1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Installare modifica PS3 4.85 max via software (CFW Rebug REX 4.85.1)

Discussione in 'Guide PS3' iniziata da potboy, 24 Mar 2019.

1. cavoz

cavoz Livello 7

Iscritto:
    31 Lug 2015
    Like ricevuti:
    29
    Prima di tutto grazie per la guida, tutto andato liscio.
    Ho solo una domanda, la console può aggiornarsi da sola?
    O c'è qualche metodo per evitare il disastro di un nuovo firmware?

2. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    253
    Su impostazioni della ps3 puoi disabilitare gli aggiornamenti automatici

3. Marco Tancredi

Marco Tancredi Livello 1

Iscritto:
    27 Mar 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ragazzi scusate ho installato HFW 48.4.2 sulla mia ps3 Fat ho seguito la procedura ma non mi fa il dump della NOR (fase 2) e anche se la voglio saltare non mi fa neanche installare la patch (fase 3). ho ricaricato e ripetuto le fasi tantissime volte ma niente come posso fare?

4. Nin64

Nin64 Livello 9

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    55
    Imposta la pagina del dump/patch come pagina iniziale, elimini cronologia, cache e cookie poi chiudi e riapri il browser, poi tenta tante volte se necessario: spesso ci vogliono più tentativi.
    Ti consiglio di non saltare il dump in quanto ti salva da un ipotetico brick.

A potboy piace questo elemento.
  5. Marco Tancredi

Marco Tancredi Livello 1

Iscritto:
    27 Mar 2019
    Like ricevuti:
    1

Grazie ci proverò ulteriormente, ma è possibile ci sia stato un problema nell'installazione dell'HFW? Quando l'ho installato infatti non so perchè non è arrivato al 100% ma si è riavviata la console quando era circa al 60%. Ho riprovato due volte e succede la stessa cosa infatti se vado a vedere le info di sistema mi esce che ho ancora il 4.84 normale ( non so se essendo una sorta di patch fasulla è normale che mi esca ancora così) però ho pensato che forse c'è un errore nell' installazione?

6. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    se si è riavviata dovrebbe essere ok, hai aggiornato da firmware inferiore o da firmware uguale?

7. Nin64

Nin64 Livello 9

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    55
    Se hai ancora problemi puoi provare a installarlo da recovery

A spalmer piace questo elemento.
  8. Marco Tancredi

Marco Tancredi Livello 1

Iscritto:
    27 Mar 2019
    Like ricevuti:
    1
    Da 4.84 quindi direi uguale no?

Ok più tardi provo e vi faccio sapere grazie mille per la disponibilità

Ho aggiornato da recovery e ha fatto esattamente la stessa cosa. Si è aggiornato al 100% poi nell'installazione si è riavviato prima di arrivare alla fine, ora non so se è andato sulle informazioni di sistema esce sempre 4.84 è normale? poi ho iniziato a fare gli stessi procedimento già provati e riprovati ma niente.

9. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    si è normale non può esserci scritto HFW, e non ti fa vedere che arriva al 100% dell'installazione però la fa tutta.

Ultima modifica: 4 Apr 2019
  10. Nin64

Nin64 Livello 9

Iscritto:
    26 Feb 2019
    Like ricevuti:
    55
    Si è normale che dice 4.84, non so perché non riesci magari hai la connessione lenta, sicuro di aver impostato la pagina di Dump come pagina iniziale e di aver cancellato tutto, sicuro di aver scelto la memoria giusta?

11. Marco Tancredi

Marco Tancredi Livello 1

Iscritto:
    27 Mar 2019
    Like ricevuti:
    1

In realtà la pagina iniziale che ho impostato è quella iniziale (quella nera da dove si accede anche al write) perchè così è scritto nella guida. Provo a mettere quella proprio del dump? (arancione per capirci).
    Poi ogni volta chiudo e riapro il browser cancello crono-cache-cookie e riprovo ma niente, la penna è inserita nello sportello di destra. Per la connessione ho la fibra quindi non credo...

12. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    253
    sapevo che le ps3 fat sono rognose ne ho fatte diverse con il 4.82 e in effetti bisogna provare all'infinito boh è sempre stato un mistero su quelle console se prende o non prende, di solito quando prende ci mette pochissimo a fare l'exploit, la pagina iniziale comunque ti conviene mettere quella del dump e poi quella del writer come da guida.

edit: sbaglio mio ho aggiornato la guida con la procedura che dopo aver messo la prima pagina iniziale del ps3xploit di mettere anche in pagina iniziale il writer o il dumper sempre con i tasti seguenti:
    Una volta caricata la pagina, premi :ps4_t:
    apri Strumenti evidenziandolo e premendo :ps4_x:,
    poi premi :ps4_x: su "Pagina principale"
    selezona "Usa pagina attuale" e premi :ps4_x:
    infine premi :ps4_x: su OK.
    dopo l'ok meglio eliminare cache cronologia ecc sempre con strumenti

Ultima modifica: 4 Apr 2019
  13. Marco Tancredi

Marco Tancredi Livello 1

Iscritto:
    27 Mar 2019
    Like ricevuti:
    1
    Ragazzi ho risolto, il problema era impostare non la pagina inziale come nella guida ma proprio la pagina del numb!!! comunque grazie a tutti siete stati gentilissimi davvero.

14. spalmer

spalmer Livello 26

Iscritto:
    27 Nov 2016
    Like ricevuti:
    361
    Forse ti era stato detto.…:faccinachepensa::faccinachepensa:

15. potboy

potboy Livello 17

Iscritto:
    7 Gen 2018
    Like ricevuti:
    253
    in effetti nella guida non c'era l'ho sistemata 40 minuti fa, se salti quel passaggio può fare impazzire gli utenti

Sto caricando...

Condividi questa Pagina