1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Info per una psp 3004 appena acquistata

Discussione in 'Discussione generale PSP' iniziata da AngelDavil88, 16 Set 2021.

1. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.336
    Buon giorno, finalmente dopo tanto tempo ho acquistato una psp modello 3004 con 7 giochi umd che mi arriverà a breve, a detta del proprietario non è mai stata modificata e inserita alcuna sd all'interno! Avrei qualche domanda su come muovermi appena arriva.

1. Conviene un adattatore da pro duo a SD (con inserimento microSD) o da pro duo a microSD diretta?

2. Qual è la capacità massima della memoria supportata dalla PSP?

3. Che formattazione deve avere? FAT32 o altro?

4. Quale cfw permanente devo installare? Una guida da seguire?

Grazie!

2. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    31
    La psp nativamente non è compatibile con le micro sd ma solo con le memory stick pro duo, io ti consiglierei un adattatore decente MicroSD>Memory stick di quelli a singolo slot perché mi paiono più affidabili e una memoria da non più di 64 (secondo me il taglio perfetto è 32) che ti andra larghissima, ma volendo puoi metterne anche una da 128 (testato personalmente) e credo anche di più ma non avrebbe alcun senso.

Questa guida è ancora attuale: https://www.reboot.ms/forum/threads/modifica-psp-6-61-infinity-permanent-patch.6892/ ha fallito una volta sola su ALMENO un centinaio di psp su cui la ho adoperata, e si trattava di una 1004 che ne aveva viste di tutti i colori e probabilmente la memoria era stata riscritta talmente tante volte che si era corrotta.

Ho letto da alcuni utenti che esiste una versione più aggiornata, ma a quanto ho capito non dovrebbe dare alcun vantaggio se non quello di essere più immediata da installare (ma anche questa è molto semplice) e mi sembra che quì nessuno si sia preso la sbatta di scrivere una guida per quello, comunque per installare la mod ti consiglio di non adoperare una MicroSD con adattatore, ma una memoria ufficiale sony o sandisk per evitare rogne, poi una volta fatta la mod puoi usare quello che vuoi per lo storage.

Puoi formattare le memorie in fat 32 ...forse quelle grandi in fat 16 usando un tool, non ne sono sicuro (tu eventualmente formattala in fat 32 e se te la vede per intero "vai ragazzi!" XD

Ultima modifica: 16 Set 2021
    A AngelDavil88 piace questo elemento.
  3. AngelDavil88

AngelDavil88 Livello 28

Iscritto:
    31 Dic 2017
    Like ricevuti:
    1.336
    Purtroppo non ho una memory stick pro duo per effettuare la mod, se provo con adattatore e microSD che potrebbe succedere al limite?

4. BelcootEXO

BelcootEXO Livello 7

Iscritto:
    20 Gen 2016
    Like ricevuti:
    31
    Non ho mai provato ma pare che ci sia una certo percentuale di rischio di brikkare la console, il che nel caso della psp 3004 la potrebbe rendere irrecuperabile, ad ogni modo va bene qualunque memoria sony, sandisk e di altri marchi certificati anche da solo 1gb, costano quattro soldi.

A AngelDavil88 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina