1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Info su emuNAND con ofw basso

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da bigs, 8 Dic 2019.

1. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    25
    Buongiorno a tutti, volevo fare alcune domande a chi si trova più o meno nella mia situazione. Ho una Switch con ofw 3.0.0. Vorrei mantenere quel firmware per avere la possibilità di avviare il cfw senza passare da rcm. Con Atmosphere volevo creare emuNAND e tenerla aggiornata su firmware 9.0.1. oppure 9.1.0. So che tra il firmware 3.0.0 e l’attuale firmware 9.1.0. ci sono stati dei cambiamenti anche sui firmware dei joycon e del lettore delle cartucce. Nello specifico il mio lettore delle cartucce legge solo cartucce di tipo v1, se non ricordo male con il firmware 4 circa è uscito un aggiornamento per leggere le v2 e con la versione 9 è uscito un nuovo aggiornamento del firmware delle cartucce che può essere disabilitato da Atmosphere. Se qualcuno è nella mia stessa situazione, mi sa dire se con ofw 3 e emuNAND 9 riesce ad usare sia i joycon sia il lettore cartucce anche in ofw? Vi ringrazio e scusate la lunghezza del post :smile:

2. bhugbl

bhugbl Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    9
    Posso risponderti solo sull'argomento Joycon:

Io ho recentemente creato l'emunand e sono nella seguente condizione:
    Sysnand con ofw fermo a 4.0.1
    Emunand con atmosphere a 9.0.1

I miei joycon funzionano quando sono attaccati alla switch ma, in modalità wireless, non riesco a collegarli.

Devo ancora smanettarci per capire dove sta il problema, ma disattivare la modalità aereo non cambia la situazione

3. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    25
    Ti ringrazio per le info, nel frattempo sei riuscito a farli funzionare? Vediamo se qualcun altro nella stessa situazione riesce ad usarli ed eventualmente ad aiutarti.
    Io fino alle vacanze di Natale non riesco a provare a fare emuNAND, però intanto volevo informarmi bene.

4. bhugbl

bhugbl Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    9
    Sono riuscito oggi a dedicare un pò di tempo alla switch e ho risolto il problema, adesso i miei joycon funzionano di nuovo in wireless.

Sinceramente non ho capito dove stava il problema, forse in una cattiva programmazione del software:

I miei joycon non venivano rilevati in nessun modo, se li staccavo dalla console. Per farli funzionare sono andato nella schermata delle impostazioni "cambia impugnatura" e ho tenuto premuto il tastino nero presente sulle rotaie dei joycon. La switch me li ha rilevati ed adesso posso tranquillamente staccarli e riattaccarli.

Mi spiace che nessuno ti abbia risposto, quindi ci provo io:

-Per il lettore cartucce, se hai sysnand ofw 3.0 e emunand cfw 9.0, dovresti essere in grado di leggere le cartucce SOLO in sysnand (fw3.0), SE tieni abilitata, durante la modifica, la voce che impedisce agli "e-fuse" del lettore cartucce di bruciarsi (è attiva di default se non sbaglio). Se invece la disattivi, succederà il contrario: non sarai in grado di leggere le cartucce su fw inferiori al 9.0 (sia ofw che cfw) mentre su quelli pari o superiori, si.

-Per quanto riguarda i joycon, credo che collegarli ad un qualsiasi fw superiore al tuo attuale gli permetta di aggiornarsi; io al tempo ero passato dal fw4.0 al 7.0 (su sysnand, con choidujournx) e mi si erano aggiornati; dovrebbe essere la stessa situazioni in cui ti troverai tu in emunand. In ogni caso, se hai un amico con la switch aggiornata, penso ti basti chiedergli di inserire sulla sua switch i tuoi joycon, per aggiornarli, se proprio vuoi avere un piano B.

Spero di esserti stato d'aiuto, ma ti ricordo di prendere con le pinze quello che ti ho detto, io non sono un esperto della scena modding. Buona fortuna :smile:

5. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    25
    Ti ringrazio tanto per tutte le preziose info, nelle vacanze di Natale spero di avere un pò di tempo per cimentarmi un pò. Ti chiedo solo un'ultima info, se posso. Immagino che gli "e-fuse" del lettore funzionino come quelli del firmware Switch: poniamo che lascio abilitata la voce che impedisce che gli "e-fuse" delle cartucce si brucino, se io avviassi la Switch anche solo una volta in original firmware senza passare da cfw li brucerei esattamente come succede per quelli dei firmware?
    Grazie

6. bhugbl

bhugbl Livello 1

Iscritto:
    8 Apr 2019
    Like ricevuti:
    9
    Non proprio. gli e-fuse del lettore DOVREBBERO bruciarsi solo nell'atto di aggiornare il firmware, non credo ci sia un controllo all'accensione, come gli e-fuse della console. In ogni caso, puoi andare a reperire le informazioni nella guida apposita (questa è nella sezione News, non chiedermi come mai :faccinachepensa:), io avevo letto tutto là ed è spiegato abbastanza bene.

Come al solito, assicurati bene di ciò che fai, io non sono un esperto e potrei sbagliarmi. Ti lascio qui sotto la guida di cui ti ho parlato

https://www.reboot.ms/forum/threads...del-lettore-di-game-card.14092/?_params=Array

A bigs e mimmoole piace questo messaggio.
  7. bigs

bigs Livello 5

Iscritto:
    27 Ago 2015
    Like ricevuti:
    25
    Grazie infinite per tutto. Proverò e vediamo come va :smile:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina