1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Guida Iniettarte ROM N64 nell'emulatore Virtual Console ufficiale di WiiU

Discussione in 'Guide WiiU' iniziata da student, 30 Giu 2016.

1. student

student Staff Livello 40 Staff

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    PREMESSA

I giochi VC N64 si possono iniettare oppure scaricare già pronti (originali backuppati oppure titoli iniettati); la compatibilità delle ROM iniettate non è il massimo; qui non possiamo fornire link su dove scaricare le ROM.

NECESSARIO

- un titolo Virtual Console N64 ufficiale o iniettato
    - una ROM N64 a piacere
    IMPORTANTE
    Le roms da utilizzare per l'injection DEVONO essere in formato Z64 e NON N64; i formati utilizzano una endianess differente (opposta). Non so se esistano tools in grado di convertire un formato in un altro.

PROCEDURA

1 - Prendere un titolo virtual console N64 valido
    2 - Sostituire il file dentro la cartella \content\rom con la rom che si desidera RINOMINANDOLA E SOSTITUENDOLA AL NOME DEL FILE ORIGINALE DEL TITOLO VIRTUAL CONSOLE CHE SI E' UTILIZZATO
    Esempio: la rom virtual console per wiiu di super mario 64 si chiama Unsme0.005; si prende la rom che vogliamo iniettarci (es. nomerom.z64) e la rinominiamo in Unsme0.005 sostituendola a quella originale di super mario 64.
    3 - Copiare il titolo appena modificato sulla SD come un qualunque altro titolo e testarlo con Loadiine

NOTE
    La compatibilità e funzionalità con loadiine dipendono molto dalla rom base utilizzata (in particolare dal file .ini che ha lostesso nome della rom) per fare l'injection: non ci sono consigli validi finora, si deve andare per tentativi e provare varie combinazioni di rom/files .ini :wink:

Ultima modifica: 24 Mag 2017
    A AlessioM88 piace questo elemento.
  2. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Bella guida! Da provare :smiley:

Ma come faccio a modificare le info della rom? Per esempio l'icona quadrata, lo sfondo che appare all'avvio, tipo questo:

E magari anche il manuale ufficiale del gioco?
    Inoltre vorrei usare le roms iniettate con il metodo brasiliano e non loadiine. Quella di Banjo-Kazooie , per esempio non esiste ufficiale: quel che volevo fare io era modificare una ufficiale che parte, tipo mario 64 e cambiare titleID e tutte le info per rendere quella di Banjo davvero "ufficiosa" :smiley:. Secondo te si può? Adesso Nus Packer lo so usare, credo... ma il problema sta alla base della creazione della rom. Non esiste un tool apposito? Grazie e scusami per le solite scocciature :smiley:

A astro71 piace questo elemento.
  3. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Attualmente mi pare non esista un Tool apposito per N64 perché si tratta solo di sostituire dei files. Tutti i giochi Virtual Console non hanno una versione fisica su disco come ti ho già spiegato in privato quindi è impossibile usare il metodo brazil. I dati che appaiono all'avvio fanno parte del banner quindi devi editare i files grafici che si trovano nella cartella /meta con un programma di grafica stando MOLTO attento al programma che usi perché contengono una stringa specifica che alcuni programmi cancellano con il risultato che il gioco parte ma il banner non appare. Come al solito l'ho già scritto in diversi post, cercali :wink:

Ultima modifica: 24 Mag 2017
  4. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Scusami, ma in un post passato mi avevi detto l'esatto opposto... Che ogni cosa poteva essere installata tramite wup, al max serviva mocha per avviarla, no? Infatti mi consigliasti di convertire i titoli LOadiine cheè obsoleto, o sbaglio? :smile:
    Comunque un tool ci sarebbe e, a quanto pare, ti da direttamente la base su cui partire per iniettare la rom. Io ho provato a "creare" Pokémon Snap da Kirby 64 EUR ma nada, te o qualche altro vuole fare prove e magari trascriverle qui?
    Ecco il tool: N642VC

5. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    1) Bene per il tool, grazie, non lo conoscevo.
    2) invece di dire che ti ho detto il contrario, dimmi esattamente cosa ti ho detto e dove (linka il post).
    3) La cosa interessa te, non capisco perché chiedi ad altri; devi provare, come ti avrò detto almeno altre 3 o 4 volte, ad usare un altro file .ini rinominandolo con lo stesso nome della rom. Se il Tool non lo fa devi farlo tu.

6. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Adesso cerco il post XD Di nulla comunque, l'avevo trovato mesi fa ma me n'ero scordato, e ieri è balzato fuori... sembra funzionante per i titoli che già funzionano appunto...
    Comunque io chiedo anche a voi perchè penso che interessi non solo a me ma anche a tutti voi, o almeno chi è interessato a riproporre rarità N64 su WiiU, sarebbe carino darsi una mano a vicenda e scrivere qua i tentativi riusciti, in base a combinazione ini ecc, no? :smile:
    Io chiedo ma intanto sto provando di tutto XD
    Aspetta che ti linko il post...

student visto che passo per bugiardo eccoti servito il tuo post:

"Si attualmente il metodo migliore per emulare il N64 è con la Virtual Console ufficiale e rom iniettata (con le patches è possibile installarli ed avviarli anche con wupinstaller, quindi senza loadiine, cerca le guide sul forum)."

Parole tue, a me sembra un controsenso, e poi sarei io...

student la tua maleducazione è alle stelle... quantomeno prima di ignorarmi, leggi ciò che ti ho scritto, visto che hai fatto tutto da solo e penso di avere io il diritto di replica... Poi non intendo nemmeno io perdere altro tempo con te, forse hai 18 anni appena, per come ti atteggi … mi spiace scrivere qua queste cose ma non mi dai scelta... Nessuno ti punta una pistola, se non vuoi aiutare non aiutare, ma stai diventando TROPPO melodrammatico mi sa...

7. Guglio

Guglio Staff ıllıllı Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Attenzione Student parla di installare con wupinstaller con le patches, questo come detto anche da lui, perché non si hanno versione fisiche dei VC (quindi il metodo brazil non può essere usato)

8. AlessioM88

AlessioM88 Livello 17

Iscritto:
    17 Gen 2016
    Like ricevuti:
    99
    Scusatemi per il mio messaggio duro rivolto a student, purtroppo mi ha ignorato letteralmente dai messaggi privati senza nemmeno darmi la possibilità di spiegare e per cose futili che non sto qui a ripetere...
    Detto questo , ti ringrazio Guglio per la tua precisazione. Io sinceramente ho sempre pensato che wupinstaller comprendesse anche il metodo brazil. In ogni caso , mi sai dire come convertire perfettamente i titoli loadiine? Perchè ho provato con banjo ita (parte su loadiine ma se installato mi da un'icona inutilizzabile ???) mentre pokemon snap iniettato (esiste ufficiale ma io voglio la rom ita n64) mi da l'icona giusta e anche lo sfondo della versione virtual console ma si blocca lì senza avviare il gioco... Per iniettare utilizzo N642VC ma volevo capire se il risultato cambiasse in base alla rom base di partenza del VC ufficiale...

9. Guglio

Guglio Staff ıllıllı Staff

Iscritto:
    3 Set 2016
    Like ricevuti:
    2.276
    Appena ho tempo provo qualche rom

10. davidenettuno

davidenettuno Livello 3

Iscritto:
    24 Dic 2015
    Like ricevuti:
    6
    prova a seguire questa guida

11. felisema

felisema Livello 3

Iscritto:
    12 Dic 2016
    Like ricevuti:
    1
    Scusate la probabile domanda stupida ma ho qualche problema a capire la guida.
    Quando parlate di:
    - un titolo Virtual Console N64 ufficiale o iniettato
    - una ROM N64 a piacere

intendete che il titolo VC va comprato sullo store? Il titolo VC e la ROM non sono la stessa cosa?

Ultima modifica: 31 Mag 2018
  12. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Il titolo VC contiene ANCHE la rom del gioco oltre all'emulatore originale nintendo per farla partire ed altre cose.

13. felisema

felisema Livello 3

Iscritto:
    12 Dic 2016
    Like ricevuti:
    1
    Ma è sufficiente ottenere il gioco da WiiU USB helper o bisogna fare altre passaggi?

14. student

Iscritto:
    30 Ago 2015
    Like ricevuti:
    3.931
    Va bene anche da WiiU usb Helper.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina