1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Info per R4 e 3DS

Discussione in 'Discussione generale 3DS' iniziata da angiedolcenera, 15 Apr 2021.

1. angiedolcenera

angiedolcenera Livello 1

Iscritto:
    15 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Buondì,
    anni fa ho comprato un 3DS e una R4, l'ho usata tipo per due minuti perchè ho fatto l'aggiornamento del ds e quindi non l'ho più potuta usare, ora sto usando un DSi che mi hanno regalato dove funziona dato che non è stato aggiornato.
    La mia domanda è: mi conviene comprarne un'altra per il 3DS o posso aggiornarla e aggiornare anche il DSi in modo da poterla usare in entrambi?

Graazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!

2. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.646
    devi vedere sul sito del produttore della scheda se esiste un aggiornamento per lei.
    e se esiste fino a che firm 3ds supporta

3. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    389
    consiglio personale. Tieni il DSi e la flashcard così come sono.
    Nel 3DS fatti la modifica software se vuoi usare giochi 3DS. Se vuoi anche usarci giochi per DS allora l'opzione più economica è la modifica software per i titoli 3DS e una flashcard nuova (quindi anche aggiornata) per i gioco del DS

4. angiedolcenera

angiedolcenera Livello 1

Iscritto:
    15 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Per il 3ds non posso semplicemente comprare una nuova R4 compatibile con l'aggiornamento? (in ogni caso i giochi solo per ds li uso nel DSi)

5. aspirina

aspirina Staff Livello 51 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.646
    Attenzione che una nuova card r4 servirebbe solo ad avviare i giochi dsi su 3ds.
    Una card che avvìi i giochi 3ds costa uno sproposito ed è inutile visto che con la modifica hai le stesse opportunità a costo zero.

A gelderm piace questo elemento.
  6. angiedolcenera

angiedolcenera Livello 1

Iscritto:
    15 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    Ok, quindi mi conviene modificare il 3ds.. (C'è la possibilità che succeda qualcosa di indesiderato?)
    Nel caso trovo dei tutorial o meglio se lo faccio fare a qualcuno che sa farlo?
    Grazie :smile:

7. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    389
    https://3ds.hacks.guide/it_IT/

Di meglio non ne trovi

8. angiedolcenera

angiedolcenera Livello 1

Iscritto:
    15 Apr 2021
    Like ricevuti:
    3
    A gelderm piace questo elemento.
  9. SkyLink98

SkyLink98 Manu

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    401
    Per i giochi DS su 3DS puoi utilizzare Twilight Menu, una volta modificata la console. Non c'è più bisogno di acquistare alcuna flashcard. Sono soldi buttati.

Twilight Menu è installabile anche su DSi: https://dsi.cfw.guide/it_IT/

10. gelderm

gelderm Livello 21

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    389
    Il vantaggio della flashcard sta nel fatto che può essere spostata su più console e i giochi non andranno ad occupare ulteriore spazio nella memoria del 3DS e la compatibilità dei giochi è del 100%.
    Inoltre Twilight Menu non è compatibile al 100% con il parco titoli ed il suo uso comporta dei lag o rallentamenti nei giochi.
    Ho provato Twilight Menu e l'ho levato dopo un giorno. Se non avessi già avuto più di una flashcard ne avrei comprata una senza alcun dubbio. Preferisco spendere 12 euro che scendere a compromessi con la giocabilità di un titolo

Sto caricando...

Condividi questa Pagina