1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Info su mod ed SD

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da alexEdward3, 25 Giu 2020.

1. alexEdward3

alexEdward3 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno a tutti, vorrei chiedere una cosa che non mi è molto chiara: io ho una SD in cui ho installato tutti i file della mod e sulla switch ho il CF Atmosphere.
    Se io spengo la console e tolgo l'SD posso utilizzare la console per giocare online con giochi originali? o rimane qualche traccia? Ovviamente non è inserita la modalità RCM mode automatica
    In caso contrario come faccio a giocare online con giochi originali senza rischiare il ban?
    Vi ringrazio per le risposte

2. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Hai un backup della Nand? Sei rimasto sempre offline dalla mod? Hai una emunand?

3. alexEdward3

alexEdward3 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ho un backup della nand, sono rimasto sempre offline e non ho attualmente emunand, volevo capire appunto se fosse necessario utilizzare emunand oppure se posso semplicemente cambiare SD e in una giocare con giochi originali mentre nell'altra utilizzare la mod.

4. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Hai bruciato efuses da quando hai fatto il backup della Nand? Ossia hai aggiornato la console disattivando autoRCM? Se si, considerati già bannato

5. alexEdward3

alexEdward3 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    No, non l'ho fatto, vorrei capire se cambiando SD posso giocare online oppure come fare a giocare online senza essere bannato (con giochi originali ovviamente)

6. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Beh se il numero di efuses corrisponde basterà in ordine:
    Creare una emunand copiando tutto il contenuto attuale della sysnand in essa.
    Ripristinare il backup della Nand e andare online

Tenendo la emunand sempre offline

A alexEdward3 piace questo elemento.
  7. alexEdward3

alexEdward3 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    C'è un modo per controllare il numero di efuses?
    altra domanda: se faccio un ripristino ai dati di fabbrica e creo l'emunand su cui installo il CFW non è più sicuro?
    quando dici tenere emunand offline intendi mettere modalità aereo prima di lanciare il CFW?

scusami le domande ma sono un po' inesperto

8. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Una volta che lanci il cfw sulla nand (quindi anche in emu) la possibilità di ban aumenta. Si cerca quindi di utilizzare la sysnand pulita (l'unico modo è ripristinare un backup pulito in cui non si è avviata modifica) e una emunand sporca ma sempre offline. Per controllarli usa hekate

9. alexEdward3

alexEdward3 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ma ripristinando i backup non perdo i dati?
    In ogni caso c'è un problema, questa switch era di mio fratello il quale aveva avviato un CFW prima effettuare il backup della NAND, successivamente io l'ho resettata alle impostazioni di fabbrica ed ho effettuato il backup della NAND, il backup è quindi sporco anche dopo il ripristino?

10. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Si è sporco, però non più di tanto... La cosa peggiore è installare un nsp, quello è la cosa che sporca di piu... Non perd i dati se fai la emunand che è la copia della sysnand sporca attuale

11. alexEdward3

alexEdward3 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ok ma dopo il mio ripristino non c'è traccia degli nsp installati precedentemente giusto?
    Se così è vediamo se ho capito
    Creo Emunand e sposto tutto su quello, avvio il CFW e gioco OFFLINE.
    Dopo se voglio giocare online ripristino il backup della NAND entro su SysNand e gioco online (in questo caso L'emunand rimane intatta anche dopo il ripristino giusto?)
    Infine per ri-giocare alla modifica inietto heckate e lancio il CFW dall'emunand

12. loltag22

loltag22 Livello 61

Iscritto:
    5 Mar 2016
    Like ricevuti:
    1.677
    Si la emu dovrebbe rimanere. Per sicurezza fai il backup dei salvataggi. Il resto è giusto

13. alexEdward3

alexEdward3 Livello 1

Iscritto:
    25 Ott 2016
    Like ricevuti:
    0
    Ti ringrazio di tutto

Sto caricando...

Condividi questa Pagina