1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

info ripristino bakup ed emunand

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da Maver, 3 Dic 2019.

1. Maver

Maver Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    0
    ciao ragazzi, son nuovo del panorama switch, mi sono letto un po di guide per cercare di capire come ci si deve muovere.

la mia situazione attuale è che ho una switch con atmosphere che dovrebbe essere la versione 0.8.10 e con versione firmware 8.0.1.

mi è stato dato anche un backup della nand fatto prima di cominciare a modificare quindi completamente pulito, so per certo che la switch non è bannata, ma da quando è stato fatto il bakup sono stati fatti aggiornamenti firmware (offline tramite un software da pc, non conosco la procedura ma so che dovrebbe essere sicura).

ora a me interessava riportare la switch alle condizioni originali, completamente pulita per usarla online, e tramite emunand rimettere atmosphere, cosi da poter andare anche online tramite sysnand.
    è possibile ripristinare questo backup della nand pulito, se sono stati fatti aggiornamenti? quindi sarebbe un downgrade credo, poi da li seguire la guida per creare un emunand?

scusate in anticipo eventuali imprecisioni che potrei aver scritto, ma come ho detto subito sono nuovo del mondo switch :smile:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.152
    Se la console è sempre stata avviata tramite rcm o comunque anche manualmente sempre in cfw non hai problemi ad effettuare il ripristino.
    Nel caso fosse stato effettuato anche un solo avvio in ofw sono stati bruciati gli efuse corrispondenti rendendo così impossibile il ripristino del vecchio backup.
    Esiste un programma per verificare il numero degli efuse bruciati; in base a quel risultato saprai se puoi o meni ripristinare.

3. Maver

Maver Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    0
    ho trollato e sono bruciati 10 efuse, e credo che il backup della nand sia sempre di un firmware 8.0, consideranto che e stato fatto ad agosto e attualmente la switch ha 8.0.1.

immagino che l'unico modo per togliersi il dubbio sia provare a caricare il backup? mi sapresti indicare una guida per ripristinare il backup un modo pulito?

ovviamene immagino che usare emunand significhi tenere sempre la sysnand aggiornata e quindi bruciare sempre gli efuse?

4. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.152
    Guide credo non ce ne siano ma hekate dovrebbe avere una funzione di ripristino.
    Le mio conoscenze sono prettamente teoriche non avendo una switch.

Non che sia assolutamente necessario tenere la sys aggiornata e quindi bruciare efuse.
    Però se crei un'emu e ripristini una sys pulita è per andare online con una certa sicurezza in sys.
    Quindi ne consegue avere una sys aggiornata

5. Maver

Maver Livello 1

Iscritto:
    3 Dic 2019
    Like ricevuti:
    0
    un altra cosa,
    per fare un emunand, e meglio avere una micro sd in particolare?
    minimo un tot di giga o un tot di velocità.

inoltre il jig serve ancora per mandare la switch in recoveri e cominciare la modifica?

Ultima modifica: 3 Dic 2019
  6. aspirina

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.152
    Sulla prima non ho conoscenze.
    Per la seconda... se non hai attivo auto rcm il jig serve ogni qualvolta riavvi la console

Sto caricando...

Condividi questa Pagina