1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Installare modifica PS3 4.85 max via software (CFW Rebug REX 4.85.1)

Discussione in 'Guide PS3' iniziata da potboy, 24 Mar 2019.

1. sigismondo75

sigismondo75 Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    4
    ragazzi, 2 domande flash

1 ho il rebug 4.82, posso passare direttamente a questo 4.84.2? conviene o rimango come sono?
    2 ho un hhd da 2 tb inutilizzato, lo posso usare esterno per caricare le iso?

alla fine sono 3 le domande :smile:

2. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    362
    Se non hai bisogno di giocare online puoi rimanere dove sei, comunque ora è uscito OFW 4.85 e per ora ci sono solo SPY 4.85 e Overflow nel caso volessi andare online.
    Per il disco non saprei io ne ho uno da 1 tera e l'ho partizionato in fat32 e Ntfs e ho caricato sia le ISO che formato cartella.

Ultima modifica: 27 Set 2019
  3. sigismondo75

sigismondo75 Livello 2

Iscritto:
    14 Giu 2018
    Like ricevuti:
    4
    No no niente online, rimango come sono allora.

Per l'hhd va bene sia ntfs che fat32. Meglio ntfs no? Così non si devono splittare le ISO.

E per le ISO basta metterle sull'hard disk? Cioè lo riempio lo collego e poi mi seleziono l'iso con multiman?

4. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    362
    Si su ntfs non serve splittare, metti le iso in una cartella chiamata PS3ISO e multiman le riconosce.

5. JoJo85

JoJo85 Livello 7

Iscritto:
    11 Mar 2019
    Like ricevuti:
    13
    Installato il nuovo CFW Rebug 4.85.1 Lite su Spy senza problemi...
    Ho installato 2 volte per un installazione più pulita ed ho risistemato il file System e Database dalla recovery...come appunto suggeriscono di fare.
    Tutto bene per adesso, ma Spy comunque è un CFW molto buono, il tempo che l'ho avuto sulla Ps3 non mi ha dato mai problemi anzi.:thumbsup:

A potboy e spalmer piace questo messaggio.
  6. Worf

Worf Livello 20

Iscritto:
    18 Gen 2016
    Like ricevuti:
    268
    Sono tutti allo stesso livello. Il rebug è migliore per via per delle funzionalità extra che offre.

7. JoJo85

JoJo85 Livello 7

Iscritto:
    11 Mar 2019
    Like ricevuti:
    13
    A me con il Rebug ho avuto i problema di scarsa ventilazione....non posso dirlo con certezza ma ho giocato una mezz'ora e non si è spenta, prima si spegneva e lampeggiava il led rosso.
    Ho sentito anche il fatto della pasta termica ma sinceramente smontarla mi scoccia.
    Per ora sembra andare con la modifica sulle ventole con WebMan. Caso mai qualcosa vi faccio sapere.

8. osx

osx Livello 6

Iscritto:
    25 Mar 2017
    Like ricevuti:
    32
    Avevo lo stesso problema su una vecchissima PS3 FAT ed ho risolto installando "control fan" da qui ed imposti su "payload"

Ultima modifica: 16 Nov 2019
    A potboy piace questo elemento.
  9. capotamar

capotamar Livello 1

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Ciao a tutti
    sono nuovissimo del forum ed alla prima esperienza di modifica su PS3...ho letto (spero con attenzione la vostra guida, direi molto esaustiva) e vorrei riassumere i vari passi da fare per comprendere se mi è tutto chiaro.
    Posseggo un PS3 slim modello CECH-2504B con sopra l'aggiornamento originale 4.85.1 (OFW dico bene?), dalla verifica fatta con MinVerChk mi risulta 3.40 o superiore.
    Quindi installerei 2 volte HFW 4.85, a seguire il dump della memoria, quindi la sua scrittura con il file flash_485.hex e terminando con l'installazione di rebug 4.85 cobra, è corretto?
    Altra domanda...visto che uso la PS3 anche con i servizi di Netflix (che mi richiede l'accesso a PSN) ho qualche limitazione d'uso, rischio di essere bannato da PSN. In caso affermativo come posso procedere?
    Grazie per l'attenzione

10. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.158
    Il rischio ban è sempre presente
    C'è una guida per ridurlo al minimo.
    Però se la ps3 è l'unico strumento che hai per accedere a netflix eviterei di correre rischi.

11. capotamar

capotamar Livello 1

Iscritto:
    21 Nov 2019
    Like ricevuti:
    0
    Grazie per la risposta, la guida a cui fai riferimento è la "PS3 Stealth"?
    Ad ogni modo avevo compreso bene il processo di modding?

12. aspirina

aspirina Staff Livello 42 Staff

Iscritto:
    10 Nov 2016
    Like ricevuti:
    1.158
  13. lzeta

lzeta Livello 1

Iscritto:
    16 Lug 2018
    Like ricevuti:
    0
    Ciao, grazie per questa guida. Ho una slim nor 2.7 (versione firmware originale quindi modificabile) tutto ok fino al dump della nor ma poi all'installazione del custom firmware da usb mi da "errore dati". Ho scaricato due volta il file cobra etc... ho usato due pen drive differenti ma senza successo.

14. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    362
    dopo il dump hai applicato la patch al sistema?

A lzeta piace questo elemento.
  15. lzeta

lzeta Livello 1

Iscritto:
    16 Lug 2018
    Like ricevuti:
    0
    No, mi è sfuggito questo passaggio, non lo trovo nella guida. Ora ricontrollo, grazie.
    Ho controllato e rettifico. Della fase 2 che sarebbe quella della patch non c'è traccia.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina