1. A breve aggiorneremo la piattaforma di Reboot per risolvere alcuni problemi con i plug-in, quindi chiediamo ancora un po' di pazienza, Lo staff di Reboot

Installare Retroarch per emulare giochi nes su Mini Nes:dubbio

Discussione in 'SNES / NES / Famicom' iniziata da legolas119, 16 Lug 2018.

1. legolas119

legolas119 Livello 6

Iscritto:
    9 Lug 2017
    Like ricevuti:
    7
    ciao

per emulare i giochi Nes non supportati dall'emulatore interno mi han consigliato di mettere retroarch. A me interessa il solo modulo per i giochi nes. Ho 2 domande però:

1) scaricando il pacchetto retroarch with cores.zip da qui https://github.com/ClusterM/retroarch-clover/releases una volta scompattato ho una cartella cores (che credo sia per me inutile visto che gli altri non li voglio) e il file retroarch.hmod. Devo solo trascinare questo file in hacki 1.2.25 CE (uso questo perchè ho il mini NEs uscito a giugno e serve quindi tale versione del programma) e installarlo come suggeriscono le indiucazioni a schermo?

2) una volta fatto, l'interfaccia del nes mini rimane identica? cioè anche i giochi non supportati dall'emulatore interno vengono elencati insieme agli altri e quando li faccio partire semplicemente vengono avviati dal core di Retroarch?

grazie

Sto caricando...

Condividi questa Pagina