1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Iniettare FBI nell'EmuNAND

Discussione in 'Guide 3DS' iniziata da numerone, 11 Mar 2016.

1. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Siccome sono molti a portare lo stesso identico problema, e cioé la guida di reinand è fatta male e molti mi contattano in privato, apro questo thread in modo che la soluzione sia chiara per tutti.

Quello che faremo è iniettare fbi nell'app salute e sicurezza, usando decrypt9wip.

Scaricatelo e scompattate il file zip: la cartella Decrypt9wip va messa nella cartella 3ds sulla sd, mentre Decrypt9wip.bin e Decrypt9wip.dat andranno messi nella root della sd. Gli altri file non c'interessano.

Rimette la sd nella console ed accendetela, adesso andate nell'homebrew launcher (con un metodo qualsiasi) e vedrete un nuovo homebrew: Decrypt9Wip. Apritelo.

Selezionate col pad direzionale la scritta Emunand Options e dal nuovo menù selezionate Health&Safety Dump. Premete A per confermare il nome, dirà che è tutto ok, adesso premete prima B e poi Select, staccate la sd a console accesa e mettetela nel pc: nella root della sd troverete un nuovo file: hs_emu.app, copiatelo sul pc e rinominatelo in hs.app.

Adesso scaricate Universal-Inject_Generator (premete download zip in alto a destra nella pagina per scaricare tutti i files), scompattatelo, mettete nella cartella input del file scompattato il file hs.app ed il file fbi.cia, poi avviate il file go.bat nella cartella precedente.

Nella cartella di go,bat adesso sono comparsi due file: FBI_inject_no_banner.app e FBI_inject_with_banner.app la differenza tra i due file è solo una: il primo contiene il banner di salute e sicurezza, il secondo contiene il banner di fbi.

Sceglietene uno (FBI_inject_with_banner.app per esempio) e mettetelo sulla root della sd.
    Adesso rimettete la sd nella console e premete b, poi di nuovo Emunand Options, ma stavolta selezionate Helath&Safety Inject.
    Premete sinistra, destra, sotto, sopra ed a in sequenza, e poi usando il tasto sotto selezionate il file che avete messo sulla root della sd in precedenza (FBI_inject_with_banner.app nel mio caso).

Premete a per confermare.

Adesso riavviate ed andate in emunand: al posto di salute e sicurezza avrete fbi.

Volendo potete usare fbi iniettato in salute e sicurezza per installare il cia di fbi (sulla sd non sulla nand) e poi ritornare a salute e sicurezza iniettando esattamente come prima il file hs_emu.app.

In alcuni casi l'installazione del CIA di fbi potrebbe portare a dire che è già presente e volete la sostituzione, il che è normale perché se avete seguito la guida sopra riportata fbi è davvero installato, solo che il firmware di nintendo va in protezione e quindi non mostra l'icona.

File Allegati:

Ultima modifica: 22 Mar 2016
    A RyoSaebaChan, Darione90, Devra3 e 4 altri utenti piace questo elemento.
  2. SkyLink98

SkyLink98 Manu

Iscritto:
    23 Gen 2015
    Like ricevuti:
    401
    Diciamo piuttosto che c'è stata una svista nella fase dell'installazione di FBI.
    Comunque ottima mossa questa guida, ci voleva.

A cdante100 e numerone piace questo messaggio.
  3. toti84wii

toti84wii Livello 11

Iscritto:
    25 Gen 2015
    Like ricevuti:
    77
    Ottimo, cercavo una guida del genere...peccato non averla trovata prima!

4. Reset

Reset Livello 3

Iscritto:
    19 Feb 2016
    Like ricevuti:
    6
    ho usato questo procedimento in passato con big blue menu con esito positivo ma ora mi è capitata una old 3ds che una volta generato il file hs.app non viene riconosciuto da universal inject generation, come se non avessi inserito nulla nella cartella, è già capitato a qualcuno?

5. Bino

Bino Livello 1

Iscritto:
    29 Feb 2016
    Like ricevuti:
    0
    ragazzi quando vado a installare un legit cia con fbi messo come da guida nella emunand al posto di h&s mi da errore DESRIPTION_INVALID_DATABASE 0x189 qualcuno mi aiuta? :cry:

6. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Devi ricostruire il database, passi 8-13 della fase 3 nella guida a reinand.

A Bino piace questo elemento.
  7. Bino

Bino Livello 1

Iscritto:
    29 Feb 2016
    Like ricevuti:
    0
    Già avevo fatto quella procedura quando ho creato la reinand, immaginando che il problema era nel DBS avevo privato ad andare a gestione SD e mi usciva la stessa cosa che i file erano corrotti, posso fare OK direttamente senza spostare DBS etc?

8. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Deve uscire che i file sono corrotti.
    Quei files sono dei files binari e solo nintendo conosce il loro formato.
    Nel momento in cui esce che i files sono corrotti il devi formattare, in modo che il nintendo crei i files generici del formato giusto.

9. Bino

Bino Livello 1

Iscritto:
    29 Feb 2016
    Like ricevuti:
    0
    OK quindi devo solo andare in gestione SD e formattare, ma perdo tutti i dati sulla SD inclusa reinand etc o solo giochi e impostazioni? Devo farlo in emunand giusto?

Ultima modifica: 13 Mar 2016
  10. numerone

numerone Livello 14

Iscritto:
    6 Giu 2015
    Like ricevuti:
    190
    Non devi formattare la sd, devi formattare il database.
    I passi sono scritti nella guida e sono quelli riportati, si devi farlo in emunand.
    Siccome non puoi installare i software non perdi niente.

A Bino piace questo elemento.
  11. Bino

Bino Livello 1

Iscritto:
    29 Feb 2016
    Like ricevuti:
    0
    OK OK database formattato e ora i CIA vanno grazie mille! :smile::grin::clapping::peace::thumbsup:

12. Rasty83

Rasty83 Livello 2

Iscritto:
    21 Mar 2016
    Like ricevuti:
    3
    Raga, esattamente cosa vuol dire: Adesso riavviate ed andate in emunand: al posto di salute e sicurezza avrete fbi.
    Devo premere qualcosa all'avvio?

A parabellum82 piace questo elemento.
  13. zeus1991

zeus1991 Livello 1

Iscritto:
    27 Mar 2016
    Like ricevuti:
    2
    salve a tutti , ho un problema con il mio new 3ds xl, nativo con il 9.9 faccio il downgrade al 9.2 fatto tutto . provo ad avviare pasta ecc e rimane bloccato con lo schermo nero, cerco all'interno del forum e leggo commenti che molto probabilmente devo ripetere il downgrade , rifaccio il tutto , e rimane sempre bloccato con la scritta in verde hax success sotto init :arrowright: ragazzi e dalle 4 che provo e rimane sempre bloccato che devo fare?

14. Rasty83

Rasty83 Livello 2

Iscritto:
    21 Mar 2016
    Like ricevuti:
    3
    Devi continuare finché parte il downgrade. Abbi pazienza, perché io avrò provato 30/40 volte

15. cdante100

cdante100 Livello 7

Iscritto:
    22 Dic 2015
    Like ricevuti:
    41
    Devi solo riprovare, se vuoi puoi provare ad usare PlaiSysUpdater, una versione modificata di safesysupdater.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina