1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Iniettare Backup PS3 su OFW 4.83/4.84

Discussione in 'Guide PS3' iniziata da Worf, 11 Mar 2019.

1. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    268
    Guida: Iniettare Backup PS3 su OFW 4.83/4.84

In questa guida verrà illustrato come trasferire backup completi su qualsiasi modello ps3 con firmware originale 4.83/4.84 (funziona anche con firmware maggiori o uguali al 4.70). Molto utile per chi è tagliato fuori da HAN e vuole evitare soluzioni costose e poco pratiche come il Cobra ODE e il metodo DTU.

Note preliminari:

Sebbene la compatibilità sia piuttosto elevata vi sono alcune limitazioni che dovete tenere a mente

• Sono esclusi giochi che non hanno mai ricevuto un aggiornamento e giochi in formato digitale (pkg).
    • Alcuni giochi richiedono l’intervento manuale (metodo esclusivo)
    • Altri giochi richiedono il possesso del disco originale soltanto nel primo avvio.
    • Giocare online è possibile sempre ed esclusivamente a vostro rischio, nessuna garanzia per eventuali Ban.
    Prima di avventurarsi controllate in questo link se il gioco è soggetto ai tre punti indicati sopra.

E possibile che vi siano alcuni giochi che hanno ricevuto aggiornamenti ma che non sono presenti nell’elenco, il programma CFW2OFW Helper vi aiuterà in ogni caso a proseguire.

La guida non spiegherà come affrontare l’intervento manuale, nelle note della lista di compatibilità è indicato come procedere.

Occorrente:

• CFW2OFW Helper V13 Qui (release.zip)
    • PS3Xport Tool Qui
    • Backup del gioco estratto in formato cartella
    • Hard disk USB formattato in FAT32
    • PS3GameConvert 0.91 Qui (da usare in caso di incompatibilità con CFW2OFW Helper)

Procedura di conversione e installazione backup:

1. Estrarre il contenuto di CFW2OFW Helper all’interno del vostro backup in formato cartella

2. Eseguire CFW2OFW Helper.exe, il programma provvederà per voi a convertire e scaricare tutti gli aggiornamenti del gioco. Se il gioco fa parte del metodo esclusivo vi esorterà a leggere le note riportate dall’elenco di compatibilità.

3. Esempio a operazione conclusa

4. Nel frattempo collegate l’hard-disk Usb nella ps3 ed eseguite l’utilità di backup. I dati di backup verranno salvati nella cartella PS3\EXPORT\BACKUP. Le cartelle vengono create automaticamente.

5. Quando avrete finito con entrambe le operazioni, entrate nella nuova cartella rinominata del vostro game, al suo interno troverete 2 cartelle, nel mio caso NPUB30999 (gioco principale) e BLUS30999 (aggiornamenti)

6. Scompattare l’archivio di PS3Xport Tool e avviarlo. Copiate le due cartelle del gioco appena generati da CFW2OFW Helper all’interno di PS3Xport Tool nel percorso Inject\dev_hdd0\game.

7. In PS3Xport Tool premere su “Select backup folder”, selezionate la cartella numerata in PS3\EXPORT\BACKUP dal vostro disco usb, cliccare in “Rebuild database” e infine “Execute”. Promemoria: vi consiglio di copiare piu giochi possibili in una sola volta, ad ogni iniezione di backup la console verrà formattata.

8. Collegate l’hard disk usb nella ps3 ed entrate in utilità di backup per effettuare il ripristino. Confermate i vari messaggi a video. Concluso il ripristino vi ritroverete nella xmb con il gioco installato.

File Allegati:

• Step1.jpg
      Step1.jpg
      Dimensione del file:
      31,1 KB
      Visite:
      2.827
    • Step2.jpg
      Step2.jpg
      Dimensione del file:
      67,4 KB
      Visite:
      2.818
    • Step3.jpg
      Step3.jpg
      Dimensione del file:
      27 KB
      Visite:
      2.780
    • Step4.jpg
      Step4.jpg
      Dimensione del file:
      29,4 KB
      Visite:
      2.781
    Ultima modifica: 18 Mar 2019
    A osx, potboy, spalmer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    362
    Praticamente l'altra guida, solo che non necessita più l'attivazione della licenza con il file LICDIR? Giusto?

3. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    268
    Esatto. L'altra guida è obsoleta, inserisco un link per reindirizzarli qui o nella tua se sono ancora al 4.82.

A osx e spalmer piace questo messaggio.
  4. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    253
    Io con han non sono ancora riuscito a far partire niente da PC se uso web linker 2.0 mi da un errore windows per cui ho provato a far partire South Park da USB che sono solo 3gb di gioco ma niente schermata nera fissa, poi sta storia dei rif e rap non la capisco, nelle cartelle dei giochi che ho non li trovo e nemmeno in rete boh sarà che dopo anni che non smanetto più con le console mi sono arruginito ma questa ultima guida mi sembra la soluzione più semplice senza tanti interrogativi su licenze varie e tool.
    Anche se leggendo nella compatibilità giochi South Park infatti da schermata nera, se riesco con altro PC a far girare web linker 2.0 credo che farò la prova con altri giochi compatibili

Ultima modifica: 11 Mar 2019
  5. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    268
    Per il weblinker probabile ti mancherà una libreria del net framework. Southpark non ti parte perchè come puoi verificare nella lista di compatibilità non funziona. :smiley: Il metodo dei rif/rap sono applicabili ai contenuti provenienti dal psn, sono le loro licenze. I giochi dal formato RETAIL non ne hanno bisogno.

A potboy piace questo elemento.
  6. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    253
    Questa guida va bene anche se rimango a 4.82?

7. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    268
    Credo di si, dovrebbe essere universale, ma non ho provato con il 4.82.

8. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    253
    Ci proverò io allora o chi prima di me

A Worf piace questo elemento.
  9. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    362
    la storia dei RIF e RAP ti serve per i giochi "tipo" PSN. e qui mi fermo.

10. 69triked

69triked Livello 2

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    5
    Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per la guida! (Per chi ha un post ho preso una ps3 slim oggi ahimè è modificabile per modello e datacode ma è aggiornata alla 4.84) quindi vorrei iniziare iniettando dei backup. Non mastico molto le mod (al contrario di 3ds che li, davvero ci ho navigato per parecchi anni..) ma avrei bisogno di capire alcune terminologie che vengono utilizzate nella lista di CFW. Se il post è un problema posso anche cancellarlo e contattare qualcuno in privato, mi bastano delle delucidazioni. Per un gioco in particolare (non voglio far nomi) mi chiede la Exclusive method, e nella foto in allegato mi chiede alcune cose di cui non ho capito praticamente nulla. La terminologia usata non l'ho capita proprio.. Spero ci sia qualcuno buono ad aiutarmi! Perchè su internet nessuno dice nulla.

File Allegati:

11. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    362
    sembra che devi cambiare il file che ti chiede con la versione del gioco, tu avrai la versione BLES (europea) e se non erro dovrai mettere EBOT.BIN della versione BCAS (Asia), non mi è mai capitato di dover fare una cosa del genere vediamo se @Worf ti sa dare qualche dritta.

12. 69triked

69triked Livello 2

Iscritto:
    4 Mag 2016
    Like ricevuti:
    5
    Grazie gentilissimo come sempre, spero di non aver dato problemi, attendo risposte.
    Di mio ora ho scaricato un programma che permette di cambiare il Title ID del gioco, e l'ho fatto. Ho scaricato e generato il nuovo lic data, messo nella cartella ed ora sembra stia andando.. Intanto che aspetto un aiuto nel dettaglio, vedo come va a finire.
    Ora sono così

File Allegati:

13. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    268
    Si hai fatto tutto in modo corretto, non dovresti avere problemi

A 69triked e spalmer piace questo messaggio.
  14. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    253
    Confermo che questo metodo funziona anche su 4.82 giochi testati gran titurismo 6 ,Resident evil 6, the last us , tomb Raider, Assassin's Creed Black flag, l'unico che da schermata nera dopo il logo del gioco è Tekken 6 ma su Wiki dicono di convertire il gioco con game convert 0.91

A Worf piace questo elemento.
  15. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    268
    Ok bene. Guida aggiornata.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina