1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Installare modifica PS3 4.85 max via software (CFW Rebug REX 4.85.1)

Discussione in 'Guide PS3' iniziata da potboy, 24 Mar 2019.

1. demonlg

demonlg Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2019
    Like ricevuti:
    1
    No, mi piace il rischio, ho fatto la procedura FASE 2 ed e' andata a buon fine, ora passo alal FASE 3.

E' andata!! Si e' avviata a fine procedura ed ora non c'e' piu' la scritta PS3 all'avvio ma REBUG, ed e' piena di cose che prima non c'erano...adesso la provo subito...

REBOOT GRANDIOSO..

Grazie per il supporto spalmer.

A spalmer piace questo elemento.
  2. spalmer

spalmer Livello 27

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    411
    ricorda se devi andare online usa i programmi appositi, troverai 2 guide, purtroppo di rischia anche prendendo tutte le precauzioni. una cosa ora che hai rebug fatti un backup della nor/nand può sempre venir bene, usa multiman.

3. demonlg

demonlg Livello 1

Iscritto:
    8 Feb 2019
    Like ricevuti:
    1
    No online no, non penso di andarci, posso anche bloccare il mac-address della PS3 direttamente sul router evitando di farla uscire su internet, una domanda, se io mi faccio i backup su hdd esterno (FAT32 o NTFS?), lo collego in USB, i vari multiman, managunz, webman, mi vedono il disco da soli o devo fare altro?
    Ho visto che via FTP con WINSCP posso copiare i backup nell' hdd interno sotto le cartelle PSX, PS2, PS3 e cosi via, ma mi chiedevo se si potesse fare senza copiarli dentro, anche perche' non capisco il motivo per cui ho montato un 500 gb e me ne vede cmq 40gb.

Inoltre, altra domanda, se io formatto il sistema, al ripristino mi ritrovo sempre con questa patch, o devo rifare tutto da capo.

P.S. Ho lanciato webman poco fa e la ventola della PS3 e' andata praticamente fuori giri per circa 3 minuti, poi man mano e' scesa, normale?

4. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    263
    Si è normale, se eri a 70gradi le ventole lavorano a giri più alti per raffreddare la console poi se la console torna sui 45/55 gradi le ventole girano più piano il problema sarebbe se girano constante mente ad alto regime, puoi vedere la temperatura direttamente da webman dal setup.
    Se fai un ripristino non perdi la modifica per perderla devi rimettere il firmware originale o aggiornare la console sempre con firmware originale

A spalmer piace questo elemento.
  5. crockett64

crockett64 Livello 2

Iscritto:
    17 Feb 2018
    Like ricevuti:
    1
    ...INSTALLAZIONE Custom Firmware 4.84.1 Rebug
    ciao a tutti..
    se ho capito bene:
    per installare il cfw4.84.1 rebug su una pstre che ha ofw 4.83 devo prima
    aggiornarla a hybrido 4.84.2 e poi successivamente a 4.84.1?

e' una fat--
    grazie
    max:faccinachepensa::faccinachepensa::faccinachepensa::faccinachepensa:

ciao a tutti..
    se ho capito bene:

e' una fat--
    grazie

ciao a tutti..
    se ho capito bene:

e' una fat--
    grazie

ciao a tutti..
    se ho capito bene:

e' una fat--
    grazie

ciao a tutti..
    se ho capito bene:

e' una fat--
    grazie

6. spalmer

spalmer Livello 27

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    411
    Metti HFW4.82.2 e poi per installare il CFW segui la guida, e deciderai quale CFW mettere nella fase 3 che sia Ferrox Rebug Owerflow ecc.
    Correggi il tuo post che hai messo 5 volte la stessa cosa.

7. osx

osx Livello 6

Iscritto:
    25 Mar 2017
    Like ricevuti:
    32
    Salve, mi sono da poco avvicinato al modding della PS3 e devo dire che dopo aver seguito questa fantastica guida sono arrivato alla fine del procedimento senza alcun intoppo. Detto ciò il mio dubbio attuale riguarda i giochi, sperando di non infrangere nessuna regola del forum allegherò a questo post uno screen. Non riesco a trovare file .pkg ma solo cartelle fatte in questo modo, sono convertibili o installabili in qualche modo?
    Poi, se dovessi trovare file divisi in "1.pkg", "2.pkg", "3.pkg" vanno bene lo stesso?
    Grazie a tutti.

File Allegati:

• prova.jpg
      prova.jpg
      Dimensione del file:
      175,4 KB
      Visite:
      75
  8. spalmer

spalmer Livello 27

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    411
    Il gioco che hai tu è in formato cartella, per utilizzarlo hai 2 possibilità, lo metti dentro alla console con un filemanager (irisman, multiman, managunz) dentro una cartella chiamata GAMES che troverai in /dev_hdd0. O in alternativa dentro un disco esterno in Fat32 dentro una cartella chiamata GAMEZ che dovrai crearti tu. Poi lo farai partire con Multiman.

Ultima modifica: 11 Giu 2019
    A osx piace questo elemento.
  9. osx

osx Livello 6

Iscritto:
    25 Mar 2017
    Like ricevuti:
    32
    Grazie per la veloce risposta, sono riuscito a far partire il titolo ma sia da usb esterna che da HDD interno in fase di caricamento mi scrive "si è verificato un errore con il disco in uso, il disco potrebbe essere sporco o danneggiato"
    Che posso fare?

10. spalmer

spalmer Livello 27

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    411
    mai successa una cosa del genere, probabilmente il backup che usi ha dei file corrotti.
    fai una prova e guarda quando ti carica il gioco nella XMB se ci vai sopra e premi triangolo se ci fossero degli aggiornamenti da fare, magari risolvi con l'aggiornamento.

A osx piace questo elemento.
  11. Dalbo

Dalbo Livello 1

Iscritto:
    14 Gen 2019
    Like ricevuti:
    0
    Buongiorno, mi scuso anticipatamente per la mia ignoranza e stupidità.
    sono venuto a scoprire questo sito grazie ad un amico che ne è stato molto soddisfatto e quindi ovviamente me l'ha consigliato. Io ho una ps3 slim mai modificata, aggiornata all'ultimo aggiornamento (4.84 se non sbaglio). Siccome ripeto, sono ignorante in campo, volevo chiedere se con questa modifica, potrò usare mod menu nei vari giochi a mia scelta (ex. gta5, cod2, ecc.)
    Da quel che ho letto mi sembra di capire che questa guida permetta di giocare salvando il gioco all'interno della play e quindi giocare senza disco. (scusate ancora per la mia ripetizione) Io volevo semplicemente sapere se effettuando questa modifica, posso poi giocare ai vari giochi come prima e inserendo dei mod menu e, sopratutto dove trovare una guida che mi dimostri come si possa installare dei mod menu. Grazie molte per l'attenzione e spero in una vostra risposta piu completa e capibile anche per un ragazzo come me con molta ignoranza in ambito/termini da pc.

12. osx

osx Livello 6

Iscritto:
    25 Mar 2017
    Like ricevuti:
    32
    Ciao, seguendo questa guida potrai installare qualsiasi mod menù (su YouTube è pieno di video esplicativi, non credo che sul forum ci sia una guida) e potrai giocare i backup dei tuoi giochi preferiti da HDD interno della PS3 o da un HDD esterno (o pennetta) utilizzando una delle USB della PS3 senza bisogno di usare un disco. In più ovviamente non perderai nessuna funzione "di base" della PS3.

A Dalbo e R21 piace questo messaggio.
  13. cata81

cata81 Livello 1

Iscritto:
    2 Dic 2018
    Like ricevuti:
    0
    Non mi è chiaro questo punto, ho cercato anche sulle guide in Inglese ma non non ho trovato questo requisito, se la console parte e i giochi PSN vanno, perché è necessario che il lettore sia funzionante se poi nella guida non viene usato? :faccinachepensa:

14. spalmer

spalmer Livello 27

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    411
    in parole spicce, quando tu vai ad installare il Firmware che sia OFW o CFW ci sono dei controlli che vengono eseguiti, uno di questi è il controllo del lettore (scheda logica), se questo non viene riconosciuto non hai la possibilità di installare il firmware, stessa cosa per il bluetoot, difatti per queste console che hanno tali problemi esistono CFW noBD e noBT.

A cata81 piace questo elemento.
  15. z.wasp

z.wasp Livello 1

Iscritto:
    9 Lug 2019
    Like ricevuti:
    2
    Buonasera a tutti, scusate l'ignoranza ma non ho capito una cosa. Se io installo il cfw con questa procedura, posso accedere al psn per scaricare o giochi acquistati e quelli PS plus o rischio il ban dell'account? O il ban è solo per i giochi di backup giocato online? Ho da poco una PS4 e non vorrei perdere i contenuti del plus. Grazie in anticipo.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina