxploit.
    Io come CFW uso il ferrox e mi trovo bene ma volendo puoi installare anche il rebug lite 4.85.
    Ho installato oltre a multiman anche webman così posso tenere sotto controllo ventole e temperatura

7. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    453
    ho installato l'hfw 4.85, ora a quanto pare ci vuole il writer di psxploit per installare il vero cfw?

8. GBstation

GBstation Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    Segui passo passo quello che dice la guida, tipo questa e non avrai nessun problema

9. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    453
    Grazie mille, ho appena seguito la guida ed installato il rebug 4.85. Adesso procedo con l'installazione di multiman e webman mod.

EDIT: @GBstation Ho installato multiman e l'ultima versione di webman mod, mi dai una mini dritta su come mettere i giochi ps3, ps2 e ps1 e avviarli via multiman/webman? Inoltre attualmente userò solo l'hdd interno in attesa di comprarne uno esterno.

Ultima modifica: 1 Dic 2019
  10. GBstation

GBstation Livello 2

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    7
    I giochi PS3 puoi salvarli in 2 modi: in formato cartella, copiandoli in dev_hdd0/GAMES oppure in formato iso in dev_hdd0/PS3ISO;
    le iso PS2 vanno salvate in dev_hdd0/PS2ISO mentre le iso PS1 in dev_hdd0/PSXISO

Puoi copiarli tramite pendrive usb usando il filemanager di multiman (dentro multiman premi insieme i tasti select + start per entrare e uscire da questa modalità: i giochi presenti sulla pendrive si trovano nella cartella dev_usb0 se colleghi la pendrive alla porta più a destra o dev_usb1 se a quella a sinistra) oppure via FTP collegando ps3 e pc (via wifi è lento, meglio se con il cavo LAN): Dai un'occhiata a questa guida per farti un'idea.

I giochi PS3 caricati li trovi nel menu principale di multiman alla colonna Giochi mentre quelli PS2 e PS1 compaiono nella colonna Retrò.

Webman una volta installato aggiunge un menù nella colonna Gioco della XMB: da lì trovi sia la possibilità di avviare i backup caricati, sia le impostazioni per modificare valori come la velocità delle ventole.

11. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 19

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    453
    Grazie alla fine ci sono arrivato da solo poi, dato che qualcosa ancora la ricordo. Adesso mi sto cimentando con un paio di pkg superiori a 4gb che se non ricordo male vanno copiati via ftp per installarli oppure splittarli prima su usb FAT32.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina