1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

informazioni/dubbi su eFuse e rimozione modifica

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da cordering, 1 Apr 2022.

1. cordering

cordering Livello 2

Iscritto:
    13 Dic 2016
    Like ricevuti:
    3
    Salve a tutti.
    Ho una mia console che non uso molto.
    Passai da 3.0.1 a 9.0.1
    Adesso su stock sysnand riporta 9.0.1
    Adesso su cfw emummc riporta 9.0.1 | AMS 0.9.4 | E
    Lo slot cartucce smise di funzionare : lessi e oggi per la prima volta seguito la guida : https://www.reboot.ms/forum/threads...del-lettore-di-game-card.14092/?_params=Array

Adesso mi appresto ad un aggiornamento della sysnand perchè ho voglia di trasferire alcuni salvataggi della sysnand su una nuova switch da tenere originale (con definitiva rimozione dell'account sulla vecchia che ospiterà un nuovo account solo per la switch mod) tramite servizio trasferimento tra console vicine Nintendo.

L'obiettivo è dunque rimuovere la modifica che essendo su emummc ho letto che è necessario solo togliere la micro sd.

Ho rcm automatico dunque immagino che prima di levare la micro sd debba eliminarlo.

Questa è la situazione degli eFuse "in allegato".

Non capisco una cosa : perchè sono solo 4 i fusibili bruciati come se fossi su firmware 3.0.1 ? (mi pare di ricordare che era così)

E' possibile che è per il fatto che quando ho aggiornato online la console da 3.0.1 a 9.0.1 non ho mai riavviato senza hekate che ha preservato la bruciatura ?

La mia ipotesi è che se adesso rimuovo rcm auto e rimuovo la sd , avvio la console , brucio gli efuse.

Corretto ? Non che sarebbe un problema ma per capire.

Accetto consigli, la procedura che vorrei fare è questa.

1)rimuovere rcm
    2)rimuovere la micro sd
    3)avviare console senza mod
    4)aggiornare all'ultimo firmware
    5)trasferire i salvataggi dei giochi originali sulla nuova console
    6)formattare la console
    7)inserire un nuovo account
    8)ripristinare la modifica (nuova)
    9)avere la console vecchia con la modifica con un nuovo account e la console nuova solo originale con il mio vecchio account

Grazie per l'attenzione.

File Allegati:

2. aspirina

aspirina Staff Livello 53 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.864
    si gli efuse si sono preservati perchè avviando in rcm si salta il controllo delgi stessi.
    ovviamente verrano bruciati al primo riavvio in ofw.
    giusto per evitare rischi, a meno che tu non abbia acquisti sul primo account, io metterei account nuovo su console nuova.

3. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.083
    dovresti averne 12 di bruciati

penso di sì, dev'essere questo il motivo

esatto.

Puoi tranquillamente lasciare l'SD nella console. Disattiva AutoRCM e spegni la console. Riaccendila normalmente (gli efuse si bruceranno) e in sysNAND pulita aggiorna la console. Lei si riavvierà e così avrai la v14.0.0 con 16 efuse bruciati.

Comunque puoi sempre lasciare il tuo account nella vecchia console: perchè sarebbe folle farla bannare se puoi usare i filtri per la connessione e inoltre, in caso di ban il tuo account non ne risentirà minimamente, permettendoti di utiliizzarlo in altre console

4. cordering

cordering Livello 2

Iscritto:
    13 Dic 2016
    Like ricevuti:
    3
    Ti ringrazio per l'accortezza che dovrei seguire ma ho molti acquisti anche se secondo me non è quello il problema perchè potrei creare il vecchio account sulla nuova e problema risolto. Il problema risiede nel trasferimento dei salvataggi originali.

La vecchia console non ha bisogno del vecchio account, per prudenza ne metterei uno nuovo.
    Ma prima voglio trasferire i salvataggi originali tra console vicine.
    In effetti i filtri non ho ben chiaro se siano installati perciò prima di tutto configuro loro.
    Poi aggiorno la console online Nin.

Ma i filtri per la connessione si possono inserire anche sull'attuale v14.0.0 su sysNAND ?
    Beh direi di si.

Ciao Gelderm...io ed i miei amici 45enni seguiamo la tua guida :smiley:

A gelderm piace questo elemento.
  5. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.083
    i filtri si attivano quando avvii la modifica, non rimangono installati.
    se il seriale ha molti zero finali allora incognito è attivo, poi con l'homebrew apposito puoi verificare di avere anche i 90DNS attivi. C'è tutto nella mia guida, spiegazione compresa. Se usi quella sei in una botte di ferro!
    Appena farò il nuovo pacchetto li inserirò anche per il FW 14.0.0

Ti ringrazio :raisedhands:
    Saluti anche a voi

A cordering piace questo elemento.
  6. cordering

cordering Livello 2

Iscritto:
    13 Dic 2016
    Like ricevuti:
    3
    Beh allora i filtri per adesso che non devo installare nessuna mod non servono.
    Terrò la vecchia console spenta e mi godo la nuova.

A gelderm piace questo elemento.
  7. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    553
    @cordering...dato che usi giochi regolarmente acquistati su parte originale non bannata, puoi trasferire i tuoi salvataggi sul Cloud Nintendo e poi riportarli sulla nuova console semplicemente creando lo stesso account

A aspirina piace questo elemento.
  8. cordering

cordering Livello 2

Iscritto:
    13 Dic 2016
    Like ricevuti:
    3
    Non sarà uguale a trasferirli tramite funzionalità Nintendo per console vicine?
    Credo di si.

9. asam72

asam72 Livello 23

Iscritto:
    2 Dic 2020
    Like ricevuti:
    553
    teoricamente dovrebbe essere uguale, ma comunque devi creare lo stesso account su entrambi le console

10. gelderm

gelderm Livello 33

Iscritto:
    25 Apr 2017
    Like ricevuti:
    1.083
    confermo, serve lo stesso account
    fonte

A asam72 piace questo elemento.
Sto caricando...

Condividi questa Pagina