1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Informazioni switch 2017 vergine

Discussione in 'Discussione generale Switch' iniziata da majittiell, 28 Mar 2020.

1. majittiell

majittiell Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti
    In famiglia abbiamo una switch 2017 prima serie con seriale ‘buono’

ho letto delle guide su come modificarla e vorrei porvi alcune piccole domande

attualmente è vergine ed aggiornata ad ultima versione SW, dovrei procurarmi solo il JIG

ma il firmware patchato usa la GUI standard che ha attualmente ? Non vorrei confondere i bimbi che ci giocano
    Unica cosa la devo staccare da internet tenendo modalità aereo perché giustamente online non si può andare giusto?

quando si spegne la switch , riparte da sola con firmware moddato oppure bisogna fare sempre qualcosa prima ? Sia con interazione con la console o con il pc intendo.

se mi cimento (anche per passare del tempo per via di questa quarantena)
    Posso tornare indietro in qualsiasi momento ripristinando il firmware originale backuppato prima (senza tralasciare nessuna traccia) ed andare di nuovo online ?

Ho una microsd SAMSUNG da 32gb penso che come inizio potrebbe andar bene anche se sicuramente piccola.
    Ma la console comunque si può aggiornare anche moddata con le dovute accortezze? Anche la patch va aggiornata di tanto in tanto ?

grazie a chi mi chiarisce i dubbi prima di agire
    A preso
    Ciao

2. Marcone6698

Marcone6698 Livello 3

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    9
    Hai fatto un sacco di domande e non ha tutte sono in grado di rispondere con certezza assoluta, il jig è abbastanza indispensabile, ti sconsiglio il metodo del ponticello fatto con la grappetta (o graffetta) che alla lunga può danneggiare i contatti della console, io ho modificato il controller JoyCon inserendo un pulsantino sul posteriore ma il Jig rimane la cosa più semplice e sicura.
    Il custom firmware è come quello originale con aggiunte sul menù delle foto (che diventa menu homebrew e naturalmente riesce ad avviare copie dei giochi, una volta avviato rimane attivo fino a quando non spegni completamente la switch (o si scarica del tutto), in modalità riposo, quando la riattivi, il cistom fw è attivo.
    Per avviare il cfw puoi utilizzare il PC con il prog TegraRcm, lo smartphone (con una app apposita) oppure un dongle, una piccola interfaccia usb type c che si collega alla switch.
    Ci sono diversi CFW, io personalmente ho SXOS (che però ha un costo), ci sono alri cfw gratutiti, ogni cfw ha dei pro e dei contro, ti consiglio di leggere in giro...
    Credo che l'utilizzo misto, un po' online e un po' cfw sia comunque pericoloso, se vuoi utilizzare per qualche tempo un cfw e poi tornare in dietro ti consiglio l'installazione di una EMU Nand, in pratica si installa il cfw su una copia della NAND (dove sta il firmware) della switch messa sulla SD, la EmuNand la puoi aggiornare con choixdujour (una app switch) offline, il problema è che anche cancellando tutto, c'è sempre un rischio che alcune tracce rimandano nella switch e la Nintendo potrebbe bannarla anche durante l'utilizzo "normale" (di questo non sono sicuro).
    Il tuo problema è che la sd verrebbe occupata quasi interamente dalla emunand e non avresti spazio per installare altri giochi...
    Aspetta altre risposte e nn prendere per oro colato quello che ti ho scritto, potrebbe non essere del tutto esatto.

3. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    Unica precisazione usare sys pulita per giochi originali ed online ed emu rigorosamente offline per cfw e pasticci vari finirà non ha comportato ban.
    Non so quanto spazio occupi l’emu quindi non esprimo pareri sullo spazio disponibile poi per i giochi

4. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    108
    Hai in mano una rarità.
    Non ti far prendere dall'ansia di finire tutto subito.
    Sembra che con gli opportuni passaggi puoi tenere la console "pulita".
    Quindi andare online quando serve e metterla in modalità aereo negli opportuni casi.
    Non sono daccordo con Marcone6698 sul jig.
    I contatti sono davvero piccoli, pertanto ti consiglio di prenderne uno già pronto.
    Oppure se hai una stampante 3D fattelo ma non metterti a piegare una graffetta rischiando di fare danni con i contatti.
    Sul sito trovi delle guide perfette per modificare al meglio la tua console.

5. Marcone6698

Marcone6698 Livello 3

Iscritto:
    13 Ago 2019
    Like ricevuti:
    9

Come vedi ho scritto anche io che il jig è la cosa migliore...

Ultima modifica di un moderatore: 29 Mar 2020
    A Sildedlis piace questo elemento.
  6. aspirina

aspirina Staff Livello 46 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.322
    A dir la verità lui ha sconsigliato la graffetta :smile:

Attento a come fai le citazioni.
    Inserire il tuo messaggio all’interno non è il massimo :wink:

A Sildedlis piace questo elemento.
  7. majittiell

majittiell Livello 1

Iscritto:
    28 Mar 2020
    Like ricevuti:
    0
    Grazie per le risposte, nel frattempo avevo sondato le varie discussioni per farmi una cultura.

Premesso che posso anche non giocare piu online almeno fin quando i bimbi non si fanno adolescenti :smile:

Gli piaccioni giochi di avventure semplici.

Ho capito la questione del BAN leggendomi tutta apposita discussione.

per l'injector USB vi riferite a questo componente giusto? ovviamente comprerò anche JYG

https://www.aliexpress.com/item/4000588706756.html?spm=a2g0o.cart.0.0.6ac23c00NddU9R&mp=1

In questo modo anche se la console si spegne del tutto o riavvia non devo passare per il pc.… anche se cmq è un po scomoda come azione da dover fare ogni volta che ti capita.

Come CFW avevo pensavo ad Atmosphere come exploit . In ogni caso non vado di fretta, appena ho tutto, faccio la strada del doppio FW (uno originale dopo BCK e altro moddato da tenere offlne)

il seriale della mia console è XAJ0012508xxx

Grazie

8. Sildedlis

Sildedlis Livello 15

Iscritto:
    15 Mar 2016
    Like ricevuti:
    108
    Azz.….mi è sfuggita la "s"….:fearscream:

Sto caricando...

Condividi questa Pagina